Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542152)


Gle89 01-09-2007 12:10

Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP"
 
2 Allegato(i)
In seguito ad una ripristinazione di Windows XP, è buona consuetudine collegarsi al sito della MicrosoftUpdate per aggiornare il nostro Sistema Operativo.

E' possibile però che non appena scaricati i vari aggiornamenti, questi non ci vengono installati e una finestra di Windows ci comunica il seguente messaggio:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:
E qui segue una lunga lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare nessun errore, solo un bottone per chiudere la finestra.


Ecco come risolvere questo problema con una semplice applicazione che assicura il risultato al 100%. Ecco qui i passi da fare:


- Crea una nuova cartella in C: (o la lettera che identifica il tuo Hard Disk) e rinominala WUA

- Scarica il programma "WindowsUpdateAgent30-x86" da QUI

- Salva l'applicazione nella cartella precedentemente creata WUA

- Clicca su START - ESEGUI - digita CMD - clicca OK (si apre il Prompt dei comandi)

- Ora scrivi: CD\WUA - e premi invio

- Ora scrivi: WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce - premi invio (rispetta gli spazi)


1)Non appena avrai dato l'invio a quest'ultimo comando partirà l'installazione della programma che avevi scaricato, accetta e premi avanti facendo completare l'installazione. A fine procedura vai sul sito della MicrosoftUpdate per scaricare di nuovo gli aggiornamenti per il tuo pc e vedrai che adesso potrà aggiornare il tuo Sistema Operativo senza problemi.

Per non sbagliare a trascrivere "WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce"
si può usare copia/incolla: funziona anche nel prompt dei comandi.


Esiste però un secondo caso segnalato da chevalier :
dopo aver completato l'operazione 1) se non compare lo scudetto giallo nella trybar quindi
procedere in questo modo:

Se Al primo riavvio vedrete solo lo scudetto (rosso) di installazione nel comando di spegnimento pc (start-spegni computer),
con l'opzione "installa aggiornamenti", cliccateci e fate installare gli aggiornamenti e il pc si spegnerà da solo.
Se al riavvio non compare lo scudetto giallo, bisogna soltanto ripassare nuovamente l'operazione 1)
daccapo, e tutto torna a posto definitivamente

N.B. la stringa /wuforce serve a poter sovrascrivere i file già esistenti nel tuo pc di questa applicazione, altrimenti comparirebbe una finestra con il seguente avviso "Installazione dell'agente di Windows Update non necessaria. L'agente è già installato."

Allego la guida anche in formato .zip e .pdf

Psiche 01-09-2007 15:09

Ottimo lavoro.

Spostato nella sezione tutorial ;)

Akym 09-09-2007 15:49

uffaaaaaaaaaaa
 
non funge :(:muro: eppure ho fatto tutto precisamente.

lo butto sto pc prima o poi lo butto!

elleberge 11-09-2007 21:29

fatto tutto per bene ma non funziona.................
gle89 aiutaci:help:

Gle89 11-09-2007 23:19

Agli utenti che non funziona, ditemi il problema, cosa vi da? che errore?

bobusto 19-09-2007 18:19

Sei un grande! ha funzionato alla perfezione! mille grazie:D

Gle89 19-09-2007 18:44

BEne!

Nuz 24-09-2007 19:57

Ottima guida. Dopo aver provato invano alcune soluzioni proposte dal Supporto Tecnico Microsoft, mi sono accorto di questa utilissima guida, che ha funzionato alla grande.

Orsobaluba 26-09-2007 11:01

Funziona
 
Ha funzionato alla grande. Grazie! :)

Per non sbagliare a trascrivere "WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce" si può usare copia/incolla: funziona anche nel prompt dei comandi.

chevalier 10-10-2007 09:49

Salve a tutti...allora:
Ho eseguito passo passo le istruzioni ed ho installato l'agent.
Credevo non fosse successo nulla...ma quando volevo riavviare è comparsa sul tasto di spegnimento l'icona che impone di spegnere per installare gli agggiornamenti. WOW!!!:D
L'unico problema a questo punto è la mancata visualizzazione dello scudetto giallo di Winupdate...me ne frego....o cosa posso fare?
grazie

Gle89 11-10-2007 08:10

Quote:

Originariamente inviato da chevalier (Messaggio 19081650)
L'unico problema a questo punto è la mancata visualizzazione dello scudetto giallo di Winupdate...me ne frego....o cosa posso fare?
grazie

Bene, sono contenta che la guida funzioni.

Per lo scudo giallo mi sembra strano, prova a riavviare e vedere se al prossimo aggiornamento viene visualizzato :D

chevalier 11-10-2007 11:03

Alla guida manca una precisazione...:
Al primo riavvio parte lo solo scudetto di installazione nel comando di spegnimento pc, con
l'opzione "installa aggiornamenti".
Poi, se non compare lo scudetto giallo, bisogna soltanto ripassare nuovamente l'operazione
(perfettamente descritta da te) daccapo, e tutto torna a posto definitivamente
ed a questo punto.....
Dove ti porto a cena???:cincin:
Bravissima!!!!!!!:flower:

chevalier 11-10-2007 11:54

1 Allegato(i)
mi sono permesso di ricompilare le istruzioni...:read:
controlla e dimmi se vanno bene:)

Gle89 11-10-2007 14:07

aggionrnata la guida e citato chevalier

Ciao

bambom 12-10-2007 18:54

niente da fare, ho provato la seuquenza varie volte, senza risultato....anche installando a mano gli aggiornamenti non funziona. per quanto mi riguarda non riesce ad installare:
KB933729 (aggiornamento di windows)
KB890830 (strumento rimozione malware)
KB939653 (aggiornamento explorer 7)
KB941202 (aggiornamento outlook)

anche installandoli uno per volta non funziona......:muro: :mbe:

FULETI 12-10-2007 21:03

non mi funziona!!
 
io, dopo aver formattato l'HD, ho appena istallato XP SP2 e lo scudetto sulla trai è rosso. Vado sul sito microsoft per istallare la prima volta gli aggiornamenti e dopo aver premuto sul pulsante RAPIDO (per scaricare aggiornamenti ad alta priorità), parte un cursore animato (RICERCA IN CORSO DEGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI) che si mette in ricerca per circa 40 secondi e dopo appare la scritta "impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore" e mi riporta il N. ERRORE che è il seguente 0x80072EE2
Come posso ovviare??
Grazie

FULETI 12-10-2007 21:30

Nessuno può aiutarmi??

Gle89 12-10-2007 21:42

Quote:

Originariamente inviato da FULETI (Messaggio 19126373)
io, dopo aver formattato l'HD, ho appena istallato XP SP2 e lo scudetto sulla trai è rosso. Vado sul sito microsoft per istallare la prima volta gli aggiornamenti e dopo aver premuto sul pulsante RAPIDO (per scaricare aggiornamenti ad alta priorità), parte un cursore animato (RICERCA IN CORSO DEGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI) che si mette in ricerca per circa 40 secondi e dopo appare la scritta "impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore" e mi riporta il N. ERRORE che è il seguente 0x80072EE2
Come posso ovviare??
Grazie

per te ecco qui la soluzione: http://support.microsoft.com/kb/836941/it

Gle89 12-10-2007 21:43

Quote:

niente da fare, ho provato la seuquenza varie volte, senza risultato.
ma dove è che incontri il problema? a questo punto qui sotto?
Quote:

Se Al primo riavvio vedrete solo lo scudetto (rosso) di installazione nel comando di spegnimento pc (start-spegni computer),
con l'opzione "installa aggiornamenti", cliccateci e fate installare gli aggiornamenti e il pc si spegnerà da solo.
Se al riavvio non compare lo scudetto giallo, bisogna soltanto ripassare nuovamente l'operazione 1)
daccapo, e tutto torna a posto definitivamente

FULETI 12-10-2007 21:51

Grazie GLE89.
Ora provo a leggere e interpretare la guida. Mi auguro di riuscire a sbloccare il firewall.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.