Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


2001ODISSEY 08-10-2009 01:38

Scusate ancora, rifaccio qui una domanda visto che in un altro post non rispondono

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25938337)
Ma il tagan è a pfc attivo?
Perchè in questo forum http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=3247 dicono che gli alimentatori a pfc attivo non devono essere collegati a ups con onda sinusoidale non pura.


Io ho comprato un Riello Idialog 60 per collegarvi il pc principale, e vorrei sapere se va daccordo con gli alimentatori a PFC attivo, oppure no, in pratica vorrei sapere se questo ups ha l'onda sinusoidale pura o no, grazie.

masty_<3 08-10-2009 06:40

Salve gente, è la 1° volta che scrivo qua e di ups non ne capisco una mazza... a proteggere il mio pc dalla schifosa rete di casa c'è un riello windialog 65 plus da 650VA (400W), ho attaccato solo il pc in sign e il monitor, dite che mettendoci una qualunque scheda video sto coso mi darebbe problemi o mi regge pure una 5870? :sofico:

deadlyomen17 08-10-2009 07:46

Quote:

Originariamente inviato da masty_<3 (Messaggio 29193656)
Salve gente, è la 1° volta che scrivo qua e di ups non ne capisco una mazza... a proteggere il mio pc dalla schifosa rete di casa c'è un riello windialog 65 plus da 650VA (400W), ho attaccato solo il pc in sign e il monitor, dite che mettendoci una qualunque scheda video sto coso mi darebbe problemi o mi regge pure una 5870? :sofico:

il processore lo usi sempre in overclock?

comunque uno hd5870 consuma fino a 188W, praticamente quanto tutto il tuo pc...quindi dovrai prendere un ups migliore

2001ODISSEY 08-10-2009 10:30

Nessuno?

Snatty 08-10-2009 10:45

Arrivato e collegato l'APC ES700 VA
Vorrei chiarirmi un paio di cose
La batteria, a differenza di quello scritto nelle info ed anche direttamente sul gruppo con un adesivo, era già collegata
Il software me l'aspettavo un pò più gestibile. In realtà è solo una schermata
dove posso impostare due voci
1- Preserve battery power...
con una barra di minutaggio sotto
2- Keep my computer on as long as possible...
anche questa voce con una barra di minutaggio sotto
Di default è selezionata quest'ultima voce con il cursore della barra settato su 3 minuti
Lascio tutto così?
Qualche consiglio in merito?

Grazie, Madem

hibone 08-10-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviato da 2001ODISSEY (Messaggio 29193469)
Io ho comprato un Riello Idialog 60 per collegarvi il pc principale, e vorrei sapere se va daccordo con gli alimentatori a PFC attivo, oppure no, in pratica vorrei sapere se questo ups ha l'onda sinusoidale pura o no, grazie.

il tuo ups dovrebbe essere a sinusoide approssimata, ma il tagan è compatibile con gli ups come il tuo...

Quote:

Originariamente inviato da Snatty (Messaggio 29195970)
Arrivato e collegato l'APC ES700 VA
Vorrei chiarirmi un paio di cose
La batteria, a differenza di quello scritto nelle info ed anche direttamente sul gruppo con un adesivo, era già collegata
Il software me l'aspettavo un pò più gestibile. In realtà è solo una schermata
dove posso impostare due voci
1- Preserve battery power...
con una barra di minutaggio sotto
2- Keep my computer on as long as possible...
anche questa voce con una barra di minutaggio sotto
Di default è selezionata quest'ultima voce con il cursore della barra settato su 3 minuti
Lascio tutto così?
Qualche consiglio in merito?

Grazie, Madem

per il software se non hai esigente particolari puoi lasciarlo così

Aetheris 08-10-2009 16:26

Ragazzi devo comprare un pc nuovo e vorrei prendere anke un ups. Il pc in questione avrà come alimentatore un corsair da 550W, non ho molte pretese e voglio spendere poco basta che quando vi siano dei mancamenti di corrente o degli sbalzi il pc rimanga acceso giusto il tempo per salvare le cose aperte e spegnerlo in modo corretto.

masty_<3 08-10-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da deadlyomen17 (Messaggio 29193935)
il processore lo usi sempre in overclock?

comunque uno hd5870 consuma fino a 188W, praticamente quanto tutto il tuo pc...quindi dovrai prendere un ups migliore

il processore non posso toccarlo, innanzitutto ho dissi intel e un case penoso, ma non posso nemmeno far nulla per frequenza e voltaggi grazie alla supermobo che ho (penosa è dir poco)

comunque ovviamente per la 5870 scherzavo, una 4850/8800GTS 512mb usata vanno bene? pensavo a una di queste o ad una gts250, di più è inutile per il monitor e di meno è uno spreco visto che l'attuale vga si accende ancora bene
ps: il pc di un mio parente ha un ups trust da 240W e una 8800gts g92 + p35 + q9550 su :doh: appena apre crysis inizia a bippare

pps: qualcosa in più da dirmi sulle caratteristiche di sto ups? in generale intendo non riferite al pc

TheDeath 08-10-2009 17:01

Salve a tutti...
scusate l'interruzione...da quando ho il nuovo PC il mio UPS mi sta abbandonando...non riesce a reggere neanche per un attimo....
quindi devo effettuare questo acquisto...

Come Rapporto qualità/prezzo ero indirizzato su un
Atlantis Land OnePower Line Interactive - 1000 VA
che ne dite?

la mia configurazione è
ASUS P5K Premium
Intel Core2Duo E6750 (--> in vista di overclock)
4 Gb Ram Corsair 800 MHz
ATI Radeon HD2900XT (--> In vista di sostituzione con una DX11 che uscirà)
Sound Blaster Xi-Fi Titanium Fatality
Alimentatore Corsair HX620W
2 HD Maxtor-Seagate 300Gb in Raid 0
e poi va bhè lettore e masterizzatore...

oltretutto ci vorrei alimentare anche lo schermo, il router e l'access point....
COsa consigliate?

Pixel452 08-10-2009 18:51

Ciao, volevo fare una domanda probabilmente idiota, un U.P.S protegge anche dai fulmini?
Perchè io stavo pensando di prenderne uno ma non so proprio da che parte girarmi.
Il PC che vorrei collegarci per ora è cosi composto:
Processore: Intel Core 2 Duo 4300
RAM: 3GB(a breve 4)
VGA: Geforce 260GTX
Monitor: 26"
poi ho un paio di HDD, un lettore DVD, una stampante e un paio di casse.

Ora, anche in vista di futuri aggiornamenti(tipo VGA DX11 e CPU) che U.P.S mi consigliate?
Io ho trovato un ELSIST Lily 12 a 70 Euro, come vi pare?

Grazie.

iron84 08-10-2009 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Pixel452 (Messaggio 29203413)
Ciao, volevo fare una domanda probabilmente idiota, un U.P.S protegge anche dai fulmini?
Grazie.

No. Diciamo che per "proteggere" (considerando che non si è mai sicuri al 100% )
servono le ciabatte apposta delle quali ne abbiam parlato poche pagine fa.
Meglio sarebbe uno scaricatore da quadro (anche questo ne abbiam parlato poche pagine fa)

pegarx 08-10-2009 22:33

domanda sulle ciabatte..:
ho letto la modifica per connettere una ciabatta a una presa alimentazione classica da pc..ok..ma quante prese supporta poi un ingresso del ups?e ultima cosa..prima dell'ups devo mettere una ciabatta filtrata..una normale basta magari..o è meglio metterlo diretto alla presa e poi da li collego tutto il resto?grazie.

2001ODISSEY 09-10-2009 03:52

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 29196521)
il tuo ups dovrebbe essere a sinusoide approssimata, ma il tagan è compatibile con gli ups come il tuo...

Okey grazie mille :)
Sono ancora indeciso sull'ali, vedremo... quel tagan mi sembra tutto fumo e niente arrosto.

Aetheris 09-10-2009 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Aetheris (Messaggio 29201314)
Ragazzi devo comprare un pc nuovo e vorrei prendere anke un ups. Il pc in questione avrà come alimentatore un corsair da 550W, non ho molte pretese e voglio spendere poco basta che quando vi siano dei mancamenti di corrente o degli sbalzi il pc rimanga acceso giusto il tempo per salvare le cose aperte e spegnerlo in modo corretto.

:help:

deadlyomen17 09-10-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Aetheris (Messaggio 29201314)
Ragazzi devo comprare un pc nuovo e vorrei prendere anke un ups. Il pc in questione avrà come alimentatore un corsair da 550W, non ho molte pretese e voglio spendere poco basta che quando vi siano dei mancamenti di corrente o degli sbalzi il pc rimanga acceso giusto il tempo per salvare le cose aperte e spegnerlo in modo corretto.

inutile sapere quant'è l'alimentatore...devi dirci tutta la configurazione

Quote:

Originariamente inviato da masty_<3 (Messaggio 29201528)
il processore non posso toccarlo, innanzitutto ho dissi intel e un case penoso, ma non posso nemmeno far nulla per frequenza e voltaggi grazie alla supermobo che ho (penosa è dir poco)

comunque ovviamente per la 5870 scherzavo, una 4850/8800GTS 512mb usata vanno bene? pensavo a una di queste o ad una gts250, di più è inutile per il monitor e di meno è uno spreco visto che l'attuale vga si accende ancora bene
ps: il pc di un mio parente ha un ups trust da 240W e una 8800gts g92 + p35 + q9550 su :doh: appena apre crysis inizia a bippare

pps: qualcosa in più da dirmi sulle caratteristiche di sto ups? in generale intendo non riferite al pc

allora va benissimo un 400W

Quote:

Originariamente inviato da TheDeath (Messaggio 29201844)
Salve a tutti...
scusate l'interruzione...da quando ho il nuovo PC il mio UPS mi sta abbandonando...non riesce a reggere neanche per un attimo....
quindi devo effettuare questo acquisto...

Come Rapporto qualità/prezzo ero indirizzato su un
Atlantis Land OnePower Line Interactive - 1000 VA
che ne dite?

la mia configurazione è
ASUS P5K Premium
Intel Core2Duo E6750 (--> in vista di overclock)
4 Gb Ram Corsair 800 MHz
ATI Radeon HD2900XT (--> In vista di sostituzione con una DX11 che uscirà)
Sound Blaster Xi-Fi Titanium Fatality
Alimentatore Corsair HX620W
2 HD Maxtor-Seagate 300Gb in Raid 0
e poi va bhè lettore e masterizzatore...

oltretutto ci vorrei alimentare anche lo schermo, il router e l'access point....
COsa consigliate?

che scheda hai intezione di prendere?
l'atlantis land è uno dei migliori degli ups "economici"
se guardi bene c'è a 110 euro il 1500VA (il 1000 costa 104...)
se vuoi un prodotto generalmente migliore, con buona assistenza e migliore componentistica, vai su apc, mge, eaton, online

Quote:

Originariamente inviato da Pixel452 (Messaggio 29203413)
Ciao, volevo fare una domanda probabilmente idiota, un U.P.S protegge anche dai fulmini?
Perchè io stavo pensando di prenderne uno ma non so proprio da che parte girarmi.
Il PC che vorrei collegarci per ora è cosi composto:
Processore: Intel Core 2 Duo 4300
RAM: 3GB(a breve 4)
VGA: Geforce 260GTX
Monitor: 26"
poi ho un paio di HDD, un lettore DVD, una stampante e un paio di casse.

Ora, anche in vista di futuri aggiornamenti(tipo VGA DX11 e CPU) che U.P.S mi consigliate?
Io ho trovato un ELSIST Lily 12 a 70 Euro, come vi pare?

Grazie.

anche tu vai su un 400W
@masty & Pixel452
scegliete:
apc es 700, 700VA 405W, sulle 90 euro
apc cs 650, 650VA 400W, sulle 100 euro
atlantis land P701, 700VA 400W, sulle 70 euro
mge protection station, 650VA 400W sulle 75 euro
Online Basp750, 750VA 450W, sulle 80 euro

JACK83 09-10-2009 09:48

ragazzi ero interessato a un ups dell apc...con il pc che ho in firma di che potenza dovrei prenderlo? pc+monitor...

Aetheris 09-10-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da deadlyomen17 (Messaggio 29209085)
inutile sapere quant'è l'alimentatore...devi dirci tutta la configurazione

Corsair vx550W
Asus M4A79XTD EVO AM3
Amd Phenom II x4 945 3.0GHz 95W
Corsair 1600Mhz 4gb (2x2gb) CL9
Western Digital Caviar Black 640GB
Masteriz Dvd LG/Samsung etc
Ati 4850/4770

pegarx 09-10-2009 11:06

scusate...a una singola presa ups posso attaccare una ciabatta modificata..!ma non è che posso rovinare l'ups che sovraccarico la singola presa?non è forse meglio usare una singola presa ups per ogni singolo componente da attaccare?e altra cosa..!è meglio mettere l'ups diretto alla corrente o no?e se devo mettere una ciabatta prima ne basta una qualsiasi o devo mettere una tipo apc essential che è filtrata?grazie.

hibone 09-10-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da pegarx (Messaggio 29206087)
domanda sulle ciabatte..:
ho letto la modifica per connettere una ciabatta a una presa alimentazione classica da pc..ok..ma quante prese supporta poi un ingresso del ups?e ultima cosa..prima dell'ups devo mettere una ciabatta filtrata..una normale basta magari..o è meglio metterlo diretto alla presa e poi da li collego tutto il resto?grazie.

Quote:

Originariamente inviato da pegarx (Messaggio 29210279)
scusate...a una singola presa ups posso attaccare una ciabatta modificata..!ma non è che posso rovinare l'ups che sovraccarico la singola presa?non è forse meglio usare una singola presa ups per ogni singolo componente da attaccare?e altra cosa..!è meglio mettere l'ups diretto alla corrente o no?e se devo mettere una ciabatta prima ne basta una qualsiasi o devo mettere una tipo apc essential che è filtrata?grazie.

il buonsenso cosa ti suggerisce?

Quote:

Originariamente inviato da JACK83 (Messaggio 29209112)
ragazzi ero interessato a un ups dell apc...con il pc che ho in firma di che potenza dovrei prenderlo? pc+monitor...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

ti basta un ups che eroghi almeno 400 watt, ma potrebbe annaspare se usi il pc in condizioni di test... ( li trovi elencati qualche post addietro o in prima pagina )


Quote:

Originariamente inviato da Aetheris (Messaggio 29209235)
Corsair vx550W
Asus M4A79XTD EVO AM3
Amd Phenom II x4 945 3.0GHz 95W
Corsair 1600Mhz 4gb (2x2gb) CL9
Western Digital Caviar Black 640GB
Masteriz Dvd LG/Samsung etc
Ati 4850/4770

anche per te basterebbe a grandi linee un 400 watt, ma probabilmente qualcosina in più tipo un 500 watt non guasterebbe...

pegarx 09-10-2009 12:35

se lo sapevo non chiedevo..io credo sia meglio mettere l'ups diretto senza niente in mezzo cosi arriva la corrente diretta senza problemi..e della cosa della ciabatta modificata all'apc non so..ci son controindicazioni o no?son cose che dovrebbero essere messe nel primo post secondo me..che di sicuro saran già state chieste piu volte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.