Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


DooM1 18-02-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Sandmartin (Messaggio 30934771)
Siccome l'impianto elettrico di casa fa schifo non vorrei che quei dati fossero veri.
Ho dei crolli soprattutto in Vcorea e VIN6
a cosa corrispondono questi 2?

VcoreA è la tensione del processore (coreA suppongo il primo core... ma poi se ne hai più di uno l'alimentazione o il sensore sono sempre gli stessi credo).
Comunque guarderei prima di tutto l'alimentatore. Se è buono NON deve "sbalzare" le tensioni.
Se la corrente di rete va fuori specifica si deve spegnere, non sbalzare le tensioni in uscita.
Più spesso gli sbalzi di tensione al secondario (cioè la parte in uscita che alimenta il PC) sono correlati al carico.
Se esegui un gioco che stressa i componenti, consumi più corrente. E l'alimentatore può reagire male "sbalzando" troppo le tensioni.

Comunque finchè non verifichi le tensioni con uno strumento più affidabile, non stiamo parlando di nulla ;)

Sandmartin 18-02-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 30935703)
VcoreA è la tensione del processore (coreA suppongo il primo core... ma poi se ne hai più di uno l'alimentazione o il sensore sono sempre gli stessi credo).
Comunque guarderei prima di tutto l'alimentatore. Se è buono NON deve "sbalzare" le tensioni.
Se la corrente di rete va fuori specifica si deve spegnere, non sbalzare le tensioni in uscita.
Più spesso gli sbalzi di tensione al secondario (cioè la parte in uscita che alimenta il PC) sono correlati al carico.
Se esegui un gioco che stressa i componenti, consumi più corrente. E l'alimentatore può reagire male "sbalzando" troppo le tensioni.

Comunque finchè non verifichi le tensioni con uno strumento più affidabile, non stiamo parlando di nulla ;)

Ti dico che qualcosa sotto c'è
Questo alimentatore sarà anche non di marca buona(allied)però il primo che avevo era un 250 watt preso con il packardbell preassemblato e anche quello freezava.per questo mi ero deciso a cambiarlo prendendo un 450 watt.
Da 4-5 mesi capita che accendendo la ciabatta e accendendo con il power il pc all'accensione per 5 minuti o piu ronza ma non sono ne la ventola della cpu ne quella dell'alimentatore.
E' molto strano

Redel 18-02-2010 22:02

Ragazzi, un aiuto.....
Ho collegato il mio pc ad un Atlantis Land OnePower 701.
Quando faccio una prova staccando l'alimentazione all'ups, al 90% tutto ok, il pc resta acceso. (Qualche volta non ce la fa).
Quando accade una reale interruzione nella linea elettrica (in genere di uno o due secondi) il pc si spegne e poi riparte da solo (ma non dovrebbe rimanere spento in caso di ritardo dell'ups?????).
Chi mi può dare una spiegazione ?

Grazie :mc:

Dumah Brazorf 18-02-2010 23:03

Dipende da cosa hai settato nel bios per la riaccensione.
Sul fatto che l'ups non regga i blackout quanti anni ha?

Redel 18-02-2010 23:49

Ha solo un anno.....

Ma non capisco la differenza tra le prove che faccio io e i veri black out ........

reeky 19-02-2010 03:26

"tecnoware era lcd 1.1" o "eaton ellipse max 1100 usbs" ?

qualcuno qui ne ha uno? differenze? rumorosità?
thanx

-]ExoDux[- 19-02-2010 09:27

Raga, un consiglio su che tipo di UPS acquistare, chiedo a voi guru :P e se non dovessero bastare le info del mio sistema messe in firma chiedete che altri dati vi servono.
Ah cosa importante, ogni tanto l'ali mi fa un rumore strano come se ci fosse un pezzetto di carta che sfiora le pale ma è strano visto che ha una settimana di vita,lo stesso suono ma molto piu lieve lo si sente provvenire anche dal termico del salvavita della rete domestica, quindi presumo che non sia dovuto al mio ali ma un problema di carico sulla linea(supposizione da ignorante :P )

Campioni del Mondo 2006!! 19-02-2010 15:05

Domanda: all'ups ho collegato pc (consumo 400W) e amplificatore (altri 400)..

ho un apc da 750VA.. Se manca la corrente sono a corto?

e in condizione normale (corrente presente) posso avere dei malfunzionamenti?

grazie

clavio 20-02-2010 01:21

ciao a tutti
Che ups mi consigliate per questa configurazione?

Motherboard: EX58-EXTREME

Processore: Intel i7 920

Ram: OCZ DDR3 1066 2GB X 3 BANCHI (TOTALE 6 GB)

Scheda video: Nvidia Geforce GTX 295

HD: 2x Western digital WD3200AAKS 320GB
1X Western digital WD10EACS 1TB

Lettore: Samsung Bebe SH-S223F

Alimentatore: Corsair TX850

Tastiera: Logitech G15




E' possibile attaccare il modem, le casse e lo schermo al'ups?

:D

Ieio83 20-02-2010 13:54

Alla fine ho optato per uno stupendo APC Smart ups SUA1500I...va che è un amore!!! Comunque, visto che su questo UPS ho collegato due computer ma non ho l'optional nell'ups della scheda di rete (costa circa 200 euro) come faccio in caso di mancata corrente gestire i due computer? L'ups tramite il suo progamma powerchute spegne il mio che è collegato tramite usb ma l'altro?! Non c'è un modo pr far colloquiare i due computer con l'ups? o l'altro computer col mio che è collegato?

Inoltre, qualcuno ha driver per collegare un ups elsist Heva 650 con la seriale?! Non trovo nulla in rete!

Grazie mille!

Jabberwock 20-02-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Ieio83 (Messaggio 30960722)
Inoltre, qualcuno ha driver per collegare un ups elsist Heva 650 con la seriale?! Non trovo nulla in rete!

Quando avevo l'Elsist, per cavi e software bisognava contattare il supporto tecnico!

Quote:

Originariamente inviato da clavio (Messaggio 30955792)
E' possibile attaccare il modem, le casse e lo schermo al'ups?

:D

Monitor ovviamente si, il modem/router e le casse (perche' le casse?) modificando un cavo in modo da collegarlo ad una ciabatta! :D

Dumah Brazorf 20-02-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Ieio83 (Messaggio 30960722)
o l'altro computer col mio che è collegato?

http://www.inspectmygadget.com/2008/...your-computer/

SchedaVideo 20-02-2010 20:42

cercando un ottimo UPS
 
ciao a tutti mi serve un aiuto. tempo fa avevo un pc e un ups, tutto bene il tutto funzionava a dovere, mancava la corrente e l'ups entrava in funzione. Poi ho cambiato PC e usando lo setesso UPS quando mancava la tensione il pc si spegneva, credendo che fosse colpa del UPS l'ho cambiato e ho preso quelli a forma di ciabatta consigliato dal mio negozio fi fiducia. Collegato al pc stacco la corrente 1 volta e il pc rimaneva acceso... pensavo BENE tutto ok ho risolto il problema, ma dopo del tempo mi è venuta a mancare la tensione e il pc si è spento di colpo, come se non ci fosse statro nessun UPS in linea, ho riportato l'ups in negozio e fin adesso non ho piu avuto nessun UPS. mi sono informato per il problema che ho avuto e mi hanno detto che era colpa del mio alimentatore che ha una funzione..... ( non ricordo il nome ) che al minimo.... minimo sintomo di cambiamento di tensione l'alimentatore interrompe la tensione al pc, per evitare guasti. A voi per caso questo descritto da me vi risulta? vorrei prendere un UPS da collegare al mio PC come posso fare? devo cambiare alimentatore? ci sono UPS che riescano a gestire il mio PC e MONITOR in FIRMA??? mi potete consigliare!!! qui---> trovate qualcosa che fa x mè??? http://www.atlantisland.it/ita/prodotti.php?l1=7 e se dovessi cambiare alimentatore cosa mi consigliate? se è possibile da questo negozio http://www.prokoo.com/index.php?cPat...110cc7a964a7f4 vi ringrazio per i consigli che mi darete...

clavio 20-02-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 30962379)
Monitor ovviamente si, il modem/router e le casse (perche' le casse?) modificando un cavo in modo da collegarlo ad una ciabatta! :D

Si effettivamente delle casse posso anche farne a meno :D

Il monitor è alimentato tramite normale presa elettrica così come il router ed entrambi sono collegati ad una ciabatta.
Devo modificare la presa della ciabatta?

Quale ups mi consigliate per la configurazione di sopra? :d

ty

Jabberwock 20-02-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviato da clavio (Messaggio 30966160)
Si effettivamente delle casse posso anche farne a meno :D

Il monitor è alimentato tramite normale presa elettrica così come il router ed entrambi sono collegati ad una ciabatta.
Devo modificare la presa della ciabatta?

Di solito le prese dell'UPS sono cosi':
I cavi forniti con l'UPS hanno, invece, queste estremita':

Come noterai, il monitor puo' essere collegato direttamente, il router no: dovresti prendere uno di quei cavi, togliere l'estremita' femmina (quindi quella a destra) e metterne una classica (o la ciabatta, nel caso)! Mi pare ne vendano di gia' modificati, ma, con un minimo di manualita', fai prima da solo! :)

Quote:

Quale ups mi consigliate per la configurazione di sopra? :d
Io sono uno degli estimatori di APC: per il modello, prova ad immettere i dati qui

Ieio83 20-02-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 30963960)

grazie mille della risposta, ma io intendevo se esisteva qualche software che durante la mia assenza:
va via la corrente, il mi APC lancia il comando al computer di spegnersi, il mio computer prima di spegnersi in automatico "dice" all'altro computer spegniti anche tu che sta finendo la batteria!!! e così...tutti vissero felici e contenti :)!


C'è la scheda network che fa questo con powerchute server ma..costa un botto quindi...cercavo un alternativa!!! :)

Dumah Brazorf 21-02-2010 01:09

Ah, powerchute non permette l'esecuzione di un programma prima o al posto di spegnere il pc?

clavio 21-02-2010 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 30966458)
Io sono uno degli estimatori di APC: per il modello, prova ad immettere i dati qui

Intanto grazie per le risposte :D

Ho messo la mia configurazione nel link di sopra e mi ha consigliato 3 gruppi:

il 1°: APC BACK-UPS RS 800VA 230V

mentre il 2° e il 3° hanno un costo troppo alto percui nemmeno li posto. :)

L'ups che ho postato sopra mi sembra un pò "eccessivo", è solo una mia impressione?
Un pò + economici ma sempre di buona qualità, quali potrebbero essere?
Devo comprare anche un cavo aggiuntivo per collegare lo schermo?

natostanco 21-02-2010 09:29

roba che stia max sui 50€ non esiste? :D che magari non regga black out ma solo sbalzi di tensione, tipo quelli che succedono quando c'e' mal tempo...

gwwmas 21-02-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviato da clavio (Messaggio 30967945)
Intanto grazie per le risposte :D

Ho messo la mia configurazione nel link di sopra e mi ha consigliato 3 gruppi:

il 1°: APC BACK-UPS RS 800VA 230V

mentre il 2° e il 3° hanno un costo troppo alto percui nemmeno li posto. :)

L'ups che ho postato sopra mi sembra un pò "eccessivo", è solo una mia impressione?
Un pò + economici ma sempre di buona qualità, quali potrebbero essere?
Devo comprare anche un cavo aggiuntivo per collegare lo schermo?

Non mi sembra abbiano esagerato più di tanto.
Il modello più piccolo che fanno è un 500va che eroga 300w ma mi sembra troppo stretto per il tuo sistema.

Se vuoi qualcosa di valido e allo stesso tempo vuoi risparmiare qualcosina vai a vedere cosa offre la Atlantis Land.

Ciauz®;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.