Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Marco71 08-08-2008 14:09

Meno male...
 
...vi prego non mi fate sentire più cretino di quello che sono.

Marco71.

ais001 08-08-2008 14:15

[OT]


Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23627995)
chi sono quelli in firma?

... effettivamente "codone Trippy" ispira curiosità pure a me :asd:

... ok... chi tira fuori un mazzo di carte??? ci facciamo una briscoletta??? tanto quà non c'è + nessuno che posta :asd:


[/OT]

Marco71 08-08-2008 14:19

Ciao...
 
Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23627995)
chi sono quelli in firma?

...mi viene da piangere ogni tanto quando penso ai nomi dei gufetti che ho in firma..
Sono mamma micia ed i quattro figliolini che nacquero nel 1999 una assolata domenica, l 25 di Aprile.
La "talpina" come avevo ribattezzato Talpy se né è andata l'ano scorso il 18 di agosto...la sua sorellina "linciotta" Lincy invece è volata sul ponte dell'arcobaleno proprio i l25 di aprile dell'anno scorso.
I loro due fratellini invece sono "volati" Trippy/codone a neanche due anni (una mattina è andato via e non è più tornato) mentre rossino/Rossy ha almeno avuto il tempo, sei anni fa, di lasciare uno dei suoi micetti, Gimpsy.
Mamma Rossina ebbe sorte più triste dato che come sapete di solito le mice abbandonano i micetti appena dopo lo svezzamento..morì nel 2001 affogata in un piccolo corso d'acqua qui vicino a dove abito.
Mamma Rossina arrivò da me (quasi una trovatella) una mattina di inizio 1999 ed aveva già nel cofano i quattro gattoni.
Spero che la leggenda conosciuta come "ponte dell'arcobaleno" sia vera...come pure sia vero che negli ultimi attimi di vita un essere umano riesce a "vedere" i gufetti che amò nella sua vita terrena.
Scusate ma ho i lgroppo allla gola...


Marco71

illidan2000 08-08-2008 14:33

ma perche li chiami gufetti se sono dei gatti? :)
cmq qua a roma abito in una casa con 5 gatti...due dei quali nati da pochissimo
(non sono miei, ma della coppia che vi abitava già da prima)

bigolazzi 08-08-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23624835)
[OT]
... Grazie de che??? :mbe:
... ma te dici sempre grazie ad ogni post??? :asd:
[/OT]






1. l'idea è quella generale, xò così facendo verifica che le ciabatte che usi "in cascata" non abbiano valiri di Amperaggio diversi o ti potresti trovare con dei "colli di bottiglia" e, in casi critici, ti si fonde la presa nella ciabatta.
... eventualmente, se riesci e se puoi, attacca 2 ciabatte direttamente all' UPS
... un pò come DOVREBBE essere x le prese a muro. non sarebbe indicato x la sicurezza attaccare 2/3 triple una sopra l'altra. le prese hanno un Amperaggio max che non va superato o rischi di fondere :rolleyes:

2. parlo di cose elettriche che possono dare problemi (vedi 1° post in 1° pagina)
... inotre casse, caricacell e altre cianfrusaglie, non credo siano di vitale importanza... no?! :mbe:

3. problemi tra apparecchi no di certo.
... semmai tutti fanno capo all' UPS, quindi se c'è un problema ne risente l' UPS... e x assurdo tutto quello che è collegato in cascata xchè se va in crisi l'ups, ti va in crisi tutto.

... attacca SOLO quello che REALMENTE è importante.... evita di attaccare il mondo intero. ho capito che fa figo dire "ho tutto protetto", ma non s'è mai visto che un caricacell si rompe x un fulmine o uno sbalzo di corrente... quindi... :rolleyes:

ok perfetto farò così ;)

ais001 08-08-2008 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Marco71 (Messaggio 23628157)
...

... 'mazza che sfiga :mbe:

Mirkochip 08-08-2008 17:23

Ho letto il primo post, sapevo gia` molte cose. Ora vorrei un consiglio, ci sono davvero troppi modelli. Il mio ali dovrebbe avere pfc attivo, quindi quali marche mi consigliate? Prezzo non sopra i 300-400

hibone 08-08-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Mirkochip (Messaggio 23630304)
Ho letto il primo post, sapevo gia` molte cose. Ora vorrei un consiglio, ci sono davvero troppi modelli. Il mio ali dovrebbe avere pfc attivo, quindi quali marche mi consigliate? Prezzo non sopra i 300-400

eaton powerware o atlantis land hostpower...

Mirkochip 08-08-2008 18:05

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23630368)
eaton powerware o atlantis land hostpower...

Ho cercato un po` in giro e ho visto che molti consigliano APC, in particolare ho trovato questo modello che fa al caso mio: Link.

Le marche che hai messo tu sono migliori? Mi dici dei modelli in particolare, devono solo ripulire la corrente e reggere il pc+lcd per 10min ovviamente con uscita sinusoidale, e non so cosa scegliere fra line-interactive e online.

hibone 08-08-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Mirkochip (Messaggio 23630689)
Ho cercato un po` in giro e ho visto che molti consigliano APC, in particolare ho trovato questo modello che fa al caso mio: Link.

Le marche che hai messo tu sono migliori? Mi dici dei modelli in particolare, devono solo ripulire la corrente e reggere il pc+lcd per 10min ovviamente con uscita sinusoidale, e non so cosa scegliere fra line-interactive e online.

se hai letto il primo post dovresti aver già visto una lista di modelli suggeriti... :wtf:

io ti ho consigliato marca e modello che fanno al caso tuo che fossero più economici degli APC, non era quello che avevi chiesto?

ais001 08-08-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23630955)
:wtf:

... secondo me ha sbagliato forum :asd:

raph45 08-08-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23630368)
eaton powerware o atlantis land hostpower...

ho visto su trovaprezzi che dell'eaton powerware ne esistono sia di semi sinusoidale che sinusoidale, ovviamente bisogna prendere i secondi per un pfc attivo???

hibone 08-08-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da raph45 (Messaggio 23631217)
ho visto su trovaprezzi che dell'eaton powerware ne esistono sia di semi sinusoidale che sinusoidale, ovviamente bisogna prendere i secondi per un pfc attivo???

sarebbe preferibile...
al momento alcuni modelli come i corsair e gli ultimi enermax sono dichiarati compatibili con gli ups economici, non so se ci sono anche altri marchi...

raph45 08-08-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23631575)
sarebbe preferibile...
al momento alcuni modelli come i corsair e gli ultimi enermax sono dichiarati compatibili con gli ups economici, non so se ci sono anche altri marchi...

io ho proprio un corsair, un tx650.

senti io quando spengo il pc sento una specie di suono dall'ali, e questo da quando l'ho attaccato ad un ups apc rs800, che puo' essere???

hibone 08-08-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviato da raph45 (Messaggio 23631606)
io ho proprio un corsair, un tx650.

senti io quando spengo il pc sento una specie di suono dall'ali, e questo da quando l'ho attaccato ad un ups apc rs800, che puo' essere???

non ne ho idea... se manca la corrente di rete il rumore (ronzio) è dovuto alla forma non sinusoidale della tensione generata dall'ups, ma se la corrente di rete c'è non saprei...

ombranera 08-08-2008 23:25

Grazie a tutti per le risposte, al momento ho attaccato solo il router alla ciabatta, volevo collegare anche stampante inkjet e casse per avere la "protezione" completa.
se sconsigliate cmq, non è un grosso problema, grazie ancora.

ais001 08-08-2008 23:32

... scusa eh, ma:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA stampare??? stampi SOLO quando va via la corrente??? (la stampante non si brucia se va via la corrente eh?! al max si spegne) :mbe:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA ascoltare la musica dalle casse??? non ti preoccupi + facilmente del xchè è andata via la corrente e cerchi di capire se puoi ripristinarla subito magari andando ad attivare il salvavita (in caso di sovracarico) ??? :mbe:



... quindi che ti frega di 2 periferiche esterne che non hanno alcuna utilità VITALE nel normale uso del pc??? :mbe:

hibone 08-08-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 23633072)
Grazie a tutti per le risposte, al momento ho attaccato solo il router alla ciabatta, volevo collegare anche stampante inkjet e casse per avere la "protezione" completa.
se sconsigliate cmq, non è un grosso problema, grazie ancora.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23633098)
... scusa eh, ma:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA stampare??? stampi SOLO quando va via la corrente??? (la stampante non si brucia se va via la corrente eh?! al max si spegne) :mbe:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA ascoltare la musica dalle casse??? non ti preoccupi + facilmente del xchè è andata via la corrente e cerchi di capire se puoi ripristinarla subito magari andando ad attivare il salvavita (in caso di sovracarico) ??? :mbe:



... quindi che ti frega di 2 periferiche esterne che non hanno alcuna utilità VITALE nel normale uso del pc??? :mbe:

beh non è un grosso problema...
la stampante e le casse consumeranno ciascuno una 30-ina di watt
(discorso diverso se la stampante è laser e se le casse fanno parte di un sistema 5+1 di alta potenza o simili..)

ombranera 09-08-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23633185)
beh non è un grosso problema...
la stampante e le casse consumeranno ciascuno una 30-ina di watt
(discorso diverso se la stampante è laser e se le casse fanno parte di un sistema 5+1 di alta potenza o simili..)


no no, la stampante è una semplice inkjet e le casse sono 2.1

purtroppo vivo in un condominio in cui il salvavita scatta anche 4 volte in un giorno senza motivi apparenti.
Mi è già capitato che stavo stampando qualche foto e puff, tutto da rifare, poi se si è alla fine della stampa, bisogna rifare tutto da capo e dato che l'inchiostro non lo regalano...

ais001 09-08-2008 00:13

Quote:

Originariamente inviato da ombranera (Messaggio 23633287)
purtroppo vivo in un condominio in cui il salvavita scatta anche 4 volte in un giorno senza motivi apparenti

... beh, ma invece di spendere TU i soldi x ripararti (che cmq non fa male in tal caso), chiama il tuo amministratore di condiminio e fagli fare un controllo alle linee elettriche, xchè avete qlc problema se salta di continuo (e ciò significa che c'è qlc che non è "a norma" e quindi potete pure fargli rogne/causa se i lavori non sono "a regola d'arte") :mbe:

... cioè, i soldi che gli pagate sono buoni.... che si dia da fare allora :mbe:

... che poi ti salti x il temporale, è un'altro paio di maniche... ma non che salti così xchè gli gira un momento si ed un momento no :mbe:


... e te lo dice uno che ha fatto il geom. di cantiere e che sa come vengono fatti i lavori "in economia" in italia :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.