Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Origin (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344)


alethebest90 12-02-2024 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 48436074)
Ho acquistato bf 2042 su steam perché lo trovo più comodo e... si avvia anche l'app ea🤦, che voi sappiate dato che il gioco mi risulta anche su ea,se lo tolgo da steam me lo installa su ea?

e da steam come lo togli ?

se fai il refund penso ti annullano la licenza anche su EA

Prezioso 12-02-2024 11:30

Lo disinstallo

TheInvoker 12-02-2024 11:48

Puoi sempre provare.

Da quello che avevo capito, comprando un gioco su una piattaforma, non ti dà automaticamente il gioco anche sull'altra, quindi immagino che EA app si avvii solo perchè è un requisito ma non penso che il gioco rimanga installato li se lo togli su Steam

Ma magari avevo capito male

alethebest90 12-02-2024 12:12

se te lo ritrovi in libreria EA allora prova a farlo partire da li. Se funziona allora puoi disinstallarlo

Vincenzo77 12-02-2024 12:20

il gioco preso su steam usa sia STEAM che EA come autenticatori, se fai il rimborso su steam naturalmente non partirà più anche se ce l'hai installato in EA perché mancherà l'autenticazione da steam. Se ti dà fastidio che si aprono entrambi i client devi fare il rimborso su steam e comprarlo direttamente su origin.

Prezioso 12-02-2024 12:21

È in libreria con il simbolo steam, parte con steam e poi si apre ea, l'ho preso su steam per evitare di avere tanti servizi aperti, meglio steam e me ne ritrovo 2 ��...
C'è però anche avvia su ea ma no il ripara,disinstalla ecc ecc

Edit: Alla fine ho fatto il rimborso, ho anche spostato i file ma niente, nel nuovo download ha iniziato a leggere i file EA app, pensavo andasse tutto ok ma alla fine non partiva, che stupidata, vuole il download da 0...

frankdan 15-05-2024 20:30

Giochi EA su Steam
 
Premetto che, rispetto a Steam, anch'io considero la EA App di gran lunga inferiore (è una vera schifezza: non ha un contatore per i fps e, soprattutto, non consente di fare alcun backup di un gioco regolarmente acquistato né su disco rigido, né su supporto rimovibile). Tra l'altro in questi giorni mi sta dando il problema che, anche con l'avvio automatico insieme al sistema operativo, mi richiede ogni volta di accettare la nuova politica sulla privacy e qualche volta mi richiede anche di rimettere sempre username e password malgrado io abbia messo la spunta sull'opzione "accesso automatico".

Volevo solo chiedervi: visto che già da qualche anno i giochi pubblicati da EA sono presenti anche su Steam, se uno il gioco lo compra su Steam, dovrà comunque avere installata anche la EA App per una questione di diritti o potrà disinstallarla totalmente ? E soprattutto: rimanendo su Steam potrà backuppare il proprio gioco su disco rigido o altrove ?
Ho letto i vostri post ma non sono riuscito a capire quale può essere la risposta a questa mia domanda...

ulukaii 16-05-2024 06:35

Dipende dal gioco, su alcuni è richiesta l'app EA/Origin su altri no, la scelta è di EA. Per verificare ti consiglio di andare sulla PCGamingWiki, metti il titolo del gioco che ti interessa e nella sezione iniziale sono indicati i DRM/Client necessari.

Esempio > EA Sports WRC non richiede l'app su Steam, ma solo l'account EA nel caso vuoi usare le funzionalità online.

Altro esempio > SW Jedi Survivor richiede la presenza dell'app anche su Steam.

giacomo_uncino 16-05-2024 10:29

dall'app ea mi sono stati tolti dei giochi dicendo che che l'abbonamento era scaduto.... abbonamento mai fatto .... e giochi acquistati/regalati

Max_R 16-05-2024 10:52

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 48519519)
dall'app ea mi sono stati tolti dei giochi dicendo che che l'abbonamento era scaduto.... abbonamento mai fatto .... e giochi acquistati/regalati

Tipo?

giacomo_uncino 16-05-2024 11:29

Mass Effect Andromeda con tutti i pack
Star wars Battlefront Classic 2004
Star wars Battlefront II Classic 2005
Star Wars Republic Commando

Max_R 16-05-2024 11:30

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 48519610)
Mass Effect Andromeda con tutti i pack
Star wars Battlefront Classic 2004
Star wars Battlefront II Classic 2005
Star Wars Republic Commando

Hai ricevuto mail o notifica da app?

giacomo_uncino 16-05-2024 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48519616)
Hai ricevuto mail o notifica da app?

l'app mi ha indicato che questi titoli mi erano stati tolti in quanto l'abbonamento eaplay era scaduto.... andromeda lo presi eoni fa da game.co.uk mentre i pack da origin, parliamo del 2018 e del 2020

Max_R 16-05-2024 11:47

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 48519624)
l'app mi ha indicato che questi titoli mi erano stati tolti in quanto l'abbonamento eaplay era scaduto.... andromeda lo presi eoni fa da game.co.uk mentre i pack da origin, parliamo del 2018 e del 2020

Provo ad accedere anche io. Tu cerca le ricevute e contattali.
Edit
Come non detto: ho frainteso il menù. Libri digitali di mass effect 3

Silent Bob 16-05-2024 13:07

per curiosità son andato a controllare, mi risultano tutti i giochi che avevo , anche se c'era scritto che ne è stato rimosso 1.

Insomma, vado a controllare e c'è semplicemente scritto "Quest_Item", quindi neanche un gioco, un elemento di non so che gioco che non ho (o magari di quelli da periodo gratuito di qualche anno fa), Data 15/05/2024

EDIT: può darsi pure, che sia un'espansione di The Sims 4, mi risultava in libreria, ora non più, e lo avevo preso, mi pare, gratuito tempo fa, prima che diventasse Free.

giacomo_uncino 17-05-2024 00:25

comunque ora si è risolta, andromeda è tornato però rimangono tolti i 2 battlefront 2004-05 e republic commando. Non ricordo se erano un regalo o no... ricevute non ne ho trovate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.