Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


grandefratello 27-01-2013 23:47

io non ci posso credere che ogni tot queste batterie si rompono! le avevo cambiate per l'ennesima volta quest'estate... ora mi son rotto di questo ups! comunque provo a simulare un black out e vedere come và..

cipcip 28-01-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 38926571)
In primis è "Made in Filippine" e non "Made in China", poi quasi tutti gli ups consumer sono in plastica. Se vuoi il metallo devi spendere >300€.

Ammesso che poi fosse "Made in China" non vorrebbe dire molto.
Esistono prodotti fatti in Cina di qualità, come anche paccottiglia. Tutto dipende da quanto si paga la manodopera e che standard si richiedono.

Poi il manuale è di 8 pagine. Non di due. http://www.apc.com/resource/include/...=documentation

due pagine era per modo di dire comunque e'insufficente oltre che errato per quello che dicevo sopra quanto alla qualita' direi che la parte elettronica massimo dovrebbe costare 10 euro il case altrettanto e le batterie al massimo 70 euro come quelle delle auto questo sarebbe il prezzo giusto e non certo i 300 euro che costa cmq per quanto riguarda la qualità oggi lo metterò in funzione e vedrò subito se manterrà le promesse ovvero 4-6 minuti a pieno carico lo terro altrimenti se ne torna dritto dai filippini

DooM1 28-01-2013 01:14

Gli APC, soprattutto quelli di fascia bassa (BackUPS con VA inferiori a 1000), in genere non sono niente di speciale, anzi a volte si trovano prodotti, secondo me, di qualità superiore.
Quello che però è imbattibile di APC, è l'assistenza.
Se anche si rompe l'UPS, puoi contare in una garanzia funzionale.
Io non ne ho mai usufruito, ma è riconosciutissima, anche da svariati utenti di qui dentro ;)

grandefratello 28-01-2013 07:34

Quote:

Originariamente inviato da grandefratello (Messaggio 38931318)
io non ci posso credere che ogni tot queste batterie si rompono! le avevo cambiate per l'ennesima volta quest'estate... ora mi son rotto di questo ups! comunque provo a simulare un black out e vedere come và..

che amarezza... :(
provo a simulare il black out (senza pc) e si son accese le spie 1,2,3,4 in sequenza e ad intermittenza, praticamente come quando accendi l'ups e fa quei 2 giri di accensione luci in sequenza.. inoltre ha emesso un bip molto debole... in tutto questo non mi sembra che emettesse corrente elettrica..

ci sono soluzioni o lo si può dichiarare per l'ennesima volta ufficialmente guasto?
mi sa che questa volta per risolvere il problema acquistero direttamente un notebook così da evitare questo problema dell'ups...

guidgip 28-01-2013 08:33

Ups poco potenti e relativamente economici esistono?
Vorrei proteggere i componenti della rete di casa, nello specifico un modem router, un access point, uno switch ed un nas.Credo che tutti insieme non arrivino a consumare che qualche centinaio di watt massimo.

Che ups mi consigliereste voi?

sbondo 28-01-2013 15:24

Ciao a tutti

Sto per farmi assemblare un pc nuovo, e siccome provengo da notebook, mi rendo conto di quanto importante sia stata la batteria, nel caso in cui la luce se ne andasse, cosa che dove uso il pc avviene spesso quando c'è maltempo. Senza considerare la prevenzione per quel che concerne l'hardware.

Devo quindi acquistarne uno, ma non ho idea di quale possa essere più adatto alle mie esigenze.

Il pc lo uso per varie cose, specialmente per lavorare, quindi se va via la luce mentre lavoro, oltre a non perdere quest'ultimo, salvaguardo l'hardware. Non m'interessa avere un gruppo di continuità di mezzora per intenderci. Il tempo materiale per spegnere il pc e salvare il lavoro, tanto per quello che faccio è necessaria la connessione ad internet che inevitabilmente senza elettricità non ci sarebbe.

rafpro 28-01-2013 16:09

volevo fare una domanda a qualcuno piu esperto di me
un amico mi ha portato un kraun 500va con batteria down(lo tiene sotto la consolle)
l'ho aperto ma invece della solita 12v 7ah ci ho trovato una 12v 5,5ah che non trovo da nessuna parte
la 7 ampere non ci entra
ora io mi rifornisco presso un ricambi elettronici di fiducia da cui compro molte 7 ampere (dipende dall'ups se ne porta una o due o quattro) ma che non ha la 5,5 ampere e ripeto la 7 non ci entra fisicamente
mi ha proposto 2 da 6 volts 4.5 ampere da mettere in serie e fisicamente ci vanno
ora il mio dubbio e' che si l'ups funziona essendo 6+6 = 12 volts ma l'amperaggio resta di 4.5 invece di 5.5 mettendole in serie
non e' che rischio di fondere le batterie o qualche altro problema se le metto?
illuminatemi :)

Dumah Brazorf 28-01-2013 16:38

12V da 5,5Ah non ne ho viste neanche io in giro, di solito trovi le 12V 5-5,2Ah. Non prenderne 2 da 6V.

rafpro 28-01-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 38935161)
12V da 5,5Ah non ne ho viste neanche io in giro, di solito trovi le 12V 4,5-5Ah. Non prenderne 2 da 6V.

abbiamo visto un'altra 5 ah ma non centra....l'unica soluzione e' 2 da 6 in serie che danno 12 volts ma l'amperaggio invece di 5.5 e' 4.5 ampere
volevo sapere solo se dava problemi tutto qui :) (con 2 da 6 il gruppo funge ma l'unico mio dubbio e' se dava problemi nella carica o di altro genere)

Bik 28-01-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da sbondo (Messaggio 38934666)
Ciao a tutti

Sto per farmi assemblare un pc nuovo, e siccome provengo da notebook, mi rendo conto di quanto importante sia stata la batteria, nel caso in cui la luce se ne andasse, cosa che dove uso il pc avviene spesso quando c'è maltempo. Senza considerare la prevenzione per quel che concerne l'hardware.

Devo quindi acquistarne uno, ma non ho idea di quale possa essere più adatto alle mie esigenze.

Il pc lo uso per varie cose, specialmente per lavorare, quindi se va via la luce mentre lavoro, oltre a non perdere quest'ultimo, salvaguardo l'hardware. Non m'interessa avere un gruppo di continuità di mezzora per intenderci. Il tempo materiale per spegnere il pc e salvare il lavoro, tanto per quello che faccio è necessaria la connessione ad internet che inevitabilmente senza elettricità non ci sarebbe.

Casomai posta la configurazione, altrimenti è impossibile consigliarti.

rafpro 28-01-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38935181)
abbiamo visto un'altra 5 ah ma non centra....l'unica soluzione e' 2 da 6 in serie che danno 12 volts ma l'amperaggio invece di 5.5 e' 4.5 ampere
volevo sapere solo se dava problemi tutto qui :) (con 2 da 6 il gruppo funge ma l'unico mio dubbio e' se dava problemi nella carica o di altro genere)

nessuno?

sbondo 28-01-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 38935616)
Casomai posta la configurazione, altrimenti è impossibile consigliarti.

Hai ragione scusa...

http://postimage.org/image/shs3c7zct/

Bik 28-01-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da sbondo (Messaggio 38936433)

Il tuo PC non dovrebbe superare i 250w, aggiungi 50w di monitor + eventualmente il router, dovresti orientarti su un UPS con almeno una batteria da 9Ah, meglio ancora con due batterie da 7Ah, visto che l'Enermax consiglia un UPS con potenza magiore dell'alimentatore.
Puoi valutare l'Atlantis onepower 1001.

rafpro 28-01-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38934981)
volevo fare una domanda a qualcuno piu esperto di me
un amico mi ha portato un kraun 500va con batteria down(lo tiene sotto la consolle)
l'ho aperto ma invece della solita 12v 7ah ci ho trovato una 12v 5,5ah che non trovo da nessuna parte
la 7 ampere non ci entra
ora io mi rifornisco presso un ricambi elettronici di fiducia da cui compro molte 7 ampere (dipende dall'ups se ne porta una o due o quattro) ma che non ha la 5,5 ampere e ripeto la 7 non ci entra fisicamente
mi ha proposto 2 da 6 volts 4.5 ampere da mettere in serie e fisicamente ci vanno
ora il mio dubbio e' che si l'ups funziona essendo 6+6 = 12 volts ma l'amperaggio resta di 4.5 invece di 5.5 mettendole in serie
non e' che rischio di fondere le batterie o qualche altro problema se le metto?
illuminatemi :)

:confused:

tonyrm 29-01-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviato da tonyrm (Messaggio 38843136)
Ho una curiosità...
Avevo Atlantis HP851 come scritto nel forum di riferimento ora in assistenza, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466472
Mi accadeva una cosa strana, quando mi suonavano alla porta si spegneva il monitor, capisco che posso avere un problema sull'impianto elettrico di casa, ma lui non dovrebbe intervenire in questi casi e mantenere costante la tensione priva di sbalzi e di interferenze???
Non serve anche a questo?
Chiedo lumi.
Thx

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38930675)
Ah solo il monitor?
Mmh... è un problema del monitor allora.
Nel senso... il campanello provoca probabilmente qualche tipo di interferenza anche debole, ma ad una frequenza tale che il monitor non riesce a tollerare, per qualche motivo (sensibile di suo, oppure circuito di alimentazione guasto).
L'UPS non interviene dato che l'interferenza è debole e dovrebbe essere secondo lui tollerata dagli apparecchi.

Volevo aggiornarvi il problema che il monitor si spegneva non era un problema di alimentazione...ma essendo fascettati sia in cavo hdmi che il cavo di alimentazione, molto probabile quando suonavano gli creavano qualche interferenza e il monitor si spegneva.....Ho risolto facendoli passare distanti una dall'altro..:D :D :D
grazie a tutti

Wuillyc2 29-01-2013 15:12

Appena arrivato:

Dottor Ficus 29-01-2013 22:43

sarò io...
 
il mondo si divide in 3 categorie:
quelli che conoscono la matematica e quelli che non la conoscono.
ecco viste le premesse capite la mia situazione, nella quale pure avendo letto la prima pagina con guida annessa non riesco a fare il conto di quanti VA dovrebbe avere un ups per supportare la mia configurazione.
se avete voglia di dare una mano:
ali da 750 + cpu amd fx 820 4gb di ram e nvidia 560 ti
monitor 23" samsung sa 350 e un router wirless (netgear ma presto un linksys)
ce la faccio a supportare la loro alimentazione con un ups comel'APC Smart-UPS 750VA LCD 230V?

Wuillyc2 29-01-2013 23:44

Ragazzi per chi ha Atlantis Land sa se collegando la rete del router poi la connessione rimanga comunque gigabit?

Bik 30-01-2013 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Dottor Ficus (Messaggio 38943860)
...ce la faccio a supportare la loro alimentazione con un ups comel'APC Smart-UPS 750VA LCD 230V?

Ce la fai senza problemi, avrai 350w max di assorbimento tra PC e periferiche, lo smart UPS 750 eroga 600w, quindi non c'è problema.

Dottor Ficus 30-01-2013 08:57

grazie, mi sapreste dire se l'ups in questione ha anche un filtro per il doppino telefonico o cavo di rete?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.