Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


gexil 15-12-2014 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41908151)
Ma il BR900GI non è silenzioso quando interviene. Potrai eliminare il suono, ma il relè e la ventola si sentiranno in quel frangente.

certo, ma lo scopo è quello di non farlo intervenire per dei semplici sbalzi di tensione, regolando il range in entrata.
Invece una curiosità...ma quanti tipi di APC BR900 esistono? vedo su alcuni scritto alla fine GR, in altri GI, in altri RS PRO...ma in realtà cosa cambia? quale dovrei prendere?


grazie

Trotto@81 15-12-2014 09:52

La serie RS è vecchia, le GI hanno le shuko come uscite, mentre la GI ha le VDE.

gexil 15-12-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41908482)
La serie RS è vecchia, le GI hanno le shuko come uscite, mentre la GI ha le VDE.

...la shuko volevi dire GR giusto?

tavanic 15-12-2014 10:18

Comunque,
Sentire attaccare relè e ventole frequentemente nin è il massimo, e impostandonla soglia di intervento meno sensibile non risolve il problema, avrai sempre una tensione pessima che a lungo andare se non danneggierà, logorerà i componenti elettronici. In pratica se lo imposti più sensibile proteggi, ma ti devi beccare tutti quei fastidiosi rumori; invece se imposti la soglia meno sensibile, proteggi di meno e ti becchi meno rumori, ma in questo ultimo caso proteggi per cadute di tensione eccessive, quindi praticamente è come se proteggi quasi al pari del caso quando viene a mancare la corrente!

Trotto@81 15-12-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviato da gexil (Messaggio 41908511)
...la shuko volevi dire GR giusto?

Esatto!

illidan2000 15-12-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 41908624)
Comunque,
Sentire attaccare relè e ventole frequentemente nin è il massimo, e impostandonla soglia di intervento meno sensibile non risolve il problema, avrai sempre una tensione pessima che a lungo andare se non danneggierà, logorerà i componenti elettronici. In pratica se lo imposti più sensibile proteggi, ma ti devi beccare tutti quei fastidiosi rumori; invece se imposti la soglia meno sensibile, proteggi di meno e ti becchi meno rumori, ma in questo ultimo caso proteggi per cadute di tensione eccessive, quindi praticamente è come se proteggi quasi al pari del caso quando viene a mancare la corrente!

oltre al fatto che rischi le componenti che non stanno sotto UPS... (televisore?)

Spike79 15-12-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 41907586)
grazie mille delle risposte :D

vado di bx800ci...ho visto che c'è anche bx800ci-gr con le prese schuko, è meglio prenderlo con le IEC 320 o o con le schuko?

Io ho preso il 650GR , con le Shucko ed è decisamente più comodo (posso attaccarci anche il televisore (alla presa solo filtrata) senza adattatori.

serek1910 15-12-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41909390)
Io ho preso il 650GR , con le Shucko ed è decisamente più comodo (posso attaccarci anche il televisore (alla presa solo filtrata) senza adattatori.



grazie vado di gr allora :)

frankie85 15-12-2014 16:32

Spero di non andare troppo OT:

devo cambiare la multipresa alla quale collego il PC e le altre periferiche. Attualmente ne ho una della APC da 220-250V 10 A MAX, alla quale collego:

- PC
- Monitor
- Router
- Access Point
- Casse

posso andare tranquillo su una multipresa di qualsiasi tipo (esempio --> questa) oppure c'è altro di cui tener conto?

Grazie!

Spike79 15-12-2014 19:22

beh con gli ups non c'entra nulla, anzi, non ha neanche un minimo filtro, è una semplice multi spesa stile grande negozio di elettronica. Apc ne fa parecchi modelli con almeno un minimo di protezione ad una cifra sui 20e.

frankie85 15-12-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41911215)
beh con gli ups non c'entra nulla, anzi, non ha neanche un minimo filtro, è una semplice multi spesa stile grande negozio di elettronica. Apc ne fa parecchi modelli con almeno un minimo di protezione ad una cifra sui 20e.

Ecco una cosa di questo genere mi può interessare. Ci sono diversi tipi di protezione? Cosa devo cercare di preciso?

arnaldo19 16-12-2014 14:28

ciao ragazzi...
ho letto un po di cose sugli ups ma preferivo un vostro consiglio: devo prendere un ups possibilmente su Am*zon (visto che ho la spediz.gratuita) per alimentare in caso di mancanza di corrente (min un quarto d'ora di autonomia) un gruppo cosi composto:
modem adsl domestico, router wi-fi domestico e switch di rete a 4 porte...quindi disciamo che assorbe poca elettricita. Penso quindi di non aver bisogno di un ups potente (e forse per qs apparecchi non serve neppure sinusoidale) ma volevo pero qulcosa di qualità e con delle pile serie che non schiattino dopo poco.
spesa non so ancora ma penso che tra i 50 e i 100 euro ci sto dentro.

se avete consigli sono ben graditi...grazie:)

Trotto@81 16-12-2014 15:09

Quote:

Originariamente inviato da arnaldo19 (Messaggio 41914446)
ciao ragazzi...
ho letto un po di cose sugli ups ma preferivo un vostro consiglio: devo prendere un ups possibilmente su Am*zon (visto che ho la spediz.gratuita) per alimentare in caso di mancanza di corrente (min un quarto d'ora di autonomia) un gruppo cosi composto:
modem adsl domestico, router wi-fi domestico e switch di rete a 4 porte...quindi disciamo che assorbe poca elettricita. Penso quindi di non aver bisogno di un ups potente (e forse per qs apparecchi non serve neppure sinusoidale) ma volevo pero qulcosa di qualità e con delle pile serie che non schiattino dopo poco.
spesa non so ancora ma penso che tra i 50 e i 100 euro ci sto dentro.

se avete consigli sono ben graditi...grazie:)

APC BX650CI.

gexil 17-12-2014 06:30

Quote:

Originariamente inviato da gexil (Messaggio 41907176)
grazie...risultato 350W circa. Quindi Il BR900GI è più che sufficiente.
Con cali di tensione sotto i 200V si aziona l'UPS secondo te?
Ho visto che il BR900 supporta come tensione minima in entrata circa 186V.
Infine non penso, vista la pseudo-sinusoide dell'APC, di avere problemi col mio Alimentatore con PFC attivo giusto?

Ancora grazie

ragazzi un'ultimo dubbio...ma avendo un ALI a PFC attivo, va bene il BR900GI o devo necessariamente andare su un APC SMART-UPS (che costa molto di più:muro: )?

grazie

Blindstealer 17-12-2014 06:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41914646)
APC BX650CI.

ho le stesse esigenze di arnaldo19, ma dovrei alimentare anche un hard disk esterno e un hub usb alimentato che mi alimenta il raspberry (sempre roba che assorbe poca corrente insomma)

Sul sito indicato è disponibile con spedizione gratuita (e al costo di 20 euro in meno) solo il modello APC BX500CI, che suppongo abbia una capacità delle batterie inferiore.

Va bene ugualmente allo scopo?
E' possibile disabilitare il bip di allarme nel caso manchi la corrente (devo tenerlo in camera e non vorrei suonasse di notte per ovvi motivi)

Spike79 17-12-2014 07:03

hai già detto tutto correttamente. Però se non hai fretta, magari qualche offerta salta fuori, il sito dove ho preso il bx650gr a 56e, ora lo vende a 83! Per il suono, niente da fare.

illidan2000 17-12-2014 08:13

Quote:

Originariamente inviato da gexil (Messaggio 41916857)
ragazzi un'ultimo dubbio...ma avendo un ALI a PFC attivo, va bene il BR900GI o devo necessariamente andare su un APC SMART-UPS (che costa molto di più:muro: )?

grazie

Va bene. Quella del pfc è una favola raccontata per far vendere i modelli più costosi

tavanic 17-12-2014 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41916896)
hai già detto tutto correttamente. Però se non hai fretta, magari qualche offerta salta fuori, il sito dove ho preso il bx650gr a 56e, ora lo vende a 83! Per il suono, niente da fare.

IL beep si può eliminare con powerchute bussiness edition?

tavanic 17-12-2014 09:03

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 41917053)
Va bene. Quella del pfc è una favola raccontata per far vendere i modelli più costosi

Aspetta, io ho un vecchio ali della enermax, uno dei primi con pfc attivo e quel discorso con onda approssimatavlo fà; quindi una certa realtà c è, che magari con i modelli più recentinda qualche anno a questa parte soprattutto per modelli di marca viene a diventare una fiaba!

Rastakhan 17-12-2014 11:10

PowerChute Bussines Edition
 
Ragazzi buongiorno, dopo un po' mi rifaccio vivo.
In questi gg ho avuto un proficuo scambio di mail e telefonate (purtroppo verso un numero a pagamento e non un Numero Verde:( ) con il servizio clienti APC.
Le ragazze e ragazzi dell'assistenza sono sempre super cordiali e sanno anche il fatto loro.

Mi hanno dato il sw in oggetto, PowerChute Bussines Edition, ma i manuali per l'installazione che ho trovato sia nel CD allegato che in rete sono tutti in inglese, c'è qualcuno che mi spiega come e cosa installare?

Per il momento utilizzerò il sw e il gruppo di continuità solo su una macchina e quindi mi pare di aver capito dalle istruzioni che dovrei in questo caso installare la versione server.
Mi confermate?

Poi per i settaggi un po' in generale mi potete dare ugualmente una mano?
Tipo adesso l'UPS è settato per una tensione buona e quindi nel manuale spiegano che attingerà spesso alle batterie, posso mettere Sufficiente in quanto nella mia zona gli sbalzi sono rari e al UPS sono collegati solo PC e Monitor?

Posso impostare una tensione in uscita di 220V al posto di 230V?

Per altre impostazioni vi chiedo in seguito.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.