Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Recuperare file Attivazione XP (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509536)


Pandemonio70 01-09-2003 14:47

Recuperare file Attivazione XP
 
Salve,
Tempo fa ho letto e non ricordo in quale sito che è possibile recuperare in qualche cartella un file relativo alla registrazione di XP.
Fatto questo si può conservare tale file in modo da evitare di telefonare tutte le volte, dopo un format, al servizio Microsoft.

Ovviamente le periferiche devono rimanere le stesse, in caso contrario il copia/incolla non funziona più..

Mi sapete aiutare?

TX in anticipo

nicscics 01-09-2003 14:54

Cerca wpa.dbl

Pandemonio70 01-09-2003 14:57

grazie, gentilissimo!!

nicscics 01-09-2003 15:01

:)

Psiche 01-09-2003 16:34

Questa se permettete la aggiungo al thread delle guide e consigli visto che è una domanda piuttosto frequente.

nicscics hai un pvt

;)

blackmagic61 28-09-2003 21:38

Quote:

Originariamente inviato da nicscics
Cerca wpa.dbl
l'ho provato, ma nisba non ha funzionato.
ho windows xp Home originale

nicscics 28-09-2003 21:51

Quote:

Originariamente inviato da blackmagic61
l'ho provato, ma nisba non ha funzionato.
ho windows xp Home originale
Avrai qualche componente hardware diversa? Il file wpa.dbl raccoglie l'elenco delle periferiche e se queste cambiano, non è più utilizzabile.

blackmagic61 29-09-2003 05:08

Quote:

Originariamente inviato da nicscics
Avrai qualche componente hardware diversa? Il file wpa.dbl raccoglie l'elenco delle periferiche e se queste cambiano, non è più utilizzabile.
no, ho fatto la prova dopo aver fatto una nuova attivazione.
devo riptovare, può essere che abbia fatto io qualche errore.

Pandemonio70 09-10-2003 07:13

si anche a me non funziona...eppure le periferiche sono le medesime.

ho copiato il file dentro c/windows/system32

apparentemente sembra che i giorni per l'attivazione rimangano sempre 30 quindi pero' la finestra dell'attivazione ricompare puntualmente...

qualche idea?

nicscics 09-10-2003 07:55

Se l'hardware è identico ed il file wpa.dbl risulta essere quello di un sistema già attivato, deve funzionare. Ma con XP tutto è possibile.

xpiuma 19-03-2004 19:46

Scusate, ma qual'è la procedura esatta?

Io mi copio il file wpa.dbl a parte, formatto tutto e poi reinstallo.
E poi?
Devo entrare in modalità provvisoria o altro?

TnX

nicscics 19-03-2004 19:52

All'ultimo riavvio dopo il setup, vai in modalità provvisoria e ricopi il file wpa.dpl nella stessa directory. Se l'hardware è lo stesso, dovrebbe funzionare.

xpiuma 19-03-2004 19:55

Sei un mostro, mi hai risposto in 2 minuti!!!

Grazie, l'ultima volta che l'ho fatto non aveva funzionato...
Secondo te influisce il fatto che quando formatto il sistema mi vede una radeon 9500PRO e quando lo riavvio appena installato xp la vede liscia (prima di mettere i driver con la softmod)?

nicscics 19-03-2004 20:02

Normale. Sin quando non gli dai i drivers giusti, allorquando la scheda non rientra nel database drivers di Windows, te la vede come VGA Standard.

Speriamo che funzioni. Non sempre si è fortunati... e Windows XP è pieno di sorprese. :)

charvel 05-04-2004 17:17

File wpa.dbl
 
Non so se sono di aiuto, ma su qualche rivista ho letto che tale file (wpa.dbl) perchè funzioni deve essere copiato con un computer in cui winxp e stato installato e attivato senza avere installato altri programmi o programmi di controllo.
Una volta fatta la copia si potrà reinstallare il sistema operativo quante volte si vuole (ovviamente sullo stesso comp con lo stesso hardware).;)

ciccioweb 06-04-2004 18:18

Io non ho capito bene a cosa serva ma forse la soluzione è questa... Mi fate sapere se è giusto???

Regedit e posizioniamoci sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion.
Nel pannello destro della finestra dell'editor sono elencate una serie di chiave tra cui nache il PRODUCTKEY. Il valore ad esso associato sarà esattamente quello richiesto durante il procedimento di installazione. Prendiamone nota e inseriamolo quando viene richiesto.


;)

nicscics 06-04-2004 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ciccioweb
Io non ho capito bene a cosa serva ma forse la soluzione è questa... Mi fate sapere se è giusto???

Regedit e posizioniamoci sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion.
Nel pannello destro della finestra dell'editor sono elencate una serie di chiave tra cui nache il PRODUCTKEY. Il valore ad esso associato sarà esattamente quello richiesto durante il procedimento di installazione. Prendiamone nota e inseriamolo quando viene richiesto.


;)

Troppo facile. Il sistema genera un Product ID diverso ad ogni installazione.

markasmark 15-04-2004 13:22

scusate durante il riavvio come si entra in modalità provvisoria? cosa devo premere sulla tastiera?

nicscics 15-04-2004 14:24

F8

IlCarletto 15-04-2004 21:07

non ho capito una mazza di quello che è successo
questo file dovrebbe essere quelloc he fa evitare di richiamare micorsoft per la reinstallazione di xp?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.