Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Prezzi SSD, previsioni al rialzo per il secondo trimestre (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936148)


Redazione di Hardware Upg 10-03-2021 16:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...tre_96117.html

La domanda dai produttori di notebook e lo spegnimento forzato dell'impianto texano di Samsung potrebbero avere ripercussioni sul prezzo degli SSD nel secondo trimestre. Gli analisti di TrendForce prevedono un incremento dei listini delle unità client del 3-8%.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bongo74 10-03-2021 16:18

oramai la notizia è: quello che non è cresciuto

luke@ 10-03-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 47313610)
oramai la notizia è: quello che non è cresciuto

già

aumenterà tutto, in fatti mi son già preparando acquistando il minimo indispensabile

gli ssd e nvme sono già aumentati qui da me, poi prima c'erano anche grossi sconti, adesso hanno preso il via a fare sconti ridicoli

per la fine dell'anno si potrà acquistare solo al prezzo maggiorato

anche chi spera in qualche vga... seeee... entro la fine del 2021 saremo messi anche peggio

corvazo 10-03-2021 18:04

Non ho idea quante siano rimasti a progettare e produrre controller x SSD, ma sicuramene Samsung non è sola e queste sembrano scuse e basta perché il mercato si sta adeguando all'inflazione che hanno scatenato ovunqe creato deficit per far fonte all'emergenza, più ne creano più aumenta il deficit, e il mercato si adegua con l'aumento dei prezzi. Ho una GTX 750 e vedere sua sorela ti a oltre i 300 euro rende l'idea per chi si ricorda quanto costava nel 2014...

RaZoR93 10-03-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da corvazo (Messaggio 47313778)
Non ho idea quante siano rimasti a progettare e produrre controller x SSD, ma sicuramene Samsung non è sola e queste sembrano scuse e basta perché il mercato si sta adeguando all'inflazione che hanno scatenato ovunqe creato deficit per far fonte all'emergenza, più ne creano più aumenta il deficit, e il mercato si adegua con l'aumento dei prezzi. Ho una GTX 750 e vedere sua sorela ti a oltre i 300 euro rende l'idea per chi si ricorda quanto costava nel 2014...

L’inflazione é praticamente ai minimi storici negli ultimi 10 anni.
I prezzi dell’hardware sono semplicemente il risultato di domanda e offerta.

daitarn_3 10-03-2021 20:21

T E N E T E V E L I. Ho comprato un WD esterno auto alimentato USB 3 da 5 TB per 103 euro altro che SSD !!

TigerTank 10-03-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da daitarn_3 (Messaggio 47313958)
T E N E T E V E L I. Ho comprato un WD esterno auto alimentato USB 3 da 5 TB per 103 euro altro che SSD !!

Sì ok, chiaro che per i backup è ancora meglio un HD esterno corposo(ho anch'io un 6TB USB)...ma dentro al pc non ce n'è, gli ssd oltre che essere molto più veloci sono anche più sicuri degli harddisk meccanici, e già intendendo gli ssd sata 3 da 2,5", senza scomodare gli NVME PCI-E.

Per non parlare dei notebook poi, da un anno a questa parte dove possibile ho aiutato vari amici ad aggiornare i portatili con degli SSD, anche per la didattica a distanza dei figli.
Oltre ovviamente al consiglio di avere sempre dei dispositivi esterni di backup e di farli con frequenza.

Tedturb0 10-03-2021 22:14

cosi che l'ISTAT di merda non potra usare la tecnologia per scrivere le sue menzogne su un inflazione 0

corvazo 11-03-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviato da RaZoR93 (Messaggio 47313849)
L’inflazione é praticamente ai minimi storici negli ultimi 10 anni.
I prezzi dell’hardware sono semplicemente il risultato di domanda e offerta.

Perdona ma l'inflazione si misura con il VALORE e non con il PREZZO cone vogliono farvi credere, sono due cose diverse. I prezzi non si muovono solo per la domanda/offerta ma per l'adattamento dei prezzi delle commodity con cui fanno hardware.

TigerTank 11-03-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da RaZoR93 (Messaggio 47313849)
L’inflazione é praticamente ai minimi storici negli ultimi 10 anni.
I prezzi dell’hardware sono semplicemente il risultato di domanda e offerta.

E degli scalpers lucrosi...che del comprare lotti di prodotti per poi rivenderli alla gente a prezzo parecchio maggiorato, ne hanno fatta una professione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1