Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


teo180 10-04-2024 20:00

Quote:

Originariamente inviato da scilvio (Messaggio 48492943)
Ho una domanda molto semplice qualcuno ha esperienze o informazioni a riguardo l'uso di batterie LiFePO4 al posto di quelle classiche al piombo ?


Esistono gli involucri per costruire le lifepo4 per gli ups standard anche su aliexpress, dotati di bms ecc ecc.
l’unico problema è che gli ups generano calore e inevitabilmente degradano qualsiasi accumulatore in pochi anni all’interno di esso.

Podz 11-04-2024 03:44

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 48492983)
È arrivato al massimo al 30% e powerchute non ha mai superato i 100w. Che sia un "problema" legato al tipo di alimentatore hotswap Lenovo?

Intendi che il problema potrebbe essere legato al tempo di trasferimento? Potrebbe essere. In effetti i due apc economici hanno un tempo di 10 ms, mentre l'SMT di 6 ms. Forse l'ali del Lenovo non sopporta un tempo così lungo e si spegne prima, anche se mi sembra strano.

scilvio 15-04-2024 19:50

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 48493012)
Esistono gli involucri per costruire le lifepo4 per gli ups standard anche su aliexpress, dotati di bms ecc ecc.
l’unico problema è che gli ups generano calore e inevitabilmente degradano qualsiasi accumulatore in pochi anni all’interno di esso.

Qualcuna già pronta l'ho vista in giro su qualche shop come replacement ma non trovo esperienze dirette a riguardo, purtroppo qualsiasi datasheet a riguardo latita come i brand noti.

Cercando ho trovato qualche informazione sulle lifepo4 in generale, i vantaggi sarebbero i cicli carica decuplicati, gli svantaggi una corrente di scarica dimezzata.

Quest'ultima informazione è cruciale nel mio caso, ho un PowerWalker VI CSW 1000 a singola batteria da 12v x 9Ah inserire una batteria con la corrente di scarica dimezzata la porrebbe nella stessa situazione dell'attuale batteria al piombo con 3 anni alle spalle.

fritzen 16-04-2024 18:19

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se mi potreste consigliare un ups che non costi una fucilata e che sia comunque valido. Ho un pc faccia alta, 4090 + ryzen 7950, ecc... e sto cercando un sostituto per il mio eaton ellipse pro ( si spegne senza preavviso e se invece lo scollego dalla presa allora entra in modalità batterie).

Ho guardato un eaton 5sc ma ha la ventola sempre in funzione e ciò non mi va bene visto che deve stare in camera da letto.
Ho visto un apc da 1500va ma non ha una onda pura mentre il modello con onda pura costa 800€. Ahimè fuori budget.

Budget direi dai 300 ai 500€ max.
Mi hanno menzionato gli hilux ma nn li ho mai sentiti, pareri?
Grazie mille:)

Trotto@81 21-04-2024 16:09

Dopo poco più di 10 anni l'UPS in firma mi ha dato errore F06 all'accensione. Non credo sia una cosa estemporanea. Mi sa che è arrivato il momento di cambiarlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.