Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Vista/7 - Far funzionare tutti i programmi (anche quelli che hanno problemi) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)


baggyo 19-10-2009 17:04

Queste sono le operazioni da fare:

Quote:

1.
Install Max Payne to the c:\MaxPayne directory, no spaces. This step is very important, because the patch works out of c:\MaxPayne.

2.
Unzip the “Max_Payne_Vista_Toolkit.zip” into the c:\MaxPayne directory. If for some reason you want to save the original ras files, backup x_data.ras, x_english.ras, and x_music.ras now. Those are the only files affected.

3.
Run the sound_patch.bat file. You will see a lot of "Premature EOF" and "syntax" messages, just like Darkje's script, but everything is OK. When the patch is done, the batch file will ask you to remove 4 directories and then delete itself. Just answer (Y)es 4 times. You can stop at this step if you don't want to run any mods.

Loading mpm / mod files:

1.
Copy or Move the mpm / mod file into the c:\MaxPayne directory. It is important that only one mpm / mod file is loaded at a time.

2.
Run the sound_patch.bat file. You will see a lot of "Premature EOF" and "syntax" messages, just like before, but everything is OK. When finished, simply run the game and the mod will load automatically.

3.
If you want to load a new mpm / mod file, simply run the sound_patch.bat file again to unload the old file. Move the old mpm / mod to a different directory and repeat from step 1. If you want to play "Original Mode", simply leave the mpm / mod file unloaded and the game will load normally.

If you did everything correctly, then Max Payne will have fully working sound and music, for both stock mode and game mods. I have tested this procedure several times on 64bit Vista and can say for sure that it works flawlessly. I have even tested several mods, including Katana and the Real World Demo, and they work flawlessly. The only mod I can't get to work is Kung Fu 3.0, it seems to hang before anything loads. However, most mods work just fine. Even the menu screen music in Katana plays perfect. If Vista has been the bane of your Max Payne existence, then you are going to love this fix.

Ho aperto il sound_patch.bat file ma non mi chiede di rimuovere niente.

baggyo 19-10-2009 17:06

Ho scaricato anche questa patch ma nulla. http://demisoft.altervista.org/ftopict-248.html

hexaae 20-10-2009 08:30

Quote:

Originariamente inviato da baggyo (Messaggio 29340213)
Queste sono le operazioni da fare:
...

Ho aperto il sound_patch.bat file ma non mi chiede di rimuovere niente.

Guarda, se agli altri con Vista va, devi aver sbagliato qualcosa...
Il gioco è originale? Hai lanciato il bat da un prompt dei comandi dopo essere entrato in quella dir dove l'hai installato (cd C:\MaxPayne e poi sound_patch.bat)?

baggyo 20-10-2009 12:20

Quote:

4)Una volta installati in directory al di fuori di C:\Program Files può anche essere utile disabilitare l'indicizzazione per le loro cartelle (a che scopo indicizzare 4GB di gioco?). Per regolare l'indicizzazione nel menu Start scrivete "indi" e lanciate le Opzioni di indicizzazione dove leverete il quadratino di spunta alla nuova directory.
Mi manca questo passo, puoi spiegarmelo meglio?


Quote:

Guarda, se agli altri con Vista va, devi aver sbagliato qualcosa...
Il gioco è originale? Hai lanciato il bat da un prompt dei comandi dopo essere entrato in quella dir dove l'hai installato (cd C:\MaxPayne e poi sound_patch.bat)?

Il gioco non è originale ma funziona senza crack. Cosa significa lanciare il bat da un prompt? Scusa ma sono un pò ignorantello.

JonaJams 21-10-2009 18:48

sto cercando di far partire Mom cad ma niente....non funziona, ho provato tutte le opzioni di compatibilità possibili ed anche quelle sugli amministratori. ho 7 a 64 bit, il programma però è del 1990!(se nn sba:muro:

hexaae 22-10-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviato da JonaJams (Messaggio 29370654)
sto cercando di far partire Mom cad ma niente....non funziona, ho provato tutte le opzioni di compatibilità possibili ed anche quelle sugli amministratori. ho 7 a 64 bit, il programma però è del 1990!(se nn sba:muro:

Può essere un problema con i 64bit se hai già seguito e sperimentato tutti i consigli del primo post.

hexaae 22-10-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da baggyo (Messaggio 29350051)
Mi manca questo passo, puoi spiegarmelo meglio?

Lanci l'interfaccia per gestire l'indicizzazione scrivendo 'indi' dal menu Start e da lì (Modifica e poi Mostra tutti i percorsi....) disabiliti l'indicizzazione per la dir che non vuoi indicizzare. Quelli in grigetto sono così perché non puoi modificarli da lì: quelle directory hanno già impostata (tasto destro Proprietà sulle cartelle da Esplora risorse, e in basso il bottone Avanzate...) una preferenza in modo da non essere indicizzate, anche se hanno la spunta davanti.

Quote:

Il gioco non è originale ma funziona senza crack. Cosa significa lanciare il bat da un prompt? Scusa ma sono un pò ignorantello.
Chi ha l'originale non mi pare abbia problemi con Vista leggendo in rete (ho già riportato su i link per sistemarlo)...
Prompt.

lupin87 24-10-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 29203906)
ho un applicazione che son riuscito a farla funzionare solo su xp a 32 bit,mentre su vista 64 bit e su windows seven 64 bit non funziona...l' applicazione richiede il dot net framework 2.0...avete qualche consiglio per risolvere il problema?

up

hexaae 24-10-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 29408899)
up

Spiega tutto nel dettaglio.
Potrebbe essere un problema proprio sull'architettura a 64bit anche se il fatto che sia in .NET testimonierebbe il contrario (sono sempre inter-compatibili le versioni di applicazioni in .NET).

Guarda cos'ho trovato in rete: http://support.microsoft.com/kb/972959 ma dovrebbe essere stato corretto (infatti non c'è più nemmeno l'hotfix da scaricare). Riprovalo su Vista/Win7 32 bit per confermare che sia un problema legato ai 64bit.

lupin87 24-10-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 29409963)
Spiega tutto nel dettaglio.
Potrebbe essere un problema proprio sull'architettura a 64bit anche se il fatto che sia in .NET testimonierebbe il contrario (sono sempre inter-compatibili le versioni di applicazioni in .NET).

Guarda cos'ho trovato in rete: http://support.microsoft.com/kb/972959 ma dovrebbe essere stato corretto (infatti non c'è più nemmeno l'hotfix da scaricare). Riprovalo su Vista/Win7 32 bit per confermare che sia un problema legato ai 64bit.

l' applicazione lavora a 32 bit...

baggyo 26-10-2009 12:54

Quote:

Download this:
http://shotgun1.shackspace.com/files..._Sound_Fix.zip
Extract contents into the \Steam\steamapps\common\max payne
folder and run MaxBatch.bat

A command prompt window will open and wokr it's magic, it will tell you when it's done. It will take several minutes.

When done you can play Max payne on steam with working sounds, even in Vista.


I used this, and sounds work now.
Scusa hexxaee secondo te questo file in quale cartella va messo? (ultima domanda non ti rompo più le scatole).

hexaae 29-10-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da baggyo (Messaggio 29431713)
Scusa hexxaee secondo te questo file in quale cartella va messo?

Se non erro c'è scritto di scompattare l'archivio nella dir del gioco e lanciare il bat da lì (dal prompt MS-DOS, in quella directory, lanci il nomefile.bat...)...

baggyo 30-10-2009 12:18

Nulla non funge neanche con questo.

hexaae 01-11-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviato da baggyo (Messaggio 29488366)
Nulla non funge neanche con questo.

L'originale funziona, come più di un utente con Vista anche a 64bit in rete testimonia dopo quella patch...

ARSENIO_LUPEN 06-11-2009 20:41

devo installare la stampante multifunzione al laser hp 1312 con seven 64 ma ad un certo punto mi da errore come che non ho i diritti d'amministratore ho fatto come scritto in prima pagina ma niente
come posso fare?
grazie

paolo19-80 16-11-2009 13:20

AOe 3
 
Ragà le ho provate tutte non riesco a installare age of empire 3 su vista! che devo fare? Grazie Paolo

hexaae 16-11-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviato da paolo19-80 (Messaggio 29705096)
Ragà le ho provate tutte non riesco a installare age of empire 3 su vista! che devo fare? Grazie Paolo

Non so come aiutarti a distanza (dovrei smanettare sul tuo PC, vedere come è configurato, cosa hai installato etc. etc.) purtroppo. Però il gioco è dato compatibile e funzionante con Vista, anzi ho letto di utenti che ci giocano tranquillamente...

paolo19-80 18-11-2009 14:20

Guarda io ho seguito le istruzioni a inizio forum, installato la pach ma niente! grazi cmq

jordano 08-02-2010 18:31

manhunt su vista
 
qualcuno sa come far partire manhunt su vista?

ho provato di tutto, compatibilità, amministratore. ma niente..:cry:

:help: :help: :help:

hexaae 08-02-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviato da jordano (Messaggio 30799604)
qualcuno sa come far partire manhunt su vista?

ho provato di tutto, compatibilità, amministratore. ma niente..:cry:

:help: :help: :help:

La soluzione c'è (è un problema del gioco). Se ne è parlato qualche pagina fa ma l'utente poi ha smesso di postare quindi non se se avesse risolto con quei suggerimenti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.