Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   TIM: aumenti fino a 2€ al mese per alcune offerte di rete fissa. Ecco l'elenco e da quando aumenteranno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944325)


Redazione di Hardware Upg 21-07-2021 09:43

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nno_99343.html

Arriva una nuova stangata per gli utenti TIM e le offerte di rete fissa. In questo caso infatti ci saranno rimodulazioni per alcune offerte che prevedono fino a 2€ di aumenti che arriveranno dal prossimo 1° Settembre. Quali saranno?

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen 21-07-2021 09:47

I maledetti non soltanto aumentano di ben 2 euro con la scusa degli investimenti quando hanno un sacco di grana in cassa, non soltanto non te lo dicono direttamente, ma devi andare a cercare la notizia, ma ovviamente lo fanno a fine luglio, cosi' ad agosto che la maggior parte della gente e' in vacanza non potra' fare il cambio operatore gratuito...

E quando il mio condominio ha chiesto per avere la fibra, ci hanno pure detto che dovevamo pagare e fare tutti i condomini per forza un abbonamento a tim e non ad altri operatori...

Ma che andassero a ca@@re...

Arioch 21-07-2021 09:53

Un'ottima occasione per cambiare operatore, ne conoscete uno che non mette "cap" superata una certa sogna di traffico? Tra streaming e videogiochi da scaricare i GB volano...

Kyo72 21-07-2021 09:57

Che coincidenza: mancano due rate alla fine del pagamento del router e del telefono cordless e loro che fanno? Aumentano di 2 euro proprio la mia Tim Smart! Fortuna che qui sotto da me sta' arrivando il cavo di Open Fiber! Appena arrivano stavolta li mando a fare in ....!
Basta cosi'! Hanno davvero scocciato!

fraussantin 21-07-2021 10:01

Ottima occasione per cambiare gestore . Spero che in molti lo facciano .

Arioch 21-07-2021 10:11

Sto valutando fastweb, a prescindere le prestazioni avete da segnalare qualche "magagna legale"? E' il principale motivo per cui voglio lasciare Tim: posso anche pagare di più se il gioco vale la candela, ma avere 3000 vincoli e servizi non richiesti attivati a tradimento, questo NO!

Jon Irenicus 21-07-2021 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Kyo72 (Messaggio 47489205)
Che coincidenza: mancano due rate alla fine del pagamento del router e del telefono cordless e loro che fanno? Aumentano di 2 euro proprio la mia Tim Smart! Fortuna che qui sotto da me sta' arrivando il cavo di Open Fiber! Appena arrivano stavolta li mando a fare in ....!
Basta cosi'! Hanno davvero scocciato!

Da me dovrebbe essere arrivato openfiber da poco, mi sono accorto per caso (la notifica non me l'hanno mandata) 1-2 settimane fa che ho visto il sito delle poste che mi copre e pure in gigabit... Per cui andando su openfiber ho visto anche li che sono coperto, sempre in gigabit.
Chiamato TIM e loro invece niente... Su openfiber ci sono un po' di gestori che non conosco. Ce n'è uno che ha ottime rece e su fibra click forum ha fatto una figuraccia, si è aperto una discussione da solo complimentandosi di nascosto e l'hanno sgammato subito, non mi dà tanta fiducia...:asd:

Le poste sono un ente conosciuto (e non esattamente sempre in positivo:asd:), mi domando se affidarmi a loro sarebbe buona cosa... Probabilmente per motivi vari aspetto almeno 2 settimane prima di pensare a cambiare (cmq l'adsl che ho non va male).

Maxt75 21-07-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47489217)
Ottima occasione per cambiare gestore . Spero che in molti lo facciano .

Io ci sono dentro, ma tanto fanno tutti cosi..o no ?

tallines 21-07-2021 10:19

Non ho Tim, avevo Wind, già sganciato da Wind :ciapet: :ciapet:

piefab 21-07-2021 10:38

ma fatevi fastweb che va su rete tim. Costa meno, non ha limiti di banda come altri operatori virtuali, non ha costi nascosti, non ha rimodulazioni in peggio e le offerte per i nuovi clienti sono uguali a quelle per i vecchi. Io sono partito con 8,95 per 50GB, poi ho aggiornato a 8,95 per 100GB (non mi ricordo se era il black friday) e ora sono passato a 7,95 per 150GB. Mi hanno chiamato da TIM per chiedermi come mi trovassi con il nuovo operatore. Ho risposto "meglio che con TIM". E l'operatrice, spiazzata, mi ha fatto la sua offerta. E io "guardi che spenderei di più di quanto spenda adesso". "Bene, buongiorno..."

Tim, un operatore che per farti una tariffa te ne mette due insieme, una base e un bonus, per confonderti le idee e poi dopo te la ricambia (in peggio). Ma vadano a fare un giro loro e le loro segreterie, chiamaora, chiamadopo... Ci manca solo che rimettano lo scatto alla risposta.

Arioch 21-07-2021 10:41

Grazie della testimonianza piefab, era giusto quello che volevo sapere. Sono in linea con l'operatore per la disdetta. Potrebbe farla anche fastweb al posto mio, ma ho paura dei "tempi tecnici" che mi comporterebbero il pagamento di un'altra mensilità alla tim.

elessar 21-07-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 47489263)
ma fatevi fastweb che va su rete tim. Costa meno, non ha limiti di banda come altri operatori virtuali, non ha costi nascosti, non ha rimodulazioni in peggio e le offerte per i nuovi clienti sono uguali a quelle per i vecchi. Io sono partito con 8,95 per 50GB, poi ho aggiornato a 8,95 per 100GB (non mi ricordo se era il black friday) e ora sono passato a 7,95 per 150GB.

Guarda però che questo articolo parla di rete fissa.


Curiosità, se qualcuno ha degli elementi legali per rispondermi: come faccio a mollare TIM senza prendermi la fregatura di dover pagare ancora 12 rate di modem in un colpo solo, il che vanificherebbe l'utilità di fare il passaggio ad altro operatore?

piefab 21-07-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da elessar (Messaggio 47489268)
Guarda però che questo articolo parla di rete fissa.


Curiosità, se qualcuno ha degli elementi legali per rispondermi: come faccio a mollare TIM senza prendermi la fregatura di dover pagare ancora 12 rate di modem in un colpo solo, il che vanificherebbe l'utilità di fare il passaggio ad altro operatore?

Il consiglio vale anche per la rete fissa.

Maxt75 21-07-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 47489270)
Il consiglio vale anche per la rete fissa.

Non è proprio cosi. Io vengo da un cambio gestore appunto perchè il segnale Fastweb da me, non è come quello TIM, a livello di qualità proprio. Chiamata anche l'assistenza non mi hanno risolto il problema.
Sono stato costretto a cambiare. Controvoglia.

piefab 21-07-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Maxt75 (Messaggio 47489279)
Non è proprio cosi. Io vengo da un cambio gestore appunto perchè il segnale Fastweb da me, non è come quello TIM, a livello di qualità proprio. Chiamata anche l'assistenza non mi hanno risolto il problema.
Sono stato costretto a cambiare. Controvoglia.

segnale 4g?

Maxt75 21-07-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 47489283)
segnale 4g?

No, rete fissa, la normale fibra misto rame. Secondo me in certe zone come nella mia, ci sono delle condivisioni di segnale tra più utenze attivate, per cui Fastweb potrebbe risentirne. Cosa che non accade con TIM perchè ha un funzionamento diverso.
Me l'hanno raccontata cosi e non mi sembra tanto distante dalla realtà.

piefab 21-07-2021 11:08

Mi piacerebbe avere esperienza diretta di FTTC o FTTH. Ma sono sempre in ADSL...

cronos1990 21-07-2021 11:20

Beh, è tempo che mi riprometto di staccarmi da TIM. Solo che al momento qualunque operatore da me mi offre solo la FTTC.

Ogni tanto guardo la situazione, ma tra i vari operatori più noti Vodafone non la prendo proprio in considerazione così come 3-Wind, Fastweb (da sito, che per esperienza è piuttosto affidabile) garantisce un download tra il 30 e i 55 Mbps, Tiscali per verificare la copertura vuole la telefonata (e anche no). Controllato anche Sky, dicono solo genericamente connessione a 100 Mbps. E Open-Fiber ancora non è arrivata.

TIM finora non mi ha dato mai problemi e viaggia tranquillamente intorno ai 70 Mbps.

Bazzilla 21-07-2021 11:22

La rimodulazione da molta noia anche a me, ma con la mia fibra FTTC TIM 100/20 da 5 anni non posso che ritenermi soddisfatto.

Nei momenti di minor congestione, viaggio a 95mbps in download e, al momento, pago poco più di 31€ al mese (e francamente non ho ancora capito come mai, perché all'epoca feci un contratto che, avrebbe dovuto portarmi a pagarne 35€).
Non è il minimo che si trova in giro, ma non è nemmeno esagerato.

Non cambierò soprattutto perché, dalle mie parti, nessuno arriva ad avere una velocità di download che supera i 60mbps, a prescindere dall'operatore.

Arioch 21-07-2021 13:54

Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel :D

fraussantin 21-07-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Arioch (Messaggio 47489518)
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel :D

Che sono i 2 gestori peggiori lato servizi , assistenza e personale . ( Tim e Enel)

Con Eni mi sono trovato sempre bene , l'unico problema è che per adeguare la tariffa fanno pagare 23 euro , mette passando a Sorgenia me ne hanno dati 90 .. xD sennò sarei rimasto con loro :asd:


Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.

Per non parlare delle truffe continue che fanno ai clienti . E i rifiuti alle raccomandate che fanno .

Mi hanno cambiato tariffa dalla smart alla mega per te , nonostante avessi detto di non farlo e mi hanno vincolato per 2 anni pena 240 euro. Ho fatto raccomandata per chiedere l'annullo e mi hanno risposto che mi posso attaccare ... Adesso andrò per vie legali.

Vindicator 21-07-2021 14:26

io ho iliad 50gb e kena 100gb (per avere due reti diverse)

si in un certo senso la seconda è sempre tim ma non ha costi nascosti per ora mi ci trovo bene

le sim oggi stanno sempre aumentando a dismisura i gb non ha senso tenere la fissa se non usa seriamente

giuvahhh 21-07-2021 14:30

perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.

ghiltanas 21-07-2021 17:33

Ora controllo, nel caso cambio operatore, così non gli finisco nemmeno di pagare i 280 euro rubati, si rubati, per l'allaccio , visto che il lavoro me lo sono fatto da me, se aspettavo la Tim prima di avere il cavo a casa passavano anni.

lee_oscar 21-07-2021 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Arioch (Messaggio 47489518)
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel :D

Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa :sofico:

Maxt75 21-07-2021 23:55

Quote:

Originariamente inviato da giuvahhh (Messaggio 47489563)
perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.

a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29 ;)
E sono i nostri i valori reali, queste porcherie fibra-misto rame di 40 anni fa.
Tutti gli altri che abitano a 100 metri dalle cabine e sventolano 70/80/90....solo culo. Merito di nessuno.

In data attuale l'unico indicatore nella FTTC che fa la differenza è il ''buso di culo''.

rokis 22-07-2021 05:59

Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!

Arioch 23-07-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 47490067)
Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa :sofico:

sul sito dell'eni basta sottoscrivere la promozione, ad un certo punto ti chiede se sei già cliente fastweb oppure se è una nuova attivazione.

Quote:

Originariamente inviato da rokis
Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!
Per evitare magagne con la tim ho preferito specificare il motivo di recesso in modo da non incorrere in penali, però...
1) ho provveduto prima via chat, l'operatrice mi ha assicurato di aver aperto la pratica, vado su mytim ed alla voce "stato richieste" non c'è nulla;
2) insospettito ho inserito la richiesta anche tramite apposito form, selezionando come motivo "variazioni economiche 01/09/21 e passaggio ad altro operatore", poco fa sono andato a controllare e ancora nisba.
Mi accingo a scrivere anche una PEC.
Nel mio caso l'agente fastweb mi ha informato che il numero di rete fissa cambia (capirai, per l'uso che ne faccio) e che avrebbero potuto disdire loro al posto mio, ma quando gli ho chiesto se loro specificano la motivazione nella richiesta di recesso mi ha fatto telefonicamente spallucce, e quindi va bene così.

Arioch 23-07-2021 15:12

Ho voluto chiedere un'ulteriore conferma tramite la chat di TIM, e tanto per cambiare nulla di fatto, sempre più contento del "divorzio".
Ecco la chat: https://jpst.it/2zEIr
Ho chiesto a fastweb di integrare nella mia richiesta il codice di migrazione, nel caso in cui trovassero ostilità da parte di tim, vediamo come va a finire...

giovanni69 23-07-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Maxt75 (Messaggio 47490098)
a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29 ;)

...e quanto distante sei dall'armadio ripartilinea (quello con lo zainetto rosso)?

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47489192)
I maledetti non soltanto aumentano di ben 2 euro con la scusa degli investimenti quando hanno un sacco di grana in cassa, non soltanto non te lo dicono direttamente, ma devi andare a cercare la notizia, ma ovviamente lo fanno a fine luglio, cosi' ad agosto che la maggior parte della gente e' in vacanza non potra' fare il cambio operatore gratuito...
.

In realtà:
"TIM prolungherà la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15 settembre 2021."

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47489528)

Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.

Pensa un po' che sono in Tim dal 2016 proprio perchè ho potuto contare sul loro supporto che ho sempre apprezzato.

Purtroppo l'esperienza personale sia mia che tua difficilmente può essere generalizzata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1