Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   compilation techno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=479323)


lnessuno 03-07-2003 18:44

Quote:

Originally posted by "Napalm"



Io, x le mie orecchie lo è.

NapalM

ma in effetti siamo in due... io in radio non l'ho sentito, ma ho fuga da accatrax e mi sembra abbastanza commerciale... :confused:

Napalm 03-07-2003 19:36

Quote:

Originally posted by "lnessuno"




ma in effetti siamo in due... io in radio non l'ho sentito, ma ho fuga da accatrax e mi sembra abbastanza commerciale... :confused:
Tony H ha 2 facce, quando è con Lady Helena mette(va) musica commerciale mentre quando è da solo mette(va) roba + tosta ma essenziale molto commerciale x le mie orecchie.

NapalM

lnessuno 03-07-2003 19:40

ma perchè parli al passato? :p



p.s. nap come ti posso beccare su icq? il numerillo che c'hai li sotto mi sembra un pò incredibile... :D

hannibalthecannibal 03-07-2003 20:21

Re: compilation techno
 
Quote:

Originally posted by "thefrog"

ragazzi, mi hanno chiesto di scricare qualche compilation techno del momento....
ora, siccome ammetto che sull'argomento sono TOTALMENTE VERGINE e non c'intendo una mazza.....
se c'è qualcuno che ascolta questa roba mi dite qualche titolo?
grazie a tutti
se ti interessano invece canzoni commerciali da disco, puoi contattarmi in pvt xke di mp3 di questa musica ce ne ho veramente tanti!!!!!!

Napalm 03-07-2003 20:48

Quote:

Originally posted by "lnessuno"

ma perchè parli al passato? :p



p.s. nap come ti posso beccare su icq? il numerillo che c'hai li sotto mi sembra un pò incredibile... :D
mmhmh dovrei mettere 999 adesso... :p
cmq il numero vero è 91140665 :)

NapalM

ps: parlavo al passato xchè oramai è + di 1 anno che ho rinunciato a sentire Tony H

ferrarista85 03-07-2003 21:33

Quote:

Originally posted by "Alpha Centauri"

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto:
premesso che è un po' che ho smesso di ascoltare la techno (sono passato all'electro, sperimentale, ambient, avanguardia elettronica e affini...) e dunque non ho di che consigliare circa qualche buona compilation techno del momento, sento però il bisogno di esprimere un parere (ancorchè non richiesto) visto che nel 3d si parla di musica techno in generale. Vengo al dunque: mi sembra che alcuni di voi abbiano le idee un po' confusette in materia.... Vortex dj techno? Ma se passa Robert Armani (techno Chicago style) come dj progressive :( :muro: ....
Tralasciando commenti su altri presunti dj annoverati qui come techno (ma che fanno trance-progressive) mi sembra che nessuno abbia ricordato i + grandi dj che hanno inventato e reinventato il genere; qualche nome TECHNO?
Scena acid (primi anni 90...)
Underground Resistance (MAD MIKE-JEFF MILLS-ROBERT HOOD!!!!!!!!!!!!!!!)
Rob acid
Acid Junkies
Plastikman a.k.a Richie Hawtin a.k.a .....
Hardfloor..........!!!!!!
Scena Chicago
R.Armani Armando (ormai scomparso, cui Armani dedico un doppio LP acid pauroso!) e tralascio gli altri: non mi ha mai allettato + di tanto.... :sofico: .
Scena Detroit techno: l'ultima generazione di musica techno:
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
Steve Stoll (NY)
Richie Hawtin
La label Tresor
Yumek (qualche nome potrei anche sbagliarlo... ;) )
"Chris Libing"
Marco Carola
Gaetek !!!!!!!!!
Cerrone
Squillace
Takkiu Ishino
Dj T1000...(Detroit)
Robert Hood...
E mi fermo qui....
Intendiamoci: nessuna polemica, ma non è la prima volta che vedo 3d di musica techno in OT, e raramente ho letto al loro interno di artisti che veramente hanno dato la loro vita a questa musica, diventando no dei "suonatori commercialotti" ma degli autentici MITI DELL' UNDERGROUND.
Spero di aver dato un piccolo contibuto alla discussione e, forza dai, sommergetemi pure di insulti vist l'entrata un po'....spigolosa! :)
Ciaoz (e chi vuol intendere intenda). :cool:

no no niente insulti :) . Vorrei solo chiarimenti visto che io non conosco molto bene questo mondo anche perchè mi ci sono imbattuto solo da 2/3 anni. Dunque.........all'inizio della 2 superiore (ora ho finito 4) ho cominciato ad andare allo shock dove andavo ad ascoltare dj come picotto,power,tatanka ecc.......questa musica me l'hanno data come TECHNO ed io essendo allora ignorante in materia lo presa come buona ed io intendevo come techno tutti brani simili (basso cattivo, melodica e non) come ad esempio:
-prosac
-incoming
-children
-the darkside (hipertraxx)
io li ho sempre presi per techno.Sbagliavo?Sbaglio?
e invece consideravo trance ad esempio oakenfold. Sbagliavo?Sbaglio?
Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation). Inoltre sulla comp c'e scritto hardstyle che lo considero un filone della techno con bassi molto piu potenti e meno melodica. PER FAVORE ditemi se ho scritto un sacco di stro***te o no.

andrea 250 03-07-2003 21:37

raga.........dove lo mettiamo IL GIULLARE???? :D:D

Alpha Centauri 04-07-2003 10:46

Quote:

Originally posted by "ferrarista85"




no no niente insulti :) . Vorrei solo chiarimenti visto che io non conosco molto bene questo mondo anche perchè mi ci sono imbattuto solo da 2/3 anni. Dunque.........all'inizio della 2 superiore (ora ho finito 4) ho cominciato ad andare allo shock dove andavo ad ascoltare dj come picotto,power,tatanka ecc.......questa musica me l'hanno data come TECHNO ed io essendo allora ignorante in materia lo presa come buona ed io intendevo come techno tutti brani simili (basso cattivo, melodica e non) come ad esempio:
-prosac
-incoming
-children
-the darkside (hipertraxx)
io li ho sempre presi per techno.Sbagliavo?Sbaglio?
e invece consideravo trance ad esempio oakenfold. Sbagliavo?Sbaglio?
Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation). Inoltre sulla comp c'e scritto hardstyle che lo considero un filone della techno con bassi molto piu potenti e meno melodica. PER FAVORE ditemi se ho scritto un sacco di stro***te o no.
Il tuo post denota molta saggezza (e non perchè non mi hai ricoperto di insulti... :D ), e mi ricorda le mie domande quando iniziai ad ascoltare questa musica x cercare di conoscerla meglio...
Anzitutto devo dire che qualche giorno fa avevo scritto un post chilometrico da paura nel quale scandivo alcune delle nozioni x me fondamentali a riguardo (ma non me lo ha inserito il programma ... e non me la sento di riscriverlo: sono sotto esame e xciò incasinatissimo!).
Voglio darti xò almeno 2 consigli molto empirici (praticoni) x iniziare a districarti dalle c@zz@te:
1) In tutte le compil. techno che ho su cd o vinile non c'è mai la parola techno scritta a caratteri cubitali! ;) .Perciò diffida già da pubblicità urlate alla Vanna Marchi su compil. super dure ( :( ) o iper alternative ( :p )
2) Io, come ho scritto nel primo (o secondo e ormai perso nel cyberspazio) intervento, sono ormai lontano dall'ascolto della techno (preferisco elettronica sperimentale, avanguardia elettr. electro, jungle, ambient, old industrial -anni 70/80 max-) e sicuramente sono a digiuno di cultura trance/progressive/hardcore (o gabber, che è solo il termine olandese equivalente ad hardc., e non un genere distinto!)...xciò non posso dirti con sicurezza: power,tatanka ecc. fanno techno o fanno altro (di certo Picotto non fa neppure lontanamente tch), xò, a meno che non siano artisti molto recenti della scena techno e, andando x esclusione (non avendoli mai sentiti quando compravo dischi a manetta) ti dico che fanno altro e che si spacciano x dj techno.

Quote:

Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......
PAROLE SANTE! :muro: :muro: :muro:
Quote:

pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation).
Vuoi sapere la mia ? Mai sentiti nel panorama tch e tchdetrioit mondiale (che va da Detroit a Toronto a Berlino, passando x Londra, Amsterdam Tokyo etc...), xciò prendilo con riserva, ma x me vale il principio di esclusione di cui sopra (supportato dal corollario :D della copertina TECHNO): xciò forse sono dei venditori di caldearroste improvvisati dj ma che non sanno (o fanno finta di non sapere) cosa suonano (che poi x carità: può pure piacere)!
Ricorda che la vera scena techno si informa a 2 principi base:
MINIMALISMO
UNDERGROUND LIFE STYLE
xciò tutto quello che è appariscente, grossolano, gridato, troppo visibile e finto alternativo non fa parte della scena techno mondiale che è divenuta un mito (e un demonio ad un tempo) da sfruttare e strumentalizzare a fini ora demagogici ora commerciali.
Se hai anche solo la curiosità di ascoltare qualcosa che è veramente techno certified al 100% chiedi in giro (o vedi sul web) qualche nome fra quelli che ho indicato nel 1° post (In particolare JEFF MILLS, RICHIE HAWTIN a.k.a PLASTIKMAN -cerca Krakpot- o Underground Resistance -es Acid Rain!!!!!).
Per l'altro ragazzo che mi aveva quotato e diceva che i generi da me indicati erano un poco vecchiotti: certo hai ragione (ma la Detroit non è poi così datata...) però sono i più puri esempi di musica techno, xciò..... :) :D :cool: :sofico:
SALUTI!

Alpha Centauri 04-07-2003 10:48

Quote:

Originally posted by "andrea 250"

raga.........dove lo mettiamo IL GIULLARE???? :D:D
Chi, Zicky (o come cavolo si scrive.... :confused: :muro: )? :cool:

aquilante 04-07-2003 10:52

Quote:

Originally posted by "andrea 250"

raga.........dove lo mettiamo IL GIULLARE???? :D:D
Dov'è Zicky?
Portatemi Zicky!!!

Voglio andare in after hour...
oppure, voglio essere fuori.... ;)

aquilante 04-07-2003 11:00

Hypetraxx - The dark side è veramente una bella traccia.

Ritengo anche io Tony H troppo commerciale.
Mi piacciono Saccoman e Cirillo (Cocoricò docet), Paolo Kighine e Gabry Fasano che anche se vengono da un passato Progressive (comunque molto bella), mettono su una bella Techno. :cool:

Alpha Centauri 04-07-2003 11:11

Bah.. Tony H non credo sia troppo commerciale....
Tony H è commerciale e basta (non gli ho mai sentito metter nulla di tch nei set su radio dj o sulle sue compilation tch magari con Molella... :p )

lnessuno 04-07-2003 11:25

Quote:

Originally posted by "aquilante"

Hypetraxx - The dark side è veramente una bella traccia.


cerca up & down di molinaro e der mussolini mixata dai cosmic gate... sono su quel genere (molto truzze) e dovrebbero piacerti :)

aquilante 04-07-2003 11:30

Quote:

Originally posted by "lnessuno"




cerca up & down di molinaro e der mussolini mixata dai cosmic gate... sono su quel genere (molto truzze) e dovrebbero piacerti :)
Vedo che hai capito che sono un coatto! :D :D

L'aria torinese dovrebbe farmi bene per farmi tornare normale... ci riuscirà? :rolleyes: :D

Grazie delle segnalazioni!

Xfree 04-07-2003 11:46

cerca qualcosina di dj scot project...ke ne so Overdrive...Rock..
e come rmx Hands Up o French Kiss :p :sofico:

aquilante 04-07-2003 11:48

Quote:

Originally posted by "Xfree"

cerca qualcosina di dj scot project...ke ne so Overdrive...Rock..
e come rmx Hands Up o French Kiss :p :sofico:
Grazie!

Basta che non mi date titoli di commerciale che poi, quando li ascolto, mi crasha il pc e mi va in protezione l'ampli dello stereo...

Un bordello... :D :D

Xfree 04-07-2003 11:50

no no quale commerciale :p ormai l'ho abbandanata da un bel pezzo :o ..come bella trance-hardtrance prova i Nu-NRG...sono due italiani esauriti :sofico: molto bella High Volume...( x ora mi viene in mente questa)...anke i loro remix sono paura :p

lnessuno 04-07-2003 12:10

Quote:

Originally posted by "Xfree"

no no quale commerciale :p ormai l'ho abbandanata da un bel pezzo :o ..come bella trance-hardtrance prova i Nu-NRG...sono due italiani esauriti :sofico: molto bella High Volume...( x ora mi viene in mente questa)...anke i loro remix sono paura :p

THIS... TO BE PLAYED AT... HIGH VOLUME![/siz] :cool:

aquilante 04-07-2003 12:17

[quote="lnessuno"]


THIS... TO BE PLAYED AT... :cool:[/quot]

Cassa! :D

Xfree 04-07-2003 14:53

allora non ci sono solo io come trancettaro pazzo :sofico:
belle anche :
Brooklyn Bounce - Club Bizarre [DJ Scot Project Remix]
Beam vs. Cyrus - Thunder In Paradise (Part 2) [DJ Scot Project Remix]
Nu-NRG - Dreamland [Original Mix]
New Energy - Take Your Air (Nu-NRG Extended Mix)
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.