Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Windows 10, tutte le novità del Patch Tuesday di Ottobre. Va in pensione la v1703 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2894481)


Redazione di Hardware Upg 09-10-2019 11:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...703_84836.html

Giornata di aggiornamenti quella del secondo martedì del mese, per Microsoft. La società ha rilasciato i nuovi pacchetti d'aggiornamento per tutte le versioni di Windows 10 supportate, e ha mandato in pensione la 1703 (Creators Update)

Click sul link per visualizzare la notizia.

LukeIlBello 09-10-2019 11:49

Bella news.. decine e decine di versioni diverse in beta, una viene droppata a discapito dell'altra.. fai un aggiornamento colla croce in mano e un backup pregresso del povero disco nell'altra mano, bleeddingg eddgggeeeee ...
su un OS da lavoro :rolleyes:

coschizza 09-10-2019 12:08

Quote:

Originariamente inviato da LukeIlBello (Messaggio 46423002)
Bella news.. decine e decine di versioni diverse in beta, una viene droppata a discapito dell'altra.. fai un aggiornamento colla croce in mano e un backup pregresso del povero disco nell'altra mano, bleeddingg eddgggeeeee ...
su un OS da lavoro :rolleyes:

decine e decine ? io ne conto 5

LukeIlBello 09-10-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 46423046)
decine e decine ? io ne conto 5

a parte che escono almeno 2 feat. updates all'anno, dal 2015 al 2019 fanno 4 anni di updates... diciamo 8 feat.updates..ognuno di circa 3GB..
poi ci sono da contare gli aggiornamenti mensili.. che sono molto meno molesti dei primi ma cmq ci sono.. :fagiano:

fukka75 09-10-2019 13:02

Appena aggiornato, tutto ok

gd350turbo 09-10-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviato da LukeIlBello (Messaggio 46423060)
a parte che escono almeno 2 feat. updates all'anno, dal 2015 al 2019 fanno 4 anni di updates... diciamo 8 feat.updates..ognuno di circa 3GB..

3x8=24 calcola che solo sulla sim del cellulare ho 70 gb/mese, anche nell'ipotesi che vivi su in mezzo al nulla e non sei raggiunto dalla fibra, scaricare 24 gb in 4 anni, è veramente un grosso problema !
:sofico:

Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo ?

jepessen 09-10-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da LukeIlBello (Messaggio 46423002)
Bella news.. decine e decine di versioni diverse in beta, una viene droppata a discapito dell'altra.. fai un aggiornamento colla croce in mano e un backup pregresso del povero disco nell'altra mano, bleeddingg eddgggeeeee ...
su un OS da lavoro :rolleyes:

Ma a sta favoletta della beta perenne ci credete veramente ancora o la utilizzate solamente per trollare?

matsnake86 09-10-2019 14:58

Windows 7 fino alla fiiiinnEEEEEEEEEhhhh!!!111oneone :mc:

Nhirlathothep 09-10-2019 15:16

l' HW del computer appena ci installi w10 vale la metà.
se posso evito windows su qualsiasi computer debba usare per cose importanti.

è una continua delusione

Epoc_MDM 09-10-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 46423284)
Ma a sta favoletta della beta perenne ci credete veramente ancora o la utilizzate solamente per trollare?

Come faccio a non crederci dopo che con gli updates di settembre si è piantata la stampa su un migliaio di macchine (sia w7 che w10)?

Il fatto è che MS non utilizza più beta tester "fisici" ma basa tutto sulla telemetria e il risultato è questo.

nickname88 09-10-2019 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Epoc_MDM (Messaggio 46423448)
Come faccio a non crederci dopo che con gli updates di settembre si è piantata la stampa su un migliaio di macchine (sia w7 che w10)?

Il fatto è che MS non utilizza più beta tester "fisici" ma basa tutto sulla telemetria e il risultato è questo.

Nella mia azienda questo non succede e parliamo di differenti marche e modelli di PC.
E nemmeno nei miei PC personali.
Inoltre hai appena affermato che lo fa anche con 7.

Forse bisognerebbe che qualcuno si mettesse a fare un minimo di analisi per scoprire cosa causa il problema anzichè tirarselo sempre dietro e dare la colpa all'OS per avere una scusa per non approfondire.

tuttodigitale 09-10-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 46423504)
Nella mia azienda questo non succede e parliamo di differenti marche e modelli di PC.
E nemmeno nei miei PC personali.
Inoltre hai appena affermato che lo fa anche con 7.

Forse bisognerebbe che qualcuno si mettesse a fare un minimo di analisi per scoprire cosa causa il problema anzichè tirarselo sempre dietro e dare la colpa all'OS per avere una scusa per non approfondire.

più aggiornamenti pesanti fai e più è probabile incorrere in bachi.
Con l'aggiornamento del mese scorso è scomparso su un portatile (quindi niente componenti o configurazioni strane) il menù start, e problemi con il moduli il wifi che si doveva essere riavviato ogni 5-10 minuti.
E facendo una piccola ricerca sembra che non sia stato il solo, questo non vuol dire che succede o è successo a tutti....visto che mi è capitato solo su un PC.

Epoc_MDM 10-10-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 46423504)
Nella mia azienda questo non succede e parliamo di differenti marche e modelli di PC.
E nemmeno nei miei PC personali.
Inoltre hai appena affermato che lo fa anche con 7.

Forse bisognerebbe che qualcuno si mettesse a fare un minimo di analisi per scoprire cosa causa il problema anzichè tirarselo sempre dietro e dare la colpa all'OS per avere una scusa per non approfondire.

Ho fatto quasi 6 giorni di analisi, facendo cambiare i drivers utilizzati (dai V3 ai Global), profili nuovi, script per il reset dello spooler e il risultato è stato "a volte funziona, a volte va in crash".

https://support.microsoft.com/it-it/help/4524147

Quote:

Applications and printer drivers that leverage the Windows Javascript engine (jscript.dll) for processing print jobs might experience one or more of the following symptoms:

Applications interacting with the V4 printer driver might close or error when printing. Issues might only be encountered when printing but might also be encountered at any time the app is running, depending on when the app interacts with the print driver.
The printer spooler service (spoolsv.exe) might close or error in jscript.dll with exception code 0xc0000005 causing the print jobs to stop processing. Only part of the print job might print and the rest might be canceled or error.
Adesso facciamo cambiare TUTTI i DRIVERS di TUTTE le stampanti esistenti? Questa volta è colpa degli update. Punto. Tra l'altro riconosciuto quasi UN MESE dopo il rilascio.

nickname88 10-10-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Epoc_MDM (Messaggio 46424242)
Adesso facciamo cambiare TUTTI i DRIVERS di TUTTE le stampanti esistenti? Questa volta è colpa degli update. Punto. Tra l'altro riconosciuto quasi UN MESE dopo il rilascio.

Non vedo cosa ci sia di strano, da noi i drivers delle stampanti sul printer server capita di doverli aggiornare e dover far riconnettere le periferiche lato clients.
Anche noi abbiamo avuto problemi con i drivers Ricoh un paio di volte con alcune release di 10 ma li abbiamo risolti aggiornando, se invece il produttore non aggiorna idoneamente i drivers dei propri prodotti non puoi far altro che cambiarli.
Non esiste che tutte le stampanti aziendali diano problemi, specie in grandi realtà.
I nostri clienti anche per solo 1 stampante alzano polveroni.

Quote:

riconosciuto quasi UN MESE dopo il rilascio.
Se a te lo fa anche su 7 e sulle release precedenti di 10 c'è qualcosa che non torna.
Il fatto che ci possa essere un bug simile sull'ultima release non vuol dire che sia necessariamente dovuto a ciò.

Epoc_MDM 10-10-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 46424482)
Non vedo cosa ci sia di strano, da noi i drivers delle stampanti sul printer server capita di doverli aggiornare e dover far riconnettere le periferiche lato clients.
Anche noi abbiamo avuto problemi con i drivers Ricoh un paio di volte con alcune release di 10 ma li abbiamo risolti aggiornando, se invece il produttore non aggiorna idoneamente i drivers dei propri prodotti non puoi far altro che cambiarli.
Non esiste che tutte le stampanti aziendali diano problemi, specie in grandi realtà.
I nostri clienti anche per solo 1 stampante alzano polveroni.

Se a te lo fa anche su 7 e sulle release precedenti di 10 c'è qualcosa che non torna.
Il fatto che ci possa essere un bug simile sull'ultima release non vuol dire che sia necessariamente dovuto a ciò.

Appunto, aggiornare, non DOWNGRADARE.
Windows 7, Windows 10: 1607 - 1803 - 1809 - 1903.

Ti ho messo il link della kb della 1903 ma lo trovi su tutte le altre versioni.

Il problema è stato sporadico e dovuto principalmente al tipo di drivers (le HP quasi 0 problemi, tanti con le Xerox).

Puoi dirmi qualsiasi cosa tu voglia ma sta volta hanno cannato di brutto :)

LukeIlBello 14-10-2019 11:22

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 46424482)
Non vedo cosa ci sia di strano, da noi i drivers delle stampanti sul printer server capita di doverli aggiornare e dover far riconnettere le periferiche lato clients.
Anche noi abbiamo avuto problemi con i drivers Ricoh un paio di volte con alcune release di 10 ma li abbiamo risolti aggiornando, se invece il produttore non aggiorna idoneamente i drivers dei propri prodotti non puoi far altro che cambiarli.
Non esiste che tutte le stampanti aziendali diano problemi, specie in grandi realtà.
I nostri clienti anche per solo 1 stampante alzano polveroni.

Se a te lo fa anche su 7 e sulle release precedenti di 10 c'è qualcosa che non torna.
Il fatto che ci possa essere un bug simile sull'ultima release non vuol dire che sia necessariamente dovuto a ciò.

quindi è normale per te che l'OS decida di sdraiare i drivers della stampante SERVER? :sbonk:
ma non dovrebbe essere un compito del sysadmin una cosa del genere? perchè l'os si prende ste iniziative? :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1