Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


ais001 03-08-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23567096)
...

... non guardarmi così... sai che io non ho peli sulla lingua :asd:





Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23567247)
mi potreste consigliaren gruppo di continuità

... hai letto il 1° post in prima pagina??? c'è scritto tutto ed oltre :rolleyes:

... se poi leggi le ultime 10 pagine, trovi gente col tuo stesso dubbio e che ha risolto.

... leggere ALMENO le ultime pagine sarebbe cosa gradita da parte tua eh?! :fagiano:





Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 23568239)
1. potrebbe anche essere che il pc al quale l ho collegato consuma troppo?
2. come faccio a calcolare l assorbimento?
3. ho un alimentatore da 750W,potrebbe dipendere da questo?

1. hai provato a collegarci SOLO una lampada e verificare se tiene la carica così???

2. come detto nel 1° post in 1° pagina.
... o come ripetuto nelle ultime 2 pagine nei miei post, almeno valli a leggere che servono a qualcosa se vengono scritti ;)

3. marca e modello???
... 750W non significa che tu li usi tutti e 750. puoi comprarti anche un 10'000Watt, ma se ci attacchi un pentium2, non significa che il pentium2 consuma 10'000Watt :rolleyes:

hibone 03-08-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23567247)
salve ragazzi , mi potreste consigliaren gruppo di continuità , discreto per un alimentatore corsair hx520 con pcf attivo ,senn sbaglio. Grazie a tutti

qual'è il budget?!
nel primo post del forum tra gli ups a sinusoide pura c'è niente?!

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 23568203)
no,si spegne e basta
no...anche perche' altrimenti cosa l ho comprato a fare?

la domanda era volta a capire se per caso lo avevi testato, tanto per capire se fosse stato dimensionato male...

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 23568239)
potrebbe anche essere che il pc al quale l ho collegato consuma troppo? come faccio a calcolare l assorbimento?

ho un alimentatore da 750W,potrebbe dipendere da questo?

il consumo dipende dal pc, non tanto dall'ali, per calcolare il consumo puoi usare questo sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php , oppure andare a mano...

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23569355)
... non guardarmi così... sai che io non ho peli sulla lingua :asd:

:nono:


:sofico:

infrty 04-08-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23571882)
qual'è il budget?!
nel primo post del forum tra gli ups a sinusoide pura c'è niente?!


la domanda era volta a capire se per caso lo avevi testato, tanto per capire se fosse stato dimensionato male...



il consumo dipende dal pc, non tanto dall'ali, per calcolare il consumo puoi usare questo sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php , oppure andare a mano...



:nono:


:sofico:


guarda vorrei spende sui 150 euro. pensi che possa trovare qualcosa di decente?

ok allora dimmi te quanto dovrei spendere..e che modello dovrei prendere

ais001 04-08-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23579095)
guarda vorrei spende sui 150 euro. pensi che possa trovare qualcosa di decente?

... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)

bigolazzi 04-08-2008 13:40

grazie mille per le risposte e per i consigli... ho visto in una catena di negozi un UPS della Trust.. io sono abb. titubante sul funzionamento infatti ero più propenso per APC.. però leggevo sulla scatola che garantiscono un max di 10000 euro di rimborso.. cosa ne pensate di questi trust? sono validi? grazie ancora..

pr76r 04-08-2008 14:36

Anche io sono intenzionato a comprare un trust da 1200 va ma volevo sapere una cosa:col software in dotazione posso impostarlo che appena se ne và la corrente mi si spegne automaticamente il pc?

Shadow Man 04-08-2008 17:38

Ciao a tutti, ho tentato di leggere l'interessantissima guida all'u.p.s ma trovo il tema un pò troppo arduo per me, quindi chiedo a voi piu esperti un consiglio sul mio gruppo di continuità.

ora possiedo un Trust 950VA Modello: 14938,garanzia 20.000 euro(marca che da cosa leggo vi farà drizzare i capelli... :P ) ho anche il manualetto con una miriade di numeri a me incomprensibili se vi occorrono.

cmq sin ora col pc vecchio ha fatto il suo dovere, vi chiedo ora se col nuovo pc questo gruppo di continuità potrà essere sfruttato o meno:

Processore : Intel Core2 Duo E8400
Dissipatore : Cooler Master Sphere
Scheda madre : Asus P5E
Memoria : Corsair Dominator 2x2gb Ddr2 Pc2-8500
1° Disco fisso : Seagate sata 2 250gb 16mb Cache
2° Disco fisso : Seagate sata 2 320Gb barracuda cache 32Mb
Scheda video : SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 Alimentatore : Alimentatore Corsair Hx Modular 620w
Scheda audio :Creative sound blaster X-Fi
Masterizzatore dvd : Samsung
Monitor: Samsung 932 GW (19" wide)

Grazie mille.

javiersousa 04-08-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 23583341)
Ciao a tutti, ho tentato di leggere l'interessantissima guida all'u.p.s ma trovo il tema un pò troppo arduo per me, quindi chiedo a voi piu esperti un consiglio sul mio gruppo di continuità.

ora possiedo un Trust 950VA Modello: 14938,garanzia 20.000 euro(marca che da cosa leggo vi farà drizzare i capelli... :P ) ho anche il manualetto con una miriade di numeri a me incomprensibili se vi occorrono.

cmq sin ora col pc vecchio ha fatto il suo dovere, vi chiedo ora se col nuovo pc questo gruppo di continuità potrà essere sfruttato o meno:

Processore : Intel Core2 Duo E8400
Dissipatore : Cooler Master Sphere
Scheda madre : Asus P5E
Memoria : Corsair Dominator 2x2gb Ddr2 Pc2-8500
1° Disco fisso : Seagate sata 2 250gb 16mb Cache
2° Disco fisso : Seagate sata 2 320Gb barracuda cache 32Mb
Scheda video : SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 Alimentatore : Alimentatore Corsair Hx Modular 620w
Scheda audio :Creative sound blaster X-Fi
Masterizzatore dvd : Samsung
Monitor: Samsung 932 GW (19" wide)

Grazie mille.

Alimentatore con Pfc attivo=UPS a sinusoide pura, io avevo un mustek è mi brucio il modu82 enermax (dichiarato compatibile con gli ups economici), ora ho un infinity 720 ed ho affiancato un APC smart con onda sinusoisale, quindi io eviterei di affiancare il nuovo Pc al Trust (mammamia trust !!!!), cmq tutto questo IMHO (ma mica tanto....basta leggere la guida...).

Jammed_Death 04-08-2008 18:43

dunque non ne so molto di elettronica ecc però usando il sito linkato prima ho calcolato un fabbisogno di 405 W / 674 VA (a me sembra poco)...stavo pensando all'APC Back-UPS BE700-IT...tanto non mi serve per lasciare il pc acceso, mi serve più che altro perchè ogni tanto ci sono degli sbalzi di un secondo che riavviano il pc e non mi va proprio giù sta cosa...dovrebbe andare bene giusto?

Shadow Man 04-08-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 23583949)
Alimentatore con Pfc attivo=UPS a sinusoide pura, io avevo un mustek è mi brucio il modu82 enermax (dichiarato compatibile con gli ups economici), ora ho un infinity 720 ed ho affiancato un APC smart con onda sinusoisale, quindi io eviterei di affiancare il nuovo Pc al Trust (mammamia trust !!!!), cmq tutto questo IMHO (ma mica tanto....basta leggere la guida...).

se cè una guida la prima cosa che faccio è leggerla, ma come ho detto non ne vengo fuori, per questo chiedo aiuto..............

hai da suggerirmi un ups adeguato?

grazie.

infrty 04-08-2008 19:18

[quote=ais001;23580103]... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)[/QUOTE

mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie

ais001 04-08-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23584461)
mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie

... cosa devi prendere... è una tua scelta, in base alle tue necessità

... dove devi prenderlo... è una tua scelta (ovviamente non nel :ciapet: ... salvo che tu non sia uno "alternativo" :asd: )


... qui noi ti diciamo pro e contro... ma i soldi sono tuoi e devi decidere tu cosa è meglio x te e quanto 6 disposto a spendere.

... marche e modelli, come già detto n volte, sono indicati nel 1° post o cmq basta che ti leggi le ultime 10 pagine.... sono SEMPRE gli stessi e si ripetono fino al vomito ormai :read:

hibone 04-08-2008 21:49

[quote=infrty;23584461]
Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23580103)
... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)[/QUOTE

mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie

se vuoi un ups a sinusoide pura la eaton è una ditta che opera prevalentemente in ambito professionale, quindi si suppone abbastanza seria..
i suoi ups hanno un prezzo abbastanza concorrenziale rispetto ad mge ed apc ed altri...

se vuoi un ups economico, devi andare su quelli a sinusoide approssimata, in questo caso, almento imho, non vale troppo la pena buttarsi su marchi blasonati..

in ogni caso personalmente eviterei trust... molti prodotti proposti da tale azienda, a prescindere che si tratti di ups webcam o altro, sono ben al di sotto della decenza...

infrty 04-08-2008 22:44

[quote=hibone;23586154]
Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23584461)

se vuoi un ups a sinusoide pura la eaton è una ditta che opera prevalentemente in ambito professionale, quindi si suppone abbastanza seria..
i suoi ups hanno un prezzo abbastanza concorrenziale rispetto ad mge ed apc ed altri...

se vuoi un ups economico, devi andare su quelli a sinusoide approssimata, in questo caso, almento imho, non vale troppo la pena buttarsi su marchi blasonati..

in ogni caso personalmente eviterei trust... molti prodotti proposti da tale azienda, a prescindere che si tratti di ups webcam o altro, sono ben al di sotto della decenza...


hai qualhe link diqualhe negozio che venda gli eaton , abuon prezzo

hibone 04-08-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da infrty (Messaggio 23586632)


hai qualhe link diqualhe negozio che venda gli eaton , abuon prezzo

trovaprezzi... :D

javiersousa 04-08-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 23584457)
se cè una guida la prima cosa che faccio è leggerla, ma come ho detto non ne vengo fuori, per questo chiedo aiuto..............

hai da suggerirmi un ups adeguato?

grazie.

Io andrei su APC con sinusoide pura, quale? questo sta a te.....sul sito APC c'è il configuratore, sta a te scegliere per il semplice motivo che se upgradi tutto, e se prendi un APC con pochi Watt rischi di fare una spesa poco sensata, quindi vai sul sito e calcolati la tua "esigenza".......ok? cmq io prenderei minimo uno Smart 750......ciao

pr76r 04-08-2008 23:33

Ma se uno stà senza ups e la corrente salta e il pc si spegne si puo' danneggiare?

bigolazzi 04-08-2008 23:38

e se prendo in alternativa un APC Back UPS BR800 800VA?

hibone 04-08-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviato da pr76r (Messaggio 23587083)
Ma se uno stà senza ups e la corrente salta e il pc si spegne si puo' danneggiare?

dipende da cosa intendi per "danneggiare" non salta per aria, se è questo che intendi, però se hai sfiga ti si danneggiano gli hd, soprattutto se la corrente va via spesso...

e poi c'è la rottura di scatole dovuta alla perdita di dati..

pr76r 04-08-2008 23:47

Che sfortuna intendi per danneggiarsi gli hard-disk?E' facile che si danneggino?Saltanto la corrente si possono danneggiare gli hard-disk oppure qualche altra cosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.