|
Grazie ragazzi adesso valuto perché a fine anno vorrei passare ad amd e mi scoccerebbe fare l'impianto e poi rimontare tutto per la cpu.
Comunque ora la vga non da nessun problema di temperatura e con l'arrivo dell'inverno sarà ancora più gestibile... Potrei valutare il cambio delle ventole... Ma anche qui no so quanto avrebbe senso. |
Quote:
Se poi hai già deciso di fare il cambio a sto punto per ora rimani così e quando cambierai rifarai l'impianto completo una volta sola, così magari anche nel mercatino potresti trovare ciò che ti serve con calma senza dover prendere tutto nuovo |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Noctua ha già annunciato un kit di montaggio aggiornato. E stanno annunciando nuove versioni di AIO pensate anche per il nuovo socket. |
Sto cominciando a guardarmi in giro con calma per reperire il materiale sul mercatino ho trovato una alphacool VPP655 com'è? Da quello che ho capito serve anche la tanica da fissare alla pompa giusto?
|
Quote:
Fai prima a comprare una ddc barrow a 60€ nuova |
Quote:
|
Quote:
Si a quella d5 gli serve un top per poter funzionare. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho una ddc barrow e funge perfetta. |
Quote:
|
Wait, come fa una VPP655 a 23 W a fare 350 L/H e una Barrow SPG40A a 18W a fare 1260 L/H :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ?????
|
Quote:
Di vpp655 esiste sia la versione 3pin che 4pin pwm, ne ho avute 3 per cui posso assicurarti che quei 350l/h sono un dato messo li esattamente come su altre d5 trovi 1500l/h, sono pompe esattamente equivalenti ad una classica laing d5 o ddc che sia... Per quanto riguarda che sia una limitazione avere una pompa non pwm oggigiorno lo trovo un pò azzardato, io con un aquaero non trovo nessuna limitazione, Mr.Ripley con un quadro ovviamente si, dato che gestisce solo dispositivi pwm... Quote:
Come ho già detto la vpp655 è una laing d5 standard, l'unica "diversa" è la vpp755 che è depotenziata, un po' come le pompe ek sdc sono delle ddc depotenziate...bisogna andare oltre ai numeri scritti, che poi stessi prodotti su siti diversi hanno anche schede tecniche diverse a volte |
La VPP 655 è una D5 a tutti gli effetti,non scherziamo,tra l'altro hanno fatto una revisione anche Pwm.
Semplicemente è customizzata Alphacool,ma è come una Liang,nettamente migliore del resto. Diciamo che al top ci sono le Dando,poi D5/DDC, e poi il resto. |
Quote:
|
No no la VPP 655 è scarsa, non la prendete...Così la prendo io sul mercatino :asd:
|
Ma a proposito di Sanso, c'è qualcuno qui dentro che ne abbia mai usata una ? Anche solo per curiosità !!
|
Avrei trovato una aquacomputer d5 pwm ma a che reservoir andrebbe agganciata? Com'è buona?
|
Quote:
per la vaschetta/top, alla fine uno vale l'altro. quello che più ti aggrada. che sia un ek, un alphacool o altro brand, vanno tutti più o meno simili. sulla d5 pwm uso un "vecchio" ek revo. mentre sulle due d5 aquabus uso un top dual alphacool, per tenere le pompe in serie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05. |
|