Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


merkutio 18-09-2007 21:40

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18760400)
Il 0.95.4 quanto ti riporta in full?

66°C (orthos)

Snowfortrick 19-09-2007 14:05

Per dissipare il southbridge della commando che dissipatore (lo voglio thermalright) è idoneo?

Eye of the tiger 19-09-2007 14:13

Scusate dovendo assemblare un PC dovrei comprare un dissi Zalman 9500 CU un pò più piccolo del 9700 e lo dovrei assemblare all'interno di un case aplus el diablo; purtroppo secondo degli utenti lo zalman non ha spazio in orizzontale nel case pur essendo (il case) enorme; per i possessori di questo dissi o della versione successiva potreste dirmi che case avete così per sapere la profondità oppure mi potreste consigliare un'altra soluzone allo stesso prezzo ?
Grazie per le eventuali risposte.

microcip 19-09-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 18773667)
Per dissipare il southbridge della commando che dissipatore (lo voglio thermalright) è idoneo?



:fiufiu:

Snowfortrick 19-09-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 18775173)


:fiufiu:

hr-05 sli?

edit : perchè fino a quando non mi prendo un'altra pompa per fare due circuiti al mio impianto ho deciso di tornare a raffreddare south e mosfet by thermalright :)

merkutio 19-09-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 18776440)
hr-05 sli?

ci sono benefici in overclock dissipando meglio sia il northbridge che il southbridge?

io vorrei cambiare i "forni" della gigabyte solo che poi gli slot pci diventano inutilizzabili se la situazione è come quella della foto :rolleyes:

microcip 19-09-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 18776440)
hr-05 sli?

edit : perchè fino a quando non mi prendo un'altra pompa per fare due circuiti al mio impianto ho deciso di tornare a raffreddare south e mosfet by thermalright :)

si sono hr-05 sli; li ho tutt'ora montati sulla commando.

microcip 19-09-2007 17:09

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 18776492)
ci sono benefici in overclock dissipando meglio sia il northbridge che il southbridge?

io vorrei cambiare i "forni" della gigabyte solo che poi gli slot pci diventano inutilizzabili se la situazione è come quella della foto :rolleyes:

si guadagna qualcosa in stabilità...
di pci li puoi usare tutti basta che orienti il dissipatore nel lato in cui non ti da fastidio;)

microcip 19-09-2007 17:16

come puoi vedere le pci si montano senza problemi:



;)

gremino 19-09-2007 17:42

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 18764122)
66°C (orthos)

Se ottenuti con cpu@3Ghz, sei pienamente entro i limiti...
Se vuoi scendere, l'unica è cambiare dissipatore...

I soliti sospetti 19-09-2007 17:42

x @Microcip:
ho montato la Silverstone... notevole!! 7/10° in meno in full load con Orthos!!:eek:
Non avrei mai pensato... grazie del consiglio e penso che ne prenderò un'altra da mettere in estrazione. :)

microcip 19-09-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 18777691)
x @Microcip:
ho montato la Silverstone... notevole!! 7/10° in meno in full load con Orthos!!:eek:
Non avrei mai pensato... grazie del consiglio e penso che ne prenderò un'altra da mettere in estrazione. :)

nulla ;)

ps:i 10° sono @+12v vero?

gremino 19-09-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Eye of the tiger (Messaggio 18773837)
Scusate dovendo assemblare un PC dovrei comprare un dissi Zalman 9500 CU un pò più piccolo del 9700 e lo dovrei assemblare all'interno di un case aplus el diablo; purtroppo secondo degli utenti lo zalman non ha spazio in orizzontale nel case pur essendo (il case) enorme; per i possessori di questo dissi o della versione successiva potreste dirmi che case avete così per sapere la profondità oppure mi potreste consigliare un'altra soluzone allo stesso prezzo ?
Grazie per le eventuali risposte.

Secondo me, il 9500 entra tranquillamente ed avanzano 40/45mm abbondanti (compreso il ventolone laterale)...

I soliti sospetti 19-09-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 18777761)
nulla ;)

ps:i 10° sono @+12v vero?

Si... la tengo poi a 1500rpm in idle e 1800rpm in full ;)

merkutio 19-09-2007 17:53

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18777683)
Se ottenuti con cpu@3Ghz, sei pienamente entro i limiti...
Se vuoi scendere, l'unica è cambiare dissipatore...

il pc è stabilissimo ,solo che rispetto a quello che si legge in rete le mie temp sono almeno 10 gradi su.

Secondo una recensione , credo fosse anandetch, il big typhoon vx in idle dovrebbe essere il migliore dissipatore dopo il thermalright extreme. Ma queste prestazioni non sono mai riuscito ad ottenerle :rolleyes:

gremino 19-09-2007 18:03

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 18777852)
il pc è stabilissimo ,solo che rispetto a quello che si legge in rete le mie temp sono almeno 10 gradi su.

Secondo una recensione , credo fosse anandetch, il big typhoon vx in idle dovrebbe essere il migliore dissipatore dopo il thermalright extreme. Ma queste prestazioni non sono mai riuscito ad ottenerle :rolleyes:

Lascia perdere le recenzioni...
Se in idle, la T.core (no T.cpu) rilevata è entro i 20°C sopra TA (temperatura ambiente), sei ok... e comunque non fossilizzarti sull'idle, ma indirizzati/cura quella in full che comunque, non mi sembra affatto eccessiva...

merkutio 19-09-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18778003)
Lascia perdere le recenzioni...
Se in idle, la T.core (no T.cpu) rilevata è entro i 20°C sopra TA (temperatura ambiente), sei ok... e comunque non fossilizzarti sull'idle, ma indirizzati/cura quella in full che comunque, non mi sembra affatto eccessiva...

il problema è che passando dal freezer 7 pro non ho visto giovamenti eclatanti,anzi direi ridicoli. io non mi fossilizzo molto sulle recensioni, preferisco le esperienze personali. Peccato che quasi nessuno possieda il vx su questo forum, e non si possano fare comparative.

gremino 19-09-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 18778173)
il problema è che passando dal freezer 7 pro non ho visto giovamenti eclatanti,anzi direi ridicoli. io non mi fossilizzo molto sulle recensioni, preferisco le esperienze personali. Peccato che quasi nessuno possieda il vx su questo forum, e non si possano fare comparative.

Ti capisco...
E' probabile che qualcosa non funzioni a dovere (ventilazione, serraggio e/o scambio termico), ma il fatto che aumentando i cfm della ventola, la T.cpu/T.core non varia, credo sia +' un prob. di dissipazione/rilascio...

Comunque ripeto... secondo me, la tua T. è in linea (considerando il VX)...

merkutio 19-09-2007 19:08

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18778427)
Ti capisco...
E' probabile che qualcosa non funzioni a dovere (ventilazione, serraggio e/o scambio termico), ma il fatto che aumentando i cfm della ventola, la T.cpu/T.core non varia, credo sia +' un prob. di dissipazione/rilascio...

Comunque ripeto... secondo me, la tua T. è in linea (considerando il VX)...


il fatto che le prestazioni non varino con l'aumentare degli rpm è cosa nota per questo dissy ( almeno da quello che si legge in giro per internet )
l'unica cosa che vorrei fare è modificare il sistema di ancoraggio, ed evitare di usare le clips. inoltre vorrei lappare sia base che ihs. se nemmeno così dovesse funzionare giuro che lo regalo qui sul forum :D

merkutio 19-09-2007 19:17

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 18777307)
come puoi vedere le pci si montano senza problemi:



;)

mi sa che puoi usare solo uno slot pci
se poi dissipi la vga con qualcosa di massiccio è la fine

io purtroppo ho scheda di acquisizione ,scheda audio e satellitare e quindi gli slot pci mi servono come il pane.
vabbè che dissipare il southbridge con un thermalright secondo me è eccessivo. almeno sulla mia scheda madre il southbridge è tiepido, il NB invece non si può toccare per più di 3 sec.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.