Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


mistiria 02-11-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 19436718)
Eppure non riesco a trovarlo altrove, almeno dalla foto pubblicata.
Tu hai per caso un link alternativo?

Scusami, ma non ho capito di che link parli....

FreeMan 02-11-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O (Messaggio 19440430)
una cosa cosi', insomma...

una soluzione sicuramente economica.. :asd:

>bYeZ<

gprimiceri 02-11-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviato da mistiria (Messaggio 19442345)
Scusami, ma non ho capito di che link parli....

Un link alternativo a quello da te proposto, per esempio quello della casa madre. Io ho consultato il sito della Belkin e quel prodotto da te proposto non figura.

mistiria 02-11-2007 16:59

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 19442822)
Un link alternativo a quello da te proposto, per esempio quello della casa madre. Io ho consultato il sito della Belkin e quel prodotto da te proposto non figura.

No, non ne ho trovati altri.... sarà che sono fuori produzione e quelli di quel sito sono rimanenze perciò c'è lo sconto.... non saprei.....

blazar666 02-11-2007 21:15

Ottima guida! Complimenti ad hibone.

Per il mio pc sono orientato a prendere un Riello 800VA (se lo trovo un APC Back-UPS ES 700) che presenta solo uscite VDE. Una ciabbatta a cui saranno collegati PC, LCD, alimentatore casse 2.1, alimentatore modem, caricabatterie cellulare e stampante inkjet, potrebbe causare problemi? meglio ripertire sulle uscite a disposizione? (ho quasi tutte prese schuko e mi rode ricomparare la cavetteria)

Stev-O 02-11-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 19442804)
una soluzione sicuramente economica.. :asd:

>bYeZ<

:stordita:

mah...
non è detto...

Drakon99 03-11-2007 08:56

Ho notato un comportamento strano dell'UPS (Hostpower 1001):
Quando è alimentato da corrente segna livello batteria al 100%, ma non appena tolgo la spina per far alimentare il pc da batteria, il livello scende di colpo a 55% circa, e UPSilon segna circa 10 min di autonomia... è normale tutto questo? Ho caricato l'UPS per tutta la notte!

VitOne 03-11-2007 10:04

Quote:

Originariamente inviato da VitOne (Messaggio 19396696)
Buona sera a tutti. Mi è capitata un'occasione per un UPS APC SUA1500I, lo vorrei prendere, il problema è che non viene data fattura o scontrino perché il prodotto è stato preso da una ditta che dice di averlo perso. Mi hanno detto che APC garantisce attravero seriale, ho provato a contattarli tramite email e telefono per sapere se fosse vero ma non ho avuto risposta. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona veramente? Veramente basta solo il seriale o no?

Inoltre in generale ho letto molto bene di questo gruppo, lo pagherei il prezzo del nuovo (circa 550€) meno l'IVA (proprio perché senza fattura o scontrino). Cosa ve ne pare?

Up :D.

klim007 03-11-2007 10:58

ragazzi ma per un buon ups con sinusoide reale e tutto il miglior qualità prezzo che si prende? modello marca?

NY0 03-11-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviato da klim007 (Messaggio 19452517)
ragazzi ma per un buon ups con sinusoide reale e tutto il miglior qualità prezzo che si prende? modello marca?

*

Drakon99 03-11-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviato da klim007 (Messaggio 19452517)
ragazzi ma per un buon ups con sinusoide reale e tutto il miglior qualità prezzo che si prende? modello marca?

Leggi a pag 54 la breve review che ho fatto sull'Hostpower 1001... ;)

susetto 03-11-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviato da VitOne (Messaggio 19396696)
Buona sera a tutti. Mi è capitata un'occasione per un UPS APC SUA1500I, lo vorrei prendere, il problema è che non viene data fattura o scontrino perché il prodotto è stato preso da una ditta che dice di averlo perso. Mi hanno detto che APC garantisce attravero seriale, ho provato a contattarli tramite email e telefono per sapere se fosse vero ma non ho avuto risposta. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona veramente? Veramente basta solo il seriale o no?

Inoltre in generale ho letto molto bene di questo gruppo, lo pagherei il prezzo del nuovo (circa 550€) meno l'IVA (proprio perché senza fattura o scontrino). Cosa ve ne pare?

se hai intenzione di collegarci 3-4 PC contemporaneamente, puoi farci un pensierino
in caso contrario, scegline uno più piccolino
considera che lo puoi trovare nuovo ed in garanzia a circa 500€
tieni presente anche il costo delle batterie di ricambio
sul sito della APC, il pacco originale RBC7 costa mediamente 149,99 € + IVA :eek:

p.s.
ad un UPS 750VA 500W, intendo collegarci PC + monitor + modem + TV 21" + tutto l'impianto luci di casa ;)

h4mm3r 03-11-2007 21:51

ciao a tutti,
ho da poco acquistato un ups dell'apc backup-cs650

tuttavia sento un fastidiosissimo ronzio che mi sta facendo impazzire .. esiste un modo, una scatola, qualcosa per attutirlo?

per ora mi sono assestato con un cuscino ma mi pare una soluzione pericolosissima ...

Drakon99 03-11-2007 22:05

Perchè ronza? Ma solo in modalità batteria lo fa?

Drakon99 04-11-2007 07:59

Qualcuno mi spiega a che serve collegare la linea del telefono all'UPS? :confused:
E' soggetta anch'essa a sovra tensioni? :sofico:

Stev-O 04-11-2007 10:37

eh si'

la linea telefonica sono 48 V se gliene sparano 100 saluti il modem + other di sicuro :rolleyes:

Drakon99 04-11-2007 11:08

Allora la collego all'UPS! ;)
Non voglio buttare il mio router dopo un mese di vita... :O

hibone 04-11-2007 16:54

Quote:

Originariamente inviato da blazar666 (Messaggio 19447059)
Ottima guida! Complimenti ad hibone.

Per il mio pc sono orientato a prendere un Riello 800VA (se lo trovo un APC Back-UPS ES 700) che presenta solo uscite VDE. Una ciabbatta a cui saranno collegati PC, LCD, alimentatore casse 2.1, alimentatore modem, caricabatterie cellulare e stampante inkjet, potrebbe causare problemi? meglio ripertire sulle uscite a disposizione? (ho quasi tutte prese schuko e mi rode ricomparare la cavetteria)

per le vde non dovresti avere particolari problemi che io sappia le prese dovrebbero essere in parallelo, attento solo che la presa eroghi corrente in modalità batteria ( alcuni ups hanno anche prese filtrate, ma non collegate all'inverter )
Per l'ups il riello dovrebbe essere una buona marca, probabilmente però è sopravvalutato. Se vuoi risparmiare qualcosa potresti guardare anche ad altri marchi... ( a parità di caratteristiche ovviamente. )

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19450543)
Ho notato un comportamento strano dell'UPS (Hostpower 1001):
Quando è alimentato da corrente segna livello batteria al 100%, ma non appena tolgo la spina per far alimentare il pc da batteria, il livello scende di colpo a 55% circa, e UPSilon segna circa 10 min di autonomia... è normale tutto questo? Ho caricato l'UPS per tutta la notte!

Non è normale. sembrerebbe che le batterie stiano andando.
Ti suggerisco di chiedere all'assistenza.

Quote:

Originariamente inviato da klim007 (Messaggio 19452517)
ragazzi ma per un buon ups con sinusoide reale e tutto il miglior qualità prezzo che si prende? modello marca?

Quote:

Originariamente inviato da NY0 (Messaggio 19457020)
*

il modello preso da drakon è un buon compromesso qualità/prezzo

Quote:

Originariamente inviato da h4mm3r (Messaggio 19462179)
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un ups dell'apc backup-cs650

tuttavia sento un fastidiosissimo ronzio che mi sta facendo impazzire .. esiste un modo, una scatola, qualcosa per attutirlo?

per ora mi sono assestato con un cuscino ma mi pare una soluzione pericolosissima ...

la soluzione è pericolosissima. se ronza sempre chiama l'assistenza, te lo cambieranno quasi sicuramente.

se ronza in modalità batteria vai tranquillo è normale. ed è dovuto all'inverter, lo fanno tutti gli ups quindi non ti salvi ;D

Drakon99 04-11-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 19472191)
se ronza in modalità batteria vai tranquillo è normale. ed è dovuto all'inverter, lo fanno tutti gli ups quindi non ti salvi ;D

Ti assicuro che l'HostPower 1001, anche quando va da batteria non produce nessun tipo di ronzio (0 db) anche incollando l'orecchio all'UPS! :D

hibone 04-11-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19472657)
Ti assicuro che l'HostPower 1001, anche quando va da batteria non produce nessun tipo di ronzio (0 db) anche incollando l'orecchio all'UPS! :D

addirittura?!
veramente strano...
che io sappia tutti ronzano... boh... crosni e marco71 probabilmente sapranno de-lucidarci meglio :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.