Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Vince85 06-01-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 47211206)
il modulo sfp lo ha portato il tecnico insieme alla VPS; non tocco il modulo o la fibra perche' se si rompe qualcosa rimango senza internet :D
qui la foto della scatola sfp con alcune info
https://i.postimg.cc/XNsv9PF3/sfp-dati.jpg

Ma guarda che è un semplice connettore se lo sfili mica si rompe
Quante premure aiuta il cristiano sopra

moebiuss 06-01-2021 19:49

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 47211206)
il modulo sfp lo ha portato il tecnico insieme alla VPS; non tocco il modulo o la fibra perche' se si rompe qualcosa rimango senza internet :D
qui la foto della scatola sfp con alcune info
https://i.postimg.cc/XNsv9PF3/sfp-dati.jpg

grazie mille e non ti preoccupare per il resto, mi hai già fornito un sacco di informazioni utili!

se qualcuno riesce a farmi questa prova a fibra scollegata per vedere se le informazioni sul modulo sfp appaiono lo stesso mi farebbe molto comodo.

grazie!

pentolino76 07-01-2021 08:41

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 47211430)
grazie mille e non ti preoccupare per il resto, mi hai già fornito un sacco di informazioni utili!

se qualcuno riesce a farmi questa prova a fibra scollegata per vedere se le informazioni sul modulo sfp appaiono lo stesso mi farebbe molto comodo.

grazie!

lo farei io ma non uso la VS :-)

Stingnap 07-01-2021 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47194062)
EDIT 28/12/20: Chi ha aderito all'offerta conferma che il prezzo è di 4 euro al mese.


_

ciao a tutti
ri-quoto il messaggio precedente perchè l'argomento è lo stesso ma la domanda differente:

sapete se c'è un modo per verificare quanti GB siano ancora disponibili sulla sim che vodafone dà con la fibra ? perchè con la sim in un cellulare non riesco a capire quanti giga mi sono rimasti utilizzando l'app my vodafone (dove invece mi vengono fuori informazioni sulla mia linea fissa)...anche capire quando si "rinnovano" i giga (che giorno del mese in corso terminano) sarebbe utile così un può mettere un contatore per essere certo di non consumarli mai tutti

grazie a chi risponderà

moebiuss 07-01-2021 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47213685)
ciao a tutti
ri-quoto il messaggio precedente perchè l'argomento è lo stesso ma la domanda differente:

sapete se c'è un modo per verificare quanti GB siano ancora disponibili sulla sim che vodafone dà con la fibra ? perchè con la sim in un cellulare non riesco a capire quanti giga mi sono rimasti utilizzando l'app my vodafone (dove invece mi vengono fuori informazioni sulla mia linea fissa)...anche capire quando si "rinnovano" i giga (che giorno del mese in corso terminano) sarebbe utile così un può mettere un contatore per essere certo di non consumarli mai tutti

grazie a chi risponderà

ciao!
con la sim che vodafone ti ha dato insieme alla linea inserita nel cellulare e usando la rete dati (quindi disattiva il wifi) dovresti poter accedere a quelle info aprendo http://contatori.vodafone.it

pentolino76 08-01-2021 06:55

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 47213705)
ciao!
con la sim che vodafone ti ha dato insieme alla linea inserita nel cellulare e usando la rete dati (quindi disattiva il wifi) dovresti poter accedere a quelle info aprendo http://contatori.vodafone.it

hai fatto bene a scrivere "dovresti" perché nel mio caso quella pagina non mi funziona perché mi dice che non sono connesso in rete vodafone (la controllo da un tablet su cui ho ovviamente disattivato il wifi - anche se appunto sarebbe vodafone anche quello...). Anche per me i giga rimasti sono un mistero; per fortuna la uso molto poco quella SIM

Stingnap 08-01-2021 09:36

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 47213705)
ciao!
con la sim che vodafone ti ha dato insieme alla linea inserita nel cellulare e usando la rete dati (quindi disattiva il wifi) dovresti poter accedere a quelle info aprendo http://contatori.vodafone.it

Grazie mille ... forse la domanda era "sciocca" ma sono completamente nuovo al mondo vodafone e quindi non ne avevo proprio idea, pensavo bastasse l'APP :oink: :oink:

ma per caso sai poi dirmi se una volta inserita la SIM in un modem posso comunque controllare quanti GB restano connettendomi con qualsiasi dispositivo al modem suddetto ?!

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47213903)
hai fatto bene a scrivere "dovresti" perché nel mio caso quella pagina non mi funziona perché mi dice che non sono connesso in rete vodafone (la controllo da un tablet su cui ho ovviamente disattivato il wifi - anche se appunto sarebbe vodafone anche quello...). Anche per me i giga rimasti sono un mistero; per fortuna la uso molto poco quella SIM

A me dal secondo cellulare è andato, se può esserti utile comunque sembra che i GB valgano per mese solare (1-31 gennaio) quindi ti basta inserire un contatore che ti avvisa appunto quando stai per finirli (e poi aspettare il primo giorno del mese successivo per riutilizzarli in tranquillità)

pentolino76 08-01-2021 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47214201)



A me dal secondo cellulare è andato, se può esserti utile comunque sembra che i GB valgano per mese solare (1-31 gennaio) quindi ti basta inserire un contatore che ti avvisa appunto quando stai per finirli (e poi aspettare il primo giorno del mese successivo per riutilizzarli in tranquillità)

ok allora imposto quello integrato in android e buona notte, grazie

moebiuss 08-01-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47214201)
Grazie mille ... forse la domanda era "sciocca" ma sono completamente nuovo al mondo vodafone e quindi non ne avevo proprio idea, pensavo bastasse l'APP :oink: :oink:

ma per caso sai poi dirmi se una volta inserita la SIM in un modem posso comunque controllare quanti GB restano connettendomi con qualsiasi dispositivo al modem suddetto ?!

tranquillo, non è che lo pubblicizzino molto quel link, io ho dovuto chiederlo al servizio clienti ai tempi.
il portale dovrebbe andare tranquillamente se inserisci la sim in un modem, e poi da un pc collegato a quel modem visiti quel portale, l'importante è che il modem esca appunto usando la connessione della sim.

cartmanland 08-01-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 47211430)
grazie mille e non ti preoccupare per il resto, mi hai già fornito un sacco di informazioni utili!

se qualcuno riesce a farmi questa prova a fibra scollegata per vedere se le informazioni sul modulo sfp appaiono lo stesso mi farebbe molto comodo.

grazie!

ho tolto il modulo; c'era quella sicura di metallo che bisognava ruotare e tirare



cavo fibra staccato

cavo fibra collegato

Storm75 08-01-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47213903)
hai fatto bene a scrivere "dovresti" perché nel mio caso quella pagina non mi funziona perché mi dice che non sono connesso in rete vodafone (la controllo da un tablet su cui ho ovviamente disattivato il wifi - anche se appunto sarebbe vodafone anche quello...). Anche per me i giga rimasti sono un mistero; per fortuna la uso molto poco quella SIM

prova ad entrare su quella pagina con la navigazione in anonimo tramite browser chrome. A me così funziona :)

moebiuss 08-01-2021 19:36

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 47215340)
ho tolto il modulo; c'era quella sicura di metallo che bisognava ruotare e tirare

grazie mille!

pentolino76 08-01-2021 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47215359)
prova ad entrare su quella pagina con la navigazione in anonimo tramite browser chrome. A me così funziona :)

farò la prova, grazie!

DonPontillo 09-01-2021 15:24

ciao a tutti
ho letto un po di questo thread perché l'altro ieri i tecnici di open fiber hanno portato il cavo vicino al condominio dove abito. Ho capito (sempre grazie al thread) che dovrebbero montare anche un ROE... un ripartitore... che ancora non c'è quindi immagino debbano ritornare.

Dal di li come mi muovo? contatto Vodafone? Il mio obiettivo è avere una linea più decente possibile e dato che mi pare di capire che se non ti fai un attimo sentire c'è la possibilità che non ti trattino benissimo.... vorrei essere pronto alla battaglia in anticipo :)

attualmente ho una Lan normale e viaggia a 12MB/s ad andar bene... ma è il ping che mi interessa....

posso semplicemente affidarmi a Vodafone e far fare tutto a loro? Router loro, scatoline loro ecc...?

attualmente pago 98 euro bimestre...per Adsl e due sim con 100GB ognuna.... se non mi sbaglio 27 al mese adsl più un paio di euro per un servizio sulla sicurezza dei dati... e 9,99 ogni telefonino al mese... ma vabbè gli abbonamenti credo siano OT qui.... mi interessa il discorso router.... faccio fare a loro? l'ultima volta i tecnici mi hanno portato il cavo in casa dove gli chiesi io.... forse posso intercedere anche per la posizione (distanza) del ROE dalla stanza dove ci sarà il router.....incide?

grazie

albarossa2001 10-01-2021 10:46

-attivato da circa 2 mesi, sinceramente speravo andasse meglio!
-lo speed test di windows arriva 930, se faccio quello via bowser a 350!
-nella navigazione pensavo meglio, anche se so che dipende dai server dove mi collego
-nel download su qualsiasi sito scarico max a 400-500, se invece scarico con un programma tipo download manager arrivo a 900
-anche il wifi non mi soddisfa (andavo meglio con il fritz che avevo prim), mi hanno dato l'ultima versione w-fi 6, nella stessa stanza con cellulare arrivo a 900, considerando che ho una casa di 100 metri il router è nella zona centrale non copre perfettamente l'intero appartamento, in alcune zone periferiche ogni tanto perde la connessione wi-fi e va in connessione dati, dicevano che il router era ultra performante, ovviamente ho provato a cambiare anche canale oppure in automatico, la casa non è antica, quindi i tramezzi interni sono di 10 cm.

lesotutte77 10-01-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47217901)
-attivato da circa 2 mesi, sinceramente speravo andasse meglio!
-lo speed test di windows arriva 930, se faccio quello via bowser a 350!
-nella navigazione pensavo meglio, anche se so che dipende dai server dove mi collego
-nel download su qualsiasi sito scarico max a 400-500, se invece scarico con un programma tipo download manager arrivo a 900
-anche il wifi non mi soddisfa (andavo meglio con il fritz che avevo prim), mi hanno dato l'ultima versione w-fi 6, nella stessa stanza con cellulare arrivo a 900, considerando che ho una casa di 100 metri il router è nella zona centrale non copre perfettamente l'intero appartamento, in alcune zone periferiche ogni tanto perde la connessione wi-fi e va in connessione dati, dicevano che il router era ultra performante, ovviamente ho provato a cambiare anche canale oppure in automatico, la casa non è antica, quindi i tramezzi interni sono di 10 cm.

direi tutto nella norma

klept 11-01-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da DonPontillo (Messaggio 47216731)
ciao a tutti
ho letto un po di questo thread perché l'altro ieri i tecnici di open fiber hanno portato il cavo vicino al condominio dove abito. Ho capito (sempre grazie al thread) che dovrebbero montare anche un ROE... un ripartitore... che ancora non c'è quindi immagino debbano ritornare.

Dal di li come mi muovo? contatto Vodafone? Il mio obiettivo è avere una linea più decente possibile e dato che mi pare di capire che se non ti fai un attimo sentire c'è la possibilità che non ti trattino benissimo.... vorrei essere pronto alla battaglia in anticipo :)

attualmente ho una Lan normale e viaggia a 12MB/s ad andar bene... ma è il ping che mi interessa....

posso semplicemente affidarmi a Vodafone e far fare tutto a loro? Router loro, scatoline loro ecc...?

attualmente pago 98 euro bimestre...per Adsl e due sim con 100GB ognuna.... se non mi sbaglio 27 al mese adsl più un paio di euro per un servizio sulla sicurezza dei dati... e 9,99 ogni telefonino al mese... ma vabbè gli abbonamenti credo siano OT qui.... mi interessa il discorso router.... faccio fare a loro? l'ultima volta i tecnici mi hanno portato il cavo in casa dove gli chiesi io.... forse posso intercedere anche per la posizione (distanza) del ROE dalla stanza dove ci sarà il router.....incide?

grazie

Io mi sono affidato a Vodafone unicamente perchè mi conveniva dato che l'ho anche sul telefono e mi hanno fatto un'offerta troppo vantaggiosa.
Con 16,90€ al mese ho la fibra 1gbit a casa, ed il router wifi 6 (sono 23€ al mese per i primi 4 anni per il costo del router, ma non potevo non farmelo montare perchè era incluso nella promozione).
Tutto sommato mi ci trovo molto bene, il wifi è buono, è vero che effettivamente in casa perde un po' di segnale.
Non capisco come sia possibile dato che mi prende nell'atrio di entrata del palazzo che è due piani sotto, ma non benissimo in camera :confused:
Ho però diversi dispositivi smart, tra alexa, elettrodomestici, pulsanti wifi e non si scollegano mai anche posti lontano dal router quindi mi ritengo più che soddisfatto.
Per la questione del cavo, te lo cablano dove vuoi tu, io me lo sono fatto spostare dalla cassetta di arrivo che è posta a metà appartamento fino nel salotto (1 stanza dopo), e l'hanno fatto senza problemi.
Tu poi che sei in un edificio di nuovo cablaggio dovrebbero farti ancora meno storie (spero).
Questione velocità dipende sempre tanto dalla congestione della centralina, ma anche lì essendo tu nuovo dovresti avere pochi, si spera, problemi.
Nel mio caso non raggiungo i 1000 teorici, ma mi fermo sui 900/920, più che accettabile direi :sofico:

Vash_85 11-01-2021 10:48

16,90€ al mese è un prezzaccio :eek:
Io dopo 5 anni e passa sono arrivato a pagare 22,90€ al mese con fonia inclusa, ma questo dopo innumerevoli litigate con il call center di vodafone per via delle rimodulazioni che hanno via via fatto negli anni :doh: :D

PsychoLaSSivE 11-01-2021 11:07

Sto valutando di passare a fibra Vodafone poiché la banda in upload doppia rispetto alla mia attuale FTTH Tim mi è ghiotta.
Ho principalmente bisogno di avere quanta più banda possibile in UP, avendo NAS a casa a cui ho bisogno di accedere da remoto.

Con TIM tutto sommato vado alla grande (incluso traffico p2p), ma fibra max velocità + sim pago 56€ al mese

Facendo due calcoli con Vodafone, con la nuova Internet Unlimited (quella nuova senza costi di attivazione, ne recesso, e senza router) a 27€ + Infinity Black a 27€ (Giga illimitati, 5G, max speed) andrei a pagare 54€ e avrei 200Mbps in upload e 5G illimitato alla massima velocità.
Su SIM mi basterebbero anche 100GB mensili, ma li veorrei 5G e senza limitazioni di banda. Ho una sim ILIAD per portabilità, che tramite Winback posso appunto accedere all'offerta con 100GB a 9,90€ ..tuttavia non ho letto da nessuna parte se è cappata a 10 o 30 Mbps, perché se non lo è ci attiverei il 5G sopra a 5€ andando così a risparmiare 12€ al mese rispetto alla Infinito Black.

Rispetto a Tim, dovrei aspettarmi velocità inferiori su FTTH a Milano centro?

PsychoLaSSivE 11-01-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47219885)
Sei a Milano.. c'è di meglio che Vodafone imho (parlando strettamente in termini di prestazioni)


Non ho trovato altri ISP con upload maggiori di 200Mbps, anzi, mi pare che Vodafone sia l'unica, suggerimenti?
Grazie!

PsychoLaSSivE 11-01-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47219896)
A 200 Mbps ci sono sia Vodafone che Fastweb (farei questa) e Wind.
Comunque Vodafone va in genere bene a Milano.

Per i 300 Mbps devi andare di altri ISP che però non hanno rete passiva

FW ha cambiato filosofia rispetto al passato? Dove configurava i nodi in MAN privata e per ottenere IP pubblico era sempre un carnaio

klept 11-01-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47219701)
16,90€ al mese è un prezzaccio :eek:
Io dopo 5 anni e passa sono arrivato a pagare 22,90€ al mese con fonia inclusa, ma questo dopo innumerevoli litigate con il call center di vodafone per via delle rimodulazioni che hanno via via fatto negli anni :doh: :D

Erano offerte personalizzate, però mi è durata tipo 6 mesi l'opzione di poter attivare a quella cifra.
Tieni conto che pago 11€ al mese l'abbonamento sul cellulare, quindi bene o male arrivo a spendere 27€ al mese tra linea di casa e linea su smartphone.

thenormal 13-01-2021 09:57

Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

klept 13-01-2021 10:14

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47223958)
Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

Personalmente non ho fatto alcuna nota aggiuntiva, mi sono fatto installare il router dove mi faceva più comodo e stop.
L'unica nota che posso darti io a te, è quella di sperare di trovare una ditta di installatori seria.
Quella della mia città lo era ben poco perchè mi hanno rimandato l'appuntamento ben 2 volte, facendo slittare l'attivazione di 3 settimane rispetto alla prima data concordata.
Fortunatamente non avevo fretta perchè non abitavo ancora nell'appartamento.

thenormal 13-01-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47224000)
Personalmente non ho fatto alcuna nota aggiuntiva, mi sono fatto installare il router dove mi faceva più comodo e stop.
L'unica nota che posso darti io a te, è quella di sperare di trovare una ditta di installatori seria.
Quella della mia città lo era ben poco perchè mi hanno rimandato l'appuntamento ben 2 volte, facendo slittare l'attivazione di 3 settimane rispetto alla prima data concordata.
Fortunatamente non avevo fretta perchè non abitavo ancora nell'appartamento.

L'installazione del router dove voglio io è imperativa in quanto ho bisogno che sia collegato direttamente al computer tramite cavo LAN.

Inoltre, per caso sai se la stesura della verticale per arrivare fino al piano del mio appartamento (terzo ) potrebbe causare qualche problema?

alethebest90 13-01-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47223958)
Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

valuta se puoi il bonus internet, per ISEE fino a 20mila euro

ATX12V 14-01-2021 12:07

Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/


klept 14-01-2021 12:32

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47224014)
L'installazione del router dove voglio io è imperativa in quanto ho bisogno che sia collegato direttamente al computer tramite cavo LAN.

Inoltre, per caso sai se la stesura della verticale per arrivare fino al piano del mio appartamento (terzo ) potrebbe causare qualche problema?

Non me ne intendo di ste cose, ma se è fatto come si deve non perde/degrada mai.

gioran888 17-01-2021 14:37

Ciao a tutti chiedo un parere...a mia moglie (che ha SIM Vodafone) hanno proposto la FTTH prima a 16,90 + 6 ready ed ora a 22,90 senza vincoli e ci sto facendo un pensierino (adesso ho Tiscali OF su rete proprietaria e quella schifezza del Genew a 27,90). Lo farei più per avere un router decente che per problemi che adesso non ho. L'unica cosa si ridurrebbe l'UP da 300 a 200. Che ne dite? Domani vedo se aggiungono l'opzione backup linea su 4g. Altra alternativa sarebbe Fastweb....
Saluti

P.S.
La linea adesso è intestata a me...posso fare il vambio a nome di mia moglie per avere l'offerta?

Titoparis 17-01-2021 14:48

Offerta FTTH senza modem
 
Da quanto vedo con o senza modem ... nel sito Vodafone il prezzo e' uguale 29,90 Euro in entrambi i casi ... boh...

Titoparis 17-01-2021 15:29

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47231217)
Offerta dedicata a chi ha il mobile

in che senso ? chi ha attiva una sim Voda ? ma chi non ha una sim Voda , che prezzo ha l'offerta senza modem?

Tomesp 17-01-2021 16:03

[quote=Andreag00;47149133]Rimanendo in tema problemi software: io non riesco a cambiare le impostazioni della LAN (classe, assegnazioni IP statici e tutto quello che c'è in quella pagina) perché il tasto applica è rotto. Restituisce "ERR_EMPTY_RESPONSE".
Mi capita anche che non faccia connettere dispositivi alla 5GHz mentre alla 2.4 sì, ma dopo un po' si risolve da solo.. sul telefono di mia madre ho dovuto settare i MAC Address random altrimenti non la faceva navigare, boh

Anche io ho lo stesso "non riesco a cambiare le impostazioni della LAN" fastidioso problema...

Titoparis 17-01-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47231234)
Con o senza modem medesimo costo.

Be' a questo punto conviene fare quella con modem , visto che non ci sono penali per il modem se disdici prima , e poi usi il tuo ...

Maxcorrads 18-01-2021 19:52

Dopodomani finalmente passerò a Vodafone, volevo chiedervi, per il camibo operatore FTTH cosa devo aspettarmi?
Cosa farà il tecnico e quanto ci metterà?
In casa a parte staccare l'ont e collegare la station non ci sarà altro?
Grazie!

Duncan 19-01-2021 09:31

Finalmente passaggio fatto, ottimi i dati, e con il Wi-Fi 6 anche i cellulari vanno velocissimi, ma la station è imbarazzante, sto valutando di rendergli tutto e predermi un router di proprietà facendo installare un ONT perchè senza personalizzare almeno il DHCP non posso stare, già ieri sera il videocitofono dava problemi

pentolino76 19-01-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 47233914)
Finalmente passaggio fatto, ottimi i dati, e con il Wi-Fi 6 anche i cellulari vanno velocissimi, ma la station è imbarazzante, sto valutando di rendergli tutto e predermi un router di proprietà facendo installare un ONT perchè senza personalizzare almeno il DHCP non posso stare, già ieri sera il videocitofono dava problemi

guarda il discorso è semplice; se, come molti in questo forum, fai un uso avanzato della connessione (e mi pare di capire di sì dalla lamentela che fai), la VS (qualunque modello) è imbarazzante e inaffidabile (hanno il brutto vizio di resettartela da remoto e tanti saluti alle tua personalizzazioni).
Se invece fai un uso base, è la soluzione a minimo impegno e può andare per chi non ha voglia e/o competenze per stare dietro a ste cose

Kudram 19-01-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47234259)
guarda il discorso è semplice; se, come molti in questo forum, fai un uso avanzato della connessione (e mi pare di capire di sì dalla lamentela che fai), la VS (qualunque modello) è imbarazzante e inaffidabile (hanno il brutto vizio di resettartela da remoto e tanti saluti alle tua personalizzazioni).
Se invece fai un uso base, è la soluzione a minimo impegno e può andare per chi non ha voglia e/o competenze per stare dietro a ste cose

A me piace molto esteticamente, lo devo riconoscere, ma in alternativa sul mercato cosa ci sarebbe?

amd-novello 19-01-2021 12:43

installata oggi a mia sorella dopo varie peripezie e tecnico che se ne era tornato a casa perchè non aveva voglia di trovare la via per il cavo.

senza ont e con wifi 6. dice che va bene ma la pwd è lunga. quella standard.
se si scarica l'app su cell è facile da cambiare? non vorrei sempre andare da lei :D :D

comunque vengono da un paese fuori città dove l'unica adsl era la marcia 640kb e eolo non andava bene. sperem.

le hanno dato vodafone tv. ma si paga? mi ha detto che in negozio non aveva richiesto nulla in più. con questo box la tv diventa smart ma vede anche i canali della tv?

grazie

pentolino76 19-01-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Kudram (Messaggio 47234345)
A me piace molto esteticamente, lo devo riconoscere, ma in alternativa sul mercato cosa ci sarebbe?

sul forum dedicato trovi di tutto: suggerimenti, impressioni, motivazioni...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168

Dipende dalle tue esigenze in termini di budget, voglia di "sporcarsi le mani", prestazioni etc.

LuKe.Picci 19-01-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 47234350)


le hanno dato vodafone tv. ma si paga? mi ha detto che in negozio non aveva richiesto nulla in più. con questo box la tv diventa smart ma vede anche i canali della tv?

Credo proprio si paghi. Mi pare abbia l'ingresso per l'antenna e qui di ti fa lei da decoder digitale terrestre. Se ha un TV vecchio non smart col vecchio standard dvb-t che tra un po' va in pensione allora può essere interessante tenersi la Vodafone TV., così non devi cambiare TV o aggiungere un nuovo decoder dvb-t2 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.