Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


irlo 05-06-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27734594)
Quanto vuoi spendere? Comunque inizierei consigliandoti il fratellone maggiore della Arctic Cooling...l'xtreme!

posso spendere anche 50 euro, basta che ne valga la pena :)

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27734648)
come sempre nella fascia media c'è lo scyhte mugen 2 o il ninja, poi abbiamo thermalright ultra 120 extreme o zerotherm zen nanoxia edition o nirvana e per la fascia altissima :p IFX-14 di thermalright...esso richiede 2 ventole ben carrozzate (ultrakaze 2000 o 3000 o noctua che però costano una fucilata) :D

cellino grazie della risposta, ma da questo elenco ci capisco ben poco ( son molto niubbo di ventole e compagnia ), facciam cosi, vi dico, ho 50 euro, consigliatemi il migliore per quella fascia di prezzo e che vada bene su una p5k pro :) grazie mille ragazzi! mi fido cecamente di voi

traskot 05-06-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 27734827)
posso spendere anche 50 euro, basta che ne valga la pena :)



cellino grazie della risposta, ma da questo elenco ci capisco ben poco ( son molto niubbo di ventole e compagnia ), facciam cosi, vi dico, ho 50 euro, consigliatemi il migliore per quella fascia di prezzo e che vada bene su una p5k pro :) grazie mille ragazzi! mi fido cecamente di voi

Lo Scythe Mugen 2, con 50€ cel'hai spedito a casa...altrimenti andando su altre marche vai a spendere di + !

irlo 05-06-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27734873)
Lo Scythe Mugen 2, con 50€ cel'hai spedito a casa...altrimenti andando su altre marche vai a spendere di + !

ci sta sulla p5k pro? anche un altro ragazzo me l'aveva consigliato!

cellino92 05-06-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 27734827)
posso spendere anche 50 euro, basta che ne valga la pena :)



cellino grazie della risposta, ma da questo elenco ci capisco ben poco ( son molto niubbo di ventole e compagnia ), facciam cosi, vi dico, ho 50 euro, consigliatemi il migliore per quella fascia di prezzo e che vada bene su una p5k pro :) grazie mille ragazzi! mi fido cecamente di voi

hai ragione, scusa non ci avevo pensato...be con 50 euro puoi prendere il mugen 2 della scythe che ne costa 45 mi sembra, poi dipende dove lo prendi...poi dovresti aggiungerci una ventola da 120 mm, che costa circa 10-15 euro...è tanto ma è necessaria...a meno c'è lo zerotherm zen che viene anche sui 40 e ha già la ventola, solo che è un pò piccola e stitica...il mugen sarebbe una scelta valida e soprattutto duratura, quindi converrebbe aggiungerci quei 10 euro per arrivare a prendere anche una buona ventola...il tuo case come sta ad areazione? ne passa di aria :D ?

cellino92 05-06-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 27734889)
ci sta sulla p5k pro? anche un altro ragazzo me l'aveva consigliato!

il problema è il case, non la mobo ;)

irlo 05-06-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27734920)
hai ragione, scusa non ci avevo pensato...be con 50 euro puoi prendere il mugen 2 della scythe che ne costa 45 mi sembra, poi dipende dove lo prendi...poi dovresti aggiungerci una ventola da 120 mm, che costa circa 10-15 euro...è tanto ma è necessaria...a meno c'è lo zerotherm zen che viene anche sui 40 e ha già la ventola, solo che è un pò piccola e stitica...il mugen sarebbe una scelta valida e soprattutto duratura, quindi converrebbe aggiungerci quei 10 euro per arrivare a prendere anche una buona ventola...il tuo case come sta ad areazione? ne passa di aria :D ?

il case lo cambio e prendo un cooler master 690, che ventola consigli? dove devo mettergliela quella che dici? scusami ma sono un niubbazzo :)

traskot 05-06-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 27734889)
ci sta sulla p5k pro? anche un altro ragazzo me l'aveva consigliato!

Nel forum Scythe dicono che non ha alcun problema a starci...casomai può sbattere su ram con dissipatori voluminosi!

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27734920)
hai ragione, scusa non ci avevo pensato...be con 50 euro puoi prendere il mugen 2 della scythe che ne costa 45 mi sembra, poi dipende dove lo prendi...poi dovresti aggiungerci una ventola da 120 mm, che costa circa 10-15 euro...è tanto ma è necessaria...a meno c'è lo zerotherm zen che viene anche sui 40 e ha già la ventola, solo che è un pò piccola e stitica...il mugen sarebbe una scelta valida e soprattutto duratura, quindi converrebbe aggiungerci quei 10 euro per arrivare a prendere anche una buona ventola...il tuo case come sta ad areazione? ne passa di aria :D ?

Ma il Mugen 2 non ha già la sua ventola?


Volevo segnalarvi un'altra chicca dal Computex

Serie limitata!

cellino92 05-06-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da irlo (Messaggio 27734977)
il case lo cambio e prendo un cooler master 690, che ventola consigli? dove devo mettergliela quella che dici? scusami ma sono un niubbazzo :)

per ventilare il case devi metterne alcune in entrata ed alcune il uscita, per quel case che molti hanno ci sarà qualcuno con la configurazione migliore, e magari c'è anche la discussione apposita...per il dissi avresti già una ventola col il mugen 2 e quindi se proprio vuoi puoi metterne una dall'altra parte che vada nello stesso senso dell'altra, a formare un tubo d'aria...

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27734983)
Nel forum Scythe dicono che non ha alcun problema a starci...casomai può sbattere su ram con dissipatori voluminosi!

Ma il Mugen 2 non ha già la sua ventola?

mamma mia è vero :eek: non ci avevo mai fatto caso...pensa che hai tempi volevo prenderlo, ma poi ho alzato il budget e ci è uscita la mia bestiaccia con 2 ultra kaze 3000 ;)

bello il muggi in rame...quando posti ste foto dimmelo che devo scappare, dunque mi pento di aver preso l'U120X ;)

Apix_1024 05-06-2009 17:29

omg il mugen 2 in rame... spazialeeee questo dovrebbe far faville anche dal lato peso :asd:

arcofreccia 05-06-2009 17:39

ragazzi sto montando un dissipatore, ma ha un verso per come va messo oppure no?

cellino92 05-06-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 27735464)
ragazzi sto montando un dissipatore, ma ha un verso per come va messo oppure no?

a bene sei riuscito a smontare l'originale...si ha il verso in cui ci sono gli incastri...e se non ci sono....penso che una posizione valga l'altra...:)

arcofreccia 05-06-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27735506)
a bene sei riuscito a smontare l'originale...si ha il verso in cui ci sono gli incastri...e se non ci sono....penso che una posizione valga l'altra...:)

si finalmente l'ho smontato.

il dissi è l'arctic cooling super silence 4 se può aiutarti... avrà un verso???:stordita:

cellino92 05-06-2009 17:49

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 27735539)
si finalmente l'ho smontato.

il dissi è l'arctic cooling super silence 4 se può aiutarti... avrà un verso???:stordita:

non trovo foto decenti, comunque si mi sembra che ci siano dei gancetti sotto, confermi? e quelli se ci sono li attacchi seguendo come erano attaccate nel dissi precedente...scusa se sono un pò vago ma non trovo quasi niente :(

arcofreccia 05-06-2009 18:02

tutto ok installato;)

cellino92 05-06-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 27735749)
tutto ok installato;)

o, bene...a breve dati e temp ;)

arcofreccia 05-06-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27735768)
o, bene...a breve dati e temp ;)

eh si

intanto ecco la foto:D


cellino92 05-06-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 27735835)
eh si

intanto ecco la foto:D


be ti auguro buone temp...di solito l'ac fa roba buona...se poi vuoi potenziarlo ancora e soprattutto hai voglia di smanettare troviamo una ventola da mettere al posto di quella che raffreddi meglio...;) :D

arcofreccia 05-06-2009 18:12

immagino...sopra ho visto dei dissipatori mostruosi:D

ma di sicuro fanno la loro porca figura:asd:

mi stai dicendo che potrei (un domani) togliere questa ventola e mettercene una più grossa?

cellino92 05-06-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 27735886)
immagino...sopra ho visto dei dissipatori mostruosi:D

ma di sicuro fanno la loro porca figura:asd:

mi stai dicendo che potrei (un domani) togliere questa ventola e mettercene una più grossa?

be si più grossa ma penso che il massimo sia 92 o 100 mm perchè poi non serve...comunque vedi tu, se ti sembra che si possa staccare quando vuoi...via!!...e poi ti troviamo un'altra ventola...ma sai sarà questione di max 3-4 gradi...per quello che scalda un p4...intanto guarda quanto hai guadagnato in prestazioni con questo...;)

arcofreccia 05-06-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27735947)
be si più grossa ma penso che il massimo sia 92 o 100 mm perchè poi non serve...comunque vedi tu, se ti sembra che si possa staccare quando vuoi...via!!...e poi ti troviamo un'altra ventola...ma sai sarà questione di max 3-4 gradi...per quello che scalda un p4...intanto guarda quanto hai guadagnato in prestazioni con questo...;)

ma già questa credo che vada bene.

comunque vedendo le dimensioni del dissi mi dice:

92x92x42 mm

quindi la ventola è 92mm?

cmq dalla foto ho anche la ventola dell'alimentatore che va sul dissi, quindi anche quello aiuta



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.