Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Fire Hurricane 10-02-2008 19:02

si esatto io non guardo tanto solo prestazioni, ma le prestazioni che da ogni ventola a rumore accettabile e per adesso le Scythe per me sono il massimo.
Adesso ho un Nirvana sulla CPU.

ingwye 10-02-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21019082)
si esatto io non guardo tanto solo prestazioni, ma le prestazioni che da ogni ventola a rumore accettabile e per adesso le Scythe per me sono il massimo.
Adesso ho un Nirvana sulla CPU.

Ok, io avevo una S-flex, sul mio Infinity, poi son passato a Nanoxia, se devo togliermele, le vuoi tu?, cosi le monti sul Nirvana?.
Ciao;)

MArCoZ_46 10-02-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21019082)
si esatto io non guardo tanto solo prestazioni, ma le prestazioni che da ogni ventola a rumore accettabile e per adesso le Scythe per me sono il massimo.
Adesso ho un Nirvana sulla CPU.

Ecco, già una frase del genere è più intelligente rispetto al dire che una fm122 non eccelle in niente.
Nessuno verrà mai a criticarti per un parere personale, soprattutto se argomentato dalle motivazioni della tua preferenza personale (su cui nessuno può avere da ridire), ma spero tu abbia capito che non è corretto sparare a zero su un prodotto solo perché tu non lo sceglieresti :)

vita.v83 10-02-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 21018865)
Queste le mie temp attuali.
IDLE

FULL



Vorrei semplicemente vedere la differenza, mettendo una FM122, tutto quà;)


scusami ma volevo chiederti come fai ad fare le foto dei programmi e poi publicarle? :mc:

ingwye 10-02-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 21019289)
scusami ma volevo chiederti come fai ad fare le foto dei programmi e poi publicarle? :mc:

Premi stamp sulla tastiera, così crei lo screen, dopodichè incolli in Paint.
Scusate l'OT.
Ciao:)

microcip 10-02-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 21016734)
queste sono le temperature che ho adesso da quando ho effetuato la lappatura ed ho tolto la staffa che tiene il proccessore
core temp 0,95

core 0: 34/35
core 1: 31/32
core 2: 25/26
core 3: 30/31

invece con speedfan

system 43c
cpu 26c
aux 127c
hdd 27c
core 0: 20/24
core 1: 16/17
core 2: 10/
core 3: 15/16

vcore 1.25v
+12v 11,40v
avcc 3.30v

considera queste temperature sono con proc ad riposo come sono queste temperature? il mio proc è INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) con revisione b3 ed o il case aperto non ho provato ad chiuderlo perche ho un po di paura per il fatto della temperatura che non sono mai stabili

buon lavoro bravo.

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 21017625)
se non metto la placca cosa sucede?

rischi di mandare in corto il processore se ti si sposta mentre monti il dissipatore.

Fire Hurricane 10-02-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da MArCoZ_46 (Messaggio 21019243)
Ecco, già una frase del genere è più intelligente rispetto al dire che una fm122 non eccelle in niente.
Nessuno verrà mai a criticarti per un parere personale, soprattutto se argomentato dalle motivazioni della tua preferenza personale (su cui nessuno può avere da ridire), ma spero tu abbia capito che non è corretto sparare a zero su un prodotto solo perché tu non lo sceglieresti :)

si ma scusate forse non ho capito io, ma che serve mettere una ventola potente se poi è rumorosa ? Alla fine siete costretti ad abbassare per forza e alla fine perdono pure il rapporto CFM/db contro le mie elencate, quindi non vedo il motivo.

Cmq al posto delle silverstone comè che non guardate le Scythe Ultra Kaze e le Slipstream ? Quelle hanno il miglior rapporto CFM /db in assoluto e sono più potenti delle silverstone in portata massima ma con un sound inferiore.

http://www.scythe-usa.com/product/ac...38_detail.html

http://www.scythe-usa.com/product/ac...sl_detail.html

microcip 10-02-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 21018219)
cut
cosa posso fare perchè devo tenere il case aperto se lo chiudo la temperatura aumenta ancora di piu figurati in estate

metti una thumbnail x la prima che è una bestia da 2000x1600px
riguardo l'ereazione io proverei a fare in primis un flusso lineare e poi provo ad ottimizzarlo.
prova quindi a lasciare solo la fan in immissine da 12cm sul frontale e la posteriore in estrazione.
vedi un po che temperature hai.
ps:a pressione sul procio come stai?
il dissipatore ruota o è inchiodato al socket?
Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 21018331)
Micro correggimi se stò dicendo cavolate.
Grazie.

in linea generale è giustissimo.;)

microcip 10-02-2008 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21019450)
si ma scusate forse non ho capito io, ma che serve mettere una ventola potente se poi è rumorosa ? Alla fine siete costretti ad abbassare per forza e alla fine perdono pure il rapporto CFM/db contro le mie elencate, quindi non vedo il motivo.

Cmq al posto delle silverstone comè che non guardate le Scythe Ultra Kaze e le Slipstream ? Quelle hanno il miglior rapporto CFM /db in assoluto e sono più potenti delle silverstone in portata massima ma con un sound inferiore.

http://www.scythe-usa.com/product/ac...38_detail.html

http://www.scythe-usa.com/product/ac...sl_detail.html

www.vaiarileggertileultime4pagine.it

Fire Hurricane 10-02-2008 19:40

sicuramente non starà bene, perchè ha 1 fan da 120mm in entrata + 1 da 80 ( credo posizionata in modo strano ) e in espulsione solo una da 80mm.

Io metterei in espulsione pure quelle laterali, quella in basso se solo si poteva spostare più al centro sarebbe stata utile ma così verso il fondo è meglio espellese l'ara calda della VGA ( quest'ultima sarebbe poi anche da vedere ).

Quelle fans sono di pessima portata

MArCoZ_46 10-02-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21019450)
si ma scusate forse non ho capito io, ma che serve mettere una ventola potente se poi è rumorosa ? Alla fine siete costretti ad abbassare per forza e alla fine perdono pure il rapporto CFM/db contro le mie elencate, quindi non vedo il motivo.

Personalmente, preferisco tenere una ventola da 2000 rpm a 1200 rpm, così al momento del bisogno posso aumentarne i giri, piuttosto che comprarne una da 1200 e trovarmi fregato all'occorrenza....

vita.v83 10-02-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21019543)
metti una thumbnail x la prima che è una bestia da 2000x1600px
riguardo l'ereazione io proverei a fare in primis un flusso lineare e poi provo ad ottimizzarlo.
prova quindi a lasciare solo la fan in immissine da 12cm sul frontale e la posteriore in estrazione.
vedi un po che temperature hai.
ps:a pressione sul procio come stai?
il dissipatore ruota o è inchiodato al socket?

in linea generale è giustissimo.;)

per quanto riguarda thumbnail dove la devo inserire nel panello laterale? e dove la posso trovare

sto per fare la prova con la ventola da 120 in immissine e quella da 80 in estrazione la temperatura con core temp è con il case chiuso sono queste
core 0: 45/46
core 1: 42/43
core 2: 36
core 3: 39/40
le ventole nel panello laterale sono spente

la pressione sul proc sembra discreta un po gira se fai un po di forza considera che la staffa che tiene il proc non lo messa

Fire Hurricane 10-02-2008 20:31

@MARCOZ

No io invece non uso nè rebous nè regolatori e tengo tutto a 12V, così non regolo assolutamente niente.

Se è come dici tu, se alzi la fan al momento dell'occorrenza prima di tutto prima che tu possa capirlo ti subisci il crash e poi qnd alzi la fan diventa rumorosa e devi stare tu manualmente a regolare e questo mi da sui nervi. Il potenziale dipende anche dalle possibilitò che ti da il case, ovvio che se sottovaluti il potenziale da dissipare ti ritrovi inguaito.

che dissipatore hai scusa ?

MArCoZ_46 10-02-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21020394)
@MARCOZ

No io invece non uso nè rebous nè regolatori e tengo tutto a 12V, così non regolo assolutamente niente.

Se è come dici tu, se alzi la fan al momento dell'occorrenza prima di tutto prima che tu possa capirlo ti subisci il crash e poi qnd alzi la fan diventa rumorosa e devi stare tu manulamente a regolare e questo mi da sui nervi. Il potenziale dipende anche dalle possibilitò che ti da il case, ovvio che se sottovaluti il potenziale da dissipare ti ritrovi inguaito.

che dissipatore hai scusa ?

Lasciamo perdere, parliamo due lingue diverse a quanto pare! :sofico:

Fire Hurricane 10-02-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da MArCoZ_46 (Messaggio 21021483)
Lasciamo perdere, parliamo due lingue diverse a quanto pare! :sofico:

ma dai ! :D

alcar100 10-02-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 21021627)
ma dai ! :D

Fire sei per caso Calabrese?

Fire Hurricane 10-02-2008 22:02

no milanese :D

DARIO-GT 10-02-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviato da MArCoZ_46 (Messaggio 21018510)
A parità di rpm, parliamo di 3° circa, ma non prendetelo come risultato sicuro (potrebbero essere 2 come 4 per le variabili d'ambiente) ed entrambe sono pressoché inudibili a quel regime.
...
Cmq, la prox volta che smonto tutto, cerco di fare un confronto attendibile tra fx-12 2000 e fm122 sul si-128 se.

Attendo con ansia il risultato anche perchè ho lo stesso dissi con una nanoxia FX-12 1250rpm.
Mi sarebbe molto utile sapere se la silverstone fm122@1250rpm batte la nanoxia in termini di gradi su quel dissipatore. ;)

Grazie.

DARIO-GT 10-02-2008 22:41

Con un'ottima aerazione nel case, aprendo la paratia laterale le T° si abbassano lo stesso?

Fire Hurricane 10-02-2008 22:43

Quote:

Originariamente inviato da DARIO-GT (Messaggio 21022415)
Con un'ottima aerazione nel case, aprendo la paratia laterale le T° si abbassano lo stesso?

no aumentano


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.