Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 01-10-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 29108624)
Il OCZ XTC Cooler Rev. 2 è uno spreco di soldi o vale 19,90 € ?

bè la sua funzione la fa ma non sò quanto possa essere silenzioso 2 ventole da 6 anche se scrivono che sono ultra-low noise e dunque non saprei se vale i sui 20€...mi spiace ma in questo non ti sò aiutare molto...io avevo semplicemente messo una ventola da 9 in modo artigianale!

Pupo81 01-10-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29107710)
Grazie, grazie ma son ben altri i "guru" della sezione, io parlo in base alle mie esperienze e quello che leggo online visto che il tema in questione mi appassiona e mi informo in merito, niente di +! Le ultra ci sono da 1000, 2000, 3000 rpm, le 3000 si scartano a priori per ovvi motivi (uno vuole mantenere intatto il proprio udito) e le 1000 se uno fa OC serio tendono ad avere il loro limite...ora non sò se hai modo di controllare le ventole della cpu non PWM tramite mobo (la mia vecchia asus non lo faceva, l'attuale giga invece lo fa e anche molto bene grazie al software) oppure tramite rheobus, comunque consiglio le 2000rpm in quanto se navighi o fai comunque cose che non vanno a sfruttare molto la cpu le tieni + basse e sono inudibili, se invece vuoi giocare e non ti importa il rumore, fare OC serio in stile bench le metti al massimo ed hai il massimo! A te la decisione finale e casomai pensa anche a prendere uno sdoppiatore ad Y per le 2 ventole in modo da attaccare entrambe all'attacco CPU Fan!

Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi (Drago) , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio :eek: . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.

marczxc 01-10-2009 18:05

ragazzi mi consigliate un buon dissi per una 4890? il budget diciamo che si adatta... se fosse compatibile anche con la futura serie 58xx o G300 potrei spendere anche un po' di più...

del_sys 01-10-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Pupo81 (Messaggio 29109910)
Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.

Ho preso anche io l'Ultra Kaze 3000rpm, sul dissipatore che ho in firma spinge una mole impressionante di aria, ma c'è da dire che fa anche un certo 'baccano'... ragazzi approfitto per chiedervi consiglio: 65-67° in full a colpi di S&M a 100% sono tantini? Ho postato la mia configurazione in firma.

traskot 01-10-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Pupo81 (Messaggio 29109910)
Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio :eek: . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.

non si possono mettere collegamenti algli shop da regolamento...però se vai dal computer tecno (inverti) trovi entrabi ma non ho confrontato i prezzi... cerca su trovaprezzi l'IFX-14!

Quote:

Originariamente inviato da marczxc (Messaggio 29109983)
ragazzi mi consigliate un buon dissi per una 4890? il budget diciamo che si adatta... se fosse compatibile anche con la futura serie 58xx o G300 potrei spendere anche un po' di più...

Io ti consiglio Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ottime temperature, economico e artigianalmente (2 fascette) ci puoi mettere la/e ventola/e che vuoi (oppure c'è il Turbo Module che sarebbe fatto appositamente per l'accelero...ma perchè limitarsi a 2 ventole sensa frame da 8?). Oppure ci sono anche il Thermalright T-Rad2 GTX (il T-Rad2 normale nel sito è scritto che non è compatibile...ma non vedo molte differenze...comunque diamo retta a loro) + il modulo VRM Heatsink, ci sarebbe anche lo scythe musashi ma sembra non compatibile!

microcip 02-10-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Pupo81 (Messaggio 29109910)
Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio :eek: . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.

occhio che le uk da 3000rpm vanno in risonanza che è una bellezza in downvolt.

Andrea deluxe 02-10-2009 10:47

http://www.caseandcooling.fr/refroid...-a-base-miroir

MorrisADsl 02-10-2009 11:27

Ho preso l' artic freezer cooling rev 2. lo devo mettere su un i5 750, a quanto sembra la pasta e gia sul dissipatore, o la devo prendere e mettere lo stesso???:help:

Frank1988 02-10-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 29118015)
Ho preso l' artic freezer cooling rev 2. lo devo mettere su un i5 750, a quanto sembra la pasta e gia sul dissipatore, o la devo prendere e mettere lo stesso???:help:

Se vuoi sostituirla devi prima togliere quella che già c'è perchè altrimenti troppa pasta termoconduttiva fungerebbe da isolante...se sull'arctic freezer c'è già un pad adesivo basta quello...

MorrisADsl 02-10-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Frank1988 (Messaggio 29118358)
Se vuoi sostituirla devi prima togliere quella che già c'è perchè altrimenti troppa pasta termoconduttiva fungerebbe da isolante...se sull'arctic freezer c'è già un pad adesivo basta quello...

Si si volevo capire nel caso se toglierla, ma siccome cè gia il pad adesivo, il problema non sussiste.

Ti ringrazio per l' aiuto.;)

marczxc 02-10-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29113387)
Io ti consiglio Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ottime temperature, economico e artigianalmente (2 fascette) ci puoi mettere la/e ventola/e che vuoi (oppure c'è il Turbo Module che sarebbe fatto appositamente per l'accelero...ma perchè limitarsi a 2 ventole sensa frame da 8?). Oppure ci sono anche il Thermalright T-Rad2 GTX (il T-Rad2 normale nel sito è scritto che non è compatibile...ma non vedo molte differenze...comunque diamo retta a loro) + il modulo VRM Heatsink, ci sarebbe anche lo scythe musashi ma sembra non compatibile!

cavolo sono su 2 prezzi un po' differenti però mi sembra... mi orienterei di più sull'artic cooling.

nel quote ho messo in grassetto la frase che non ho capito. tu consigli di non abbinarci il turbo module?

traskot 02-10-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 29116764)
occhio che le uk da 3000rpm vanno in risonanza che è una bellezza in downvolt.

Parole sante e saggie!

Quote:

Originariamente inviato da marczxc (Messaggio 29119470)
cavolo sono su 2 prezzi un po' differenti però mi sembra... mi orienterei di più sull'artic cooling.

nel quote ho messo in grassetto la frase che non ho capito. tu consigli di non abbinarci il turbo module?

Esatto...ci metti una o 2 ventole da 12 (quelle che vuoi, non essendo per niente restrittivo le silenziose slipstream ad esempio andranno benissimo) con metodo artigianale (le solite fascette) a seconda di quanto scalda la scheda, però mi informerei meglio sul Thread Ufficiale per sapere se davvero serve quel dissi aggiuntivo che fa mettere la Thermalright prima di fare l'acquisto...la Arctic Cooling da il dissi come compatibile...ma chiedere per stare sicuri non costa niente!

marczxc 02-10-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29120451)
Parole sante e saggie!



Esatto...ci metti una o 2 ventole da 12 (quelle che vuoi, non essendo per niente restrittivo le silenziose slipstream ad esempio andranno benissimo) con metodo artigianale (le solite fascette) a seconda di quanto scalda la scheda, però mi informerei meglio sul Thread Ufficiale per sapere se davvero serve quel dissi aggiuntivo che fa mettere la Thermalright prima di fare l'acquisto...la Arctic Cooling da il dissi come compatibile...ma chiedere per stare sicuri non costa niente!

si il dissi per i VRM serve ne sono sicuro. quindi l'arctic cooling non va bene? oppure posso mettere lo stesso il dissi per i VRM?

traskot 02-10-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviato da marczxc (Messaggio 29121499)
si il dissi per i VRM serve ne sono sicuro. quindi l'arctic cooling non va bene? oppure posso mettere lo stesso il dissi per i VRM?

ma credo abbia tutti i dissi che ti servono da applicare, mi chiedevo solo se la 4890, che non conosco bene, scaldava particolarmente in quella zona da far mettere un dissi grande come quello della thermalright, o se invece non servisse veramente così grande ma bastassero i dissini normali!
Questo è il bundle

ora tu sai meglio di me se c'è tutto quel che ti serve o no!

marczxc 02-10-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29122624)
ma credo abbia tutti i dissi che ti servono da applicare, mi chiedevo solo se la 4890, che non conosco bene, scaldava particolarmente in quella zona da far mettere un dissi grande come quello della thermalright, o se invece non servisse veramente così grande ma bastassero i dissini normali!

sul thread dicono che scalda particolarmente però bastano dei dissi passivi tipo questo zalman:



ma quindi sei sicuro che compreso col dissi per la GPU trovo anche questi "dissini"?

Quote:

Questo è il bundle

ora tu sai meglio di me se c'è tutto quel che ti serve o no!
boh :boh: :stordita:

potrebbe essere quello in basso a sinistra?

traskot 02-10-2009 16:22

Edit: errore mio

microcip 02-10-2009 16:34

il dissy per la fase di alimentazione dell's1 sono più le volte che non monta che quelle che monta...prendi bene le misure.
anzi se hai tempo appena torno a casa te le do direttamente io;)
ps: per chi era interessato al coolage x120tf segnalo che ci sta la rece in italiano.

marczxc 02-10-2009 16:34

ok effettivamente dovrebbe essere quello in basso a sinistra, visto che ne ho visti altri simili. come ventole cosa consigliate? a quanti rpm mi conviene prenderle? (tra l'altro si possono alimentare direttamente dalla vga e regolarle poi con il software della VGA?)

homer31 03-10-2009 17:50

cosa consigliate per un i7 920?

Andrea deluxe 03-10-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 29135637)
cosa consigliate per un i7 920?


TRUE black rev. c + 2 Noctua NF P12 in push-pull


Thermolab Baram + 2 Enermax Magma in push-pull


Prolimatech Megahalems + Akasa Apache 120mm PWM


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.