Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


skryabin 12-05-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22410327)
Esatto.
Pure io non l' ho lappato :D

Comunque sarebbe interessante capire qual' è la via migliore da seguire....:confused:

Ciauz;)

Io penso sia questa:

-sembra planare e fa temperature ancora accettabili? non toccarlo... (suppongo sia il mio caso)
-sembra planare ma le temp non soddisfano o l'impronta viene "strana"? potresti tentare con la lappatura
-è palesemente non planare? lappalo

OT grammaticale (innalziamo il livello del thread, come già fatto in precedenza :D )
C'è pure la scuola di pensiero che vorrebbe "qual'é" senza apostrofo, ovvero "qual é" (anzi a dir la verità grammaticalmente dovrebbe essere corretta senza l'apostrofo, ma vista la diffusione che sta avendo la versione errata si sta pensando di rendere corretta anche la versione apostrofata)

gwwmas 12-05-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22410368)
.........

OT grammaticale (innalziamo il livello del thread, come già fatto in precedenza :D )
C'è pure la scuola di pensiero che vorrebbe "qual'é" senza apostrofo, ovvero "qual é" (anzi a dir la verità grammaticalmente dovrebbe essere corretta senza l'apostrofo, ma vista la diffusione che sta avendo la versione errata si sta pensando di rendere corretta anche la versione apostrofata)

Quando andavo a scuola l' ho sempre scritto così e la prof non me l' ha mai corretto.
Adesso mi metti in crisi :confused:

Ciauz;)

skryabin 12-05-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22410505)
Quando andavo a scuola l' ho sempre scritto così e la prof non me l' ha mai corretto.
Adesso mi metti in crisi :confused:

Ciauz;)


http://www.accademiadellacrusca.it/f...3779&ctg_id=44

I prof sono in crisi, io stesso sono un prof, e non di italiano, le regole però ci sono e stanno scritte nero su bianco...bisogna solo rispettarle.
Solo perchè tutti si buttano in un pozzo non è che per forza dobbiamo seguirli pure noi.

gwwmas 12-05-2008 09:49

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22410519)

Che prof del cavolo che avevo :D

Grazie per la precisazione.:p

Ciauz;)

skryabin 12-05-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22410538)
Che prof del cavolo che avevo :D

Grazie per la precisazione.:p

Ciauz;)

non è finita la precisazione perché se ci fai caso l'accento che ho posto prima è sbagliato...

"qual é" è incorretto
"qual è" è corretto

Volevo metterti alla prova, da perfetto prof maligno ^^ uhauahua
Sempre dall'accademia della crusca:
Quote:

Acuto e grave

[...] stiamo parlando [...] dei due diversi tipi di accento che possono caratterizzare le parole. L'accento di perché, per esempio, non è lo stesso di caffè: il primo, che va dal basso verso l'alto, si chiama acuto, mentre il secondo, che va dall'alto verso il basso, si chiama grave.

In genere, quando si scrive, non si fa attenzione al tipo di accento, e lo si segna come un trattino obliquo da appoggiare distrattamente sulla vocale finale. Ma nell'uso veramente corretto le cose non stanno così: con l'accento acuto (´) indichiamo la e chiusa di perché, con l'accento grave (`) indichiamo la e aperta di caffè. Se vogliamo che il nostro scritto sia impeccabile, dobbiamo rispettare queste differenze: soprattutto se no scriviamo a mano, ma usiamo una macchina per scrivere o il computer, distinguiamo fra la é e la è: sulla tastiera c'è un tasto apposta per questo!

Per aiutarvi, vi diamo l'elenco della parole più comuni che richiedono l'accento acuto sulla e finale: affinché, benché, cosicché, finché, giacché, né, nonché, perché, poiché, purché, sé (quando è pronome: "Marco pensa solo a sé"), sicché, ventitré e tutti i composti di tre (trentatré, quarantatré, centotré, ecc.); infine, le terze persone singolari del passato remoto di verbi come battere, potere, ripetere, ecc.: batté, poté, ripeté, ecc.

In tutti gli altri casi, l'accento sulla e finale è grave. Ricordate, in particolare, di segnarlo sulla terza persona del presente indicativo del verbo essere: è, su tè e su caffè. [...]
e mo finiamo l'OT

gwwmas 12-05-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22410887)
non è finita la precisazione perché se ci fai caso l'accento che ho posto prima è sbagliato...

"qual é" è incorretto
"qual è" è corretto

Volevo metterti alla prova, da perfetto prof maligno ^^ uhauahua
Sempre dall'accademia della crusca:


e mo finiamo l'OT

Finisco l' OT con una precisazione.
Mi sono accorto di quell' errore, ma dopo averti scritto.
Purtroppo, alle volte, essendo di fretta, si finisce per sorvolare su errori più o meno gravi.

Ciao PROF :ciapet:

Ciauz;)

skryabin 12-05-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22411082)
Finisco l' OT con una precisazione.
Mi sono accorto di quell' errore, ma dopo averti scritto.
Purtroppo, alle volte, essendo di fretta, si finisce per sorvolare su errori più o meno gravi.

Ciao PROF :ciapet:

Ciauz;)

Esatto, è lo stesso discorso dell'apostrofo ^^
Ma ciò non toglie che siano entrambi errori...finchè siamo sul forum chissene, ma se poi si deve scrivere qualcosa di importante e serioso finisce che l'abitudine gioca brutti scherzi.

Ciao, per la cronaca sono a spasso...altro che prof...:doh:

Jeroel 12-05-2008 11:56

un consiglio: secondo voi un vecchio Zalman Fatal1ty fs-v7 (link), è migliore del dissipatore stock (dual slot) di una XFX 8800GTS 512mb?

Considerando che quest'ultimo ha di meglio che butta direttamente l'aria fuori dal case e che con rivatuner il controllo ventola sarebbe ottimale (nel caso dello Zalman dovrei regolare manualmente col Rheobus dato che il connettore è diverso e preferirei non tagliarlo)

gwwmas 12-05-2008 12:01

Secondo me no, ma sinceramente non sono un illuminare come qualcuno qui dentro :D

Ciauz;)

mZero 12-05-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviato da kuru (Messaggio 22404250)
hai la manopola per regolare la velocità? foto
se hai questa hai il VX, che arriva a 2000 rpm, altrimenti è il modello precedente a 1300 rpm
nel caso gia l'hai regolata al max e gira ancora a 1300 rpm hai le ventole rallentate dal bios, scheda madre permettendo, approposito che scheda madre hai?

Prima di tutto grazie mille per la risposta chiara e veloce.:)
La scheda madre è la p5k-c ed il bios è la versione 1108, il case è finestrato e riesco a vedere la manopola della foto, ma non se è al massimo, il puntino è rivolto verso il basso. Dimenticavo di dire che il pc l'ho comprato assemblato quindi prima di aprire devo informarmi sulla garanzia.
Tuttavia ritieni che una temp max di 56° sia eccessiva e preoccupante? perchè per le applicazioni a cui lo uso è stabile per ore a questa temp (misurazione di coretemp(Tjmax105) per realtemp(Tjmax95) non supera i 46°)

sdjhgafkqwihaskldds 12-05-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviato da mZero (Messaggio 22412800)
Prima di tutto grazie mille per la risposta chiara e veloce.:)
La scheda madre è la p5k-c ed il bios è la versione 1108, il case è finestrato e riesco a vedere la manopola della foto, ma non se è al massimo, il puntino è rivolto verso il basso. Dimenticavo di dire che il pc l'ho comprato assemblato quindi prima di aprire devo informarmi sulla garanzia.
Tuttavia ritieni che una temp max di 56° sia eccessiva e preoccupante? perchè per le applicazioni a cui lo uso è stabile per ore a questa temp (misurazione di coretemp(Tjmax105) per realtemp(Tjmax95) non supera i 46°)

sinceramente non so se quelle temp. sono giuste per la tua cpu, non la conosco
informati se puoi aprirlo o no, cmq i sigilli alcune volte si tolgono senza rovinarli (se ci sono) e si rimettono
altra cosa, la MB regola sia da bios sia attraverso speedfan le ventole, ma per la cpu ci vuole una ventola a 4pin con pwm che il big typhoon non ha, quindi gira al massimo, se vuoi regolarla anche da bios o software devi staccare il cavetto dalla presa cpu e metterlo in un'altra :)

mZero 12-05-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da kuru (Messaggio 22412974)
sinceramente non so se quelle temp. sono giuste per la tua cpu, non la conosco
informati se puoi aprirlo o no, cmq i sigilli alcune volte si tolgono senza rovinarli (se ci sono) e si rimettono
altra cosa, la MB regola sia da bios sia attraverso speedfan le ventole, ma per la cpu ci vuole una ventola a 4pin con pwm che il big typhoon non ha, quindi gira al massimo, se vuoi regolarla anche da bios o software devi staccare il cavetto dalla presa cpu e metterlo in un'altra :)

Grazie ancora, se avrò importanti problemi con la temp al limite contatterò l'assistenza, almeno a 1300rpm è silenziosa.

Jeroel 12-05-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22412489)
un consiglio: secondo voi un vecchio Zalman Fatal1ty fs-v7 (link), è migliore del dissipatore stock (dual slot) di una XFX 8800GTS 512mb?

Considerando che quest'ultimo ha di meglio che butta direttamente l'aria fuori dal case e che con rivatuner il controllo ventola sarebbe ottimale (nel caso dello Zalman dovrei regolare manualmente col Rheobus dato che il connettore è diverso e preferirei non tagliarlo)

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22412565)
Secondo me no, ma sinceramente non sono un illuminare come qualcuno qui dentro :D

Ciauz;)

Anche secondo me ...

Il fatto è che lo Zalman ce l'avevo già e probabilmente 2 o 3 gradi in meno me li spunterebbe anche, ma:

- mi aumenterebbe le temp del case (o cmq dovrei aumentare i giri della ventola sul retro del case per abbassarle)
- la termoregolazione della ventola sarebbe a mano :fagiano:

quindi alla fine mi sa che non è il caso...

I soliti sospetti 12-05-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22410327)
Esatto.
Pure io non l' ho lappato :D

Comunque sarebbe interessante capire qual' è la via migliore da seguire....:confused:

Ciauz;)

Se é planare non si lappa che non ha senso poi i thermalright ora hanno una "rigatura" sulla base che secondo loro migliora la distribuzione del calore o qualcosa del genere.
Se però non c'é planarità, lappando i risultati si vedono e anche molto. ;)

skryabin 12-05-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 22414148)
Se é planare non si lappa che non ha senso poi i thermalright ora hanno una "rigatura" sulla base che secondo loro migliora la distribuzione del calore o qualcosa del genere.
Se però non c'é planarità, lappando i risultati si vedono e anche molto. ;)

si la nichelatura, il problema è che purtroppo la thermalright non ci mette molta cura nel farle planari le basi, almeno questa è la mia sensazione ascoltando quello che si sente in giro ed anche per esperienza personale...

gwwmas 12-05-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 22414148)
Se é planare non si lappa che non ha senso poi i thermalright ora hanno una "rigatura" sulla base che secondo loro migliora la distribuzione del calore o qualcosa del genere.
Se però non c'é planarità, lappando i risultati si vedono e anche molto. ;)

Prima che venga la a prenderti :D , ti decidi a metterti in coda "ufficialmente" su quella cosa che ti ho detto al cell ? :D

Ciauz;)

Fire Hurricane 12-05-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22414285)
si la nichelatura, il problema è che purtroppo la thermalright non ci mette molta cura nel farle planari le basi, almeno questa è la mia sensazione ascoltando quello che si sente in giro ed anche per esperienza personale...

un minimo devono pur risparmiare sulla lavorazione e lo fanno dove possono

microcip 12-05-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22414285)
si la nichelatura, il problema è che purtroppo la thermalright non ci mette molta cura nel farle planari le basi, almeno questa è la mia sensazione ascoltando quello che si sente in giro ed anche per esperienza personale...

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 22415645)
un minimo devono pur risparmiare sulla lavorazione e lo fanno dove possono

dove possono?
un po come se su una ferrari devono risparmiare e lo fanno giusto sul motore....
da qualche parte dovranno pur risparmiare:fagiano:

ogni tanto esci con ste perle che sinceramente hanno poco senso tra spendere 50€ ed avere un prodotto lavorato male ne preferisco spendere 52 ed avere un prodotto ''pronto all'uso''.

skryabin 12-05-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22415743)
dove possono?
un po come se su una ferrari devono risparmiare e lo fanno giusto sul motore....
da qualche parte dovranno pur risparmiare:fagiano:

ogni tanto esci con ste perle che sinceramente hanno poco senso tra spendere 50€ ed avere un prodotto lavorato male ne preferisco spendere 52 ed avere un prodotto ''pronto all'uso''.

effettivamente da un pezzo di ferro di 50 euro mi aspetterei almeno che una certa cura ce la mettessero nel farlo...sorpattutto in un punto così cruciale come quello a diretto contatto con la cpu

microcip 12-05-2008 16:54

beh tempo addietro postai le motivazioni(sempre se cosi possiamo chiamarle) del perchè la thermalright faccia questo tipo di basi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.