Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


NetMassimo 15-11-2016 18:34

Paky, scusa, mi ero perso il tuo commento. :sob:

Temo che la sostituzione di condensatori sia oltre le mie capacità nel campo dell'elettronica. :(

Blackswordman 15-11-2016 23:00

Ragazzi non riesco a venire a capo di un problema col mio ups, o col mio alimentatore a questo punto.
Ho un Bluepower VI 800 SW nuovo con batteria nuova appena cambiata, e il mio pc monta un Antec neo eco 620.
Se salta la corrente l'ups va in blocco beepando in continuo e il pc si spegne.
L'ups con altro pc funziona, da solo funziona, va in blocco solo col mio pc.
Secondo voi devo cambiare l'alimentatore?

NetMassimo 16-11-2016 07:36

Quote:

Originariamente inviato da Blackswordman (Messaggio 44221654)
Ragazzi non riesco a venire a capo di un problema col mio ups, o col mio alimentatore a questo punto.
Ho un Bluepower VI 800 SW nuovo con batteria nuova appena cambiata, e il mio pc monta un Antec neo eco 620.
Se salta la corrente l'ups va in blocco beepando in continuo e il pc si spegne.
L'ups con altro pc funziona, da solo funziona, va in blocco solo col mio pc.
Secondo voi devo cambiare l'alimentatore?

Il PC in questione funziona regolarmente se è collegato direttamente alla rete elettrica, senza UPS?

Blackswordman 16-11-2016 08:08

Quote:

Originariamente inviato da NetMassimo (Messaggio 44221909)
Il PC in questione funziona regolarmente se è collegato direttamente alla rete elettrica, senza UPS?

Si senza problemi praticamente 24 ore al giorno.
Volevo precisare che l'alimentatore presenta un disturbo che ho scoperto essere comune a questo modello: fa un rumorino tipo ticchettio che a quanto pare non crea problemi sulla funzionalità.
C'è anche un thread su questo forum sul tema.

batti38 16-11-2016 15:23

Buongiorno a tutti.

Ho un PowerWalker 1000 LCD,, vorrei semplicemente che non emetta i vari BIP quando è senza corrente e la batteria si sta caricando. Mi è gia successo più volte che mi svegliasse durante la notte:muro:

Ho installato il software WinPower, ma quando flaggo il parametro "Change battery mode Audible Warning (Alarm/Silent)", ma quando do l'ok e poi ritorno su quel parametro me lo trovo deselezionato.

E' capitato già a qualcuno? Come potrei fare?

ais001 16-11-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da batti38
Come potrei fare?

Banalmente:
- già provato a disinstallare e reinstallare il software?

- sul sito del produttore ci sono versione del software più recenti e risolvono magari dei bug tipo questo?

- provato a contattare il callcenter del produttore e chiedere info?

batti38 16-11-2016 18:14

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44224131)
Banalmente:
- già provato a disinstallare e reinstallare il software?

- sul sito del produttore ci sono versione del software più recenti e risolvono magari dei bug tipo questo?

- provato a contattare il callcenter del produttore e chiedere info?

Beh a dir la verità l'Ups è collegato normalmente al Nas e non al pc.
L'ho collegato al pc ed installato il software scaricato dal sito solo per disattivare i bip.
Posso provare a reinstallare il software, non mi costa nulla.

Al call center non ci avevo pensato, proverò anche quello se non ne vengo con capo

Grazie per ora

Blackswordman 17-11-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Blackswordman (Messaggio 44221654)
Ragazzi non riesco a venire a capo di un problema col mio ups, o col mio alimentatore a questo punto.
Ho un Bluepower VI 800 SW nuovo con batteria nuova appena cambiata, e il mio pc monta un Antec neo eco 620.
Se salta la corrente l'ups va in blocco beepando in continuo e il pc si spegne.
L'ups con altro pc funziona, da solo funziona, va in blocco solo col mio pc.
Secondo voi devo cambiare l'alimentatore?

Nessuno può aiutarmi? Manco a farlo apposta sono due giorni che torno a pranzo e trovo il pc spento perchè è saltata la corrente...
Io devo risolvere non fatemi buttare soldi per un alimentatore se poi non risolvo vi prego :(

Tommy Er Bufalo 17-11-2016 20:15

mi date una mano? mi sa che c'è qualcosa che non quadra... costa più il gruppo di continuità che il computer:muro:


attualmente ho un apc be400 ma mi sa che o è esaurita la batteria o non regge il carico... a volte da il segnale di sovraccarico, a volte quello di batteria esaurita
e questo è l'alimentatore http://www.corsair.com/it-it/profess...r-power-supply

ais001 17-11-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Blackswordman
non fatemi buttare soldi per un alimentatore se poi non risolvo vi prego

... banalmente (quello che farei io) è compro un tester per Alimentatori e testo i valori:
- Se sono nella norma è colpa dell' UPS
- se sono sballati intanto cambio alimentatore... e poi ricontrollo i valori e testo l'ups


... apri google e/o amazon e cerca "tester alimentatore pc", ne trovi quanti ne vuoi... basta solo aver voglia di farlo ;)

monster.fx 17-11-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo (Messaggio 44227871)
mi date una mano? mi sa che c'è qualcosa che non quadra... costa più il gruppo di continuità che il computer:muro:


attualmente ho un apc be400 ma mi sa che o è esaurita la batteria o non regge il carico... a volte da il segnale di sovraccarico, a volte quello di batteria esaurita
e questo è l'alimentatore http://www.corsair.com/it-it/profess...r-power-supply

Non c'entra che alimentatore hai , ma che carico deve mantenere.
Io ho un APC BK650 con il PC in firma, Router, casse e altri aggeggi e quando il PC è in full Load arriva a 380W(su 400W massimi che gestisce), altrimenti si assesta a 180W.
Un 1200VA o un 1500VA regge carichi se non erro di 800W e 1000W che penso solo su uno SLI pesante riesci a sovraccaricare.
Poi stai parlando di prodotti PRO, con onda sinusoidale pura.

Tommy Er Bufalo 17-11-2016 21:28

l'alimentatore l'ho specificato perché tramite ricerca ho letto che serve saperlo per la questione del pfc...
come sempre letto tramite ricerca nel thread, ho usato il calcolatore enermax e inserito il valore nel tool di apc che mi ha consigliato quei "mostri".
se il mio apc da 400va è in grado di supportare la mia configurazione (+ monitor) con una batteria nuova, preferisco decisamente risparmiarmi la spesa.:help:

ais001 17-11-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo
l'alimentatore l'ho specificato perché tramite ricerca ho letto che serve saperlo per la questione del pfc

... se hai un alimentatore da 2000W non è che poi devi comprare un UPS da 9999VA... un minimo di buon senso dai... ;)


... se hai letto ALMENO le ultime 3-4 pagine... sapresti che devi calcolare il consumo REALE e non MAX... quindi quel tuo valore va diviso per un bel pò di volte... io con un Enermax da 1050W consumo meno di 200Watt (con la mia config).

Tu fai il calcolo come si deve... usa eventualmente i miei link che trovi qualche pagina indietro... vedrai che inizi a leggere numeri più reali ;)

Tommy Er Bufalo 17-11-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44228070)
... se hai un alimentatore da 2000W non è che poi devi comprare un UPS da 9999VA... un minimo di buon senso dai... ;)


... se hai letto ALMENO le ultime 3-4 pagine... sapresti che devi calcolare il consumo REALE e non MAX... quindi quel tuo valore va diviso per un bel pò di volte... io con un Enermax da 1050W consumo meno di 200Watt (con la mia config).

Tu fai il calcolo come si deve... usa eventualmente i miei link che trovi qualche pagina indietro... vedrai che inizi a leggere numeri più reali ;)

ciao
io ho eseguito i test che hai indicato qui e ho specificato l'alimentatore... da nessuna parte ho scritto che mi serve un ups da 650W come l'alimentatore :)
nel mio post precedente ho inserito sotto forma di screenshot il risultato di cosa mi usciva fuori inserendo i watt del test enermax sul tool di test apc.
le pagine precedenti le ho lette e mi sembra di aver capito che per un uso normale di un computer a scheda video singola siamo intorno ai 230 watt compresi monitor e aggeggi vari. giusto?

ais001 18-11-2016 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo

le pagine precedenti le ho lette e mi sembra di aver capito che per un uso normale di un computer a scheda video singola siamo intorno ai 230 watt compresi monitor e aggeggi vari. giusto?

Ni. Devi calcolarlo tu. Nel mio caso non supero i 160-180w con un grosso pc, in altri casi ci sono uteti con pc meno spintine consumano 250w.

Rischi di sbagliare a comprare ups. Rifai i test seguendo i miei link e poi vedi cosa ti propone apc (per esempio). Poi li se ne riparla di modello o modello, ma almeno cerchiamo di inquadrare il tuo consumo reale.









Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batti38 18-11-2016 12:01

Quote:

Originariamente inviato da batti38 (Messaggio 44223612)
Buongiorno a tutti.

Ho un PowerWalker 1000 LCD,, vorrei semplicemente che non emetta i vari BIP quando è senza corrente e la batteria si sta caricando. Mi è gia successo più volte che mi svegliasse durante la notte:muro:

Ho installato il software WinPower, ma quando flaggo il parametro "Change battery mode Audible Warning (Alarm/Silent)", ma quando do l'ok e poi ritorno su quel parametro me lo trovo deselezionato.

E' capitato già a qualcuno? Come potrei fare?

Ho risolto, In realtà, anche se la spunta sembra che non venga presa, l'UPS non suona più quando stacco la spina.

Grazie cmq per il supporto;)

Tommy Er Bufalo 18-11-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44229360)
Ni. Devi calcolarlo tu. Nel mio caso non supero i 160-180w con un grosso pc, in altri casi ci sono uteti con pc meno spintine consumano 250w.

Rischi di sbagliare a comprare ups. Rifai i test seguendo i miei link e poi vedi cosa ti propone apc (per esempio). Poi li se ne riparla di modello o modello, ma almeno cerchiamo di inquadrare il tuo consumo reale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se è questo il test del consumo reale, c'è un problema, nel data base non c'è il processore del mio computer (fx6300). l'unico altro test da te indicato che ho trovato è quello enermax che però calcola il consumo massimo... ciao

MATTEW1 22-11-2016 10:05

RAGA ho visto questi 2 per il mio pc in firma. che ne penstate?
https://www.amazon.it/UPS-GRUPPO-CON...inuit%C3%A0+pc
https://www.amazon.it/Tecnoware-Cont...inuit%C3%A0+pc

Trotto@81 22-11-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44239932)

Penso che i link siano errati.

MATTEW1 22-11-2016 10:49

https://www.amazon.it/UPS-GRUPPO-CON...inuit%C3%A0+pc


https://www.amazon.it/Tecnoware-Cont...inuit%C3%A0+pc


ECCOLI ORA VA


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.