Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Marco71 24-07-2008 12:04

Te lo confermo io...
 
...dato che né ho due.
Devi sapere comunque che dire "sinusoidale pura" ad un esame di "Teoria dei segnali" di ingegneria farebbe storcere alquanto il naso al professore.
Molti dei negozi, siti che commercializzano tali componenti (U.P.S) dovrebbero assumere qualcuno tra la moltitudine di laureati in ingegneria settore dell'informazione per stilare i loro depliant, cataloghi.
La forma d'onda prodotta in uscita è a bassa distorsione armonica che comporta come implicazione prima che sia "prossima" all'idealità di una forma d'onda sinusoidale contenente nello sviluppo in serie di Fourier solo la componente fondamentale.
Di solito sotto il 5/3 % di T.H.D è considerata "a bassa distorsione".
La "purezza" è riferita in termini abbastanza euristici proprio alla purezza spettrale dello sviluppo del segnale in uscita con l'U.P.S chiuso su un carico "fittizio" noto.
Grazie.

Marco71.

ais001 24-07-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 23453383)
1. Mi confermi che l'uscita è sinusoidale pura?
2. sul sito dice così, però ho trovato delle recensioni sul web che invece scrivono che è di tipo pseudo-sinusoidale

1. vai sul sito ufficiale e leggi. se non hai preso qlc serie strana di UPS, non puoi sbagliare ;)

2. beh, ma tu ti fidi di + di quello che dice il sito ufficiale o delle prove che fanno in giro??? è come dire: se ho mal di denti vado dal dentista o dal farmacista??? :rolleyes:

illidan2000 24-07-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 23446808)
dove illidan???

REM o quel negozietto vicino al Biocontrol che nn mi viene in mente il nome ora, su quella salitella di piazza zumbini

Arradgiato 24-07-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23455617)
REM o quel negozietto vicino al Biocontrol che nn mi viene in mente il nome ora, su quella salitella di piazza zumbini

non penso proprio che abbiano questo tipo di batterie..comunque ho fatto già richiesta di rma..speriamo bene

illidan2000 24-07-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 23455806)
non penso proprio che abbiano questo tipo di batterie..comunque ho fatto già richiesta di rma..speriamo bene

ce l'hanno, ce l'hanno.
cmq le batterie hanno solitamente solo 6 mesi di garanzia...dipende dalla serietà del produttore

Arradgiato 24-07-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 23456664)
ce l'hanno, ce l'hanno.
cmq le batterie hanno solitamente solo 6 mesi di garanzia...dipende dalla serietà del produttore

queste un anno..ma il bello è che aprendo il vano batteria mi sono accorto che una è proprio "scoppiata"! infatti c'è una fuoriuscita di liquido dal polo negativo..mah io lo lascio sempre acceso come mi hanno consigliato i tecnici della atlantis e sebbene è messo all'interno di un mobile ha molto spazio libero sopra e un paio di centimetri da entrambi i lati di modo che le prese d'aria siano libere...

RobyG_08 24-07-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23454813)
1. vai sul sito ufficiale e leggi. se non hai preso qlc serie strana di UPS, non puoi sbagliare ;)

2. beh, ma tu ti fidi di + di quello che dice il sito ufficiale o delle prove che fanno in giro??? è come dire: se ho mal di denti vado dal dentista o dal farmacista??? :rolleyes:

Mi fido dippiù del sito, ma mi fido ancora dippiù di un utente che ce l'ha.

illidan2000 24-07-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 23456950)
queste un anno..ma il bello è che aprendo il vano batteria mi sono accorto che una è proprio "scoppiata"! infatti c'è una fuoriuscita di liquido dal polo negativo..mah io lo lascio sempre acceso come mi hanno consigliato i tecnici della atlantis e sebbene è messo all'interno di un mobile ha molto spazio libero sopra e un paio di centimetri da entrambi i lati di modo che le prese d'aria siano libere...

che sfortuna...

Dr. Xavier 24-07-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 23417511)
non per dire ma a me sembra tanto la procedura di suspend to disk
ovvero la hibernate...
secondo me hai incasinato qualcosa con le impostazioni tra bios e sistema operativo...

Ciao, mi sembra strano così di punto in bianco....
Io non ho modificato niente nelle impostazioni del bios..
Più tardi ci darò un'occhiata per verificare.
Però indipendentemente da questo mi piacerebbe sapere se rischio guasti a qualche componente oppure posso stare tranquillo..

susetto 24-07-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 23453383)
Visto che hai questo ups vorrei chiederti una cosa visto che l'ho ordinato e oggi lo vado a ritirare alla cifra di 260€. Mi confermi che l'uscita è sinusoidale pura? sul sito dice così, però ho trovato delle recensioni sul web che invece scrivono che è di tipo pseudo-sinusoidale, e visto che l'ho preso apposta per alimentare un enermax liberty mi seccherebbe alquanto...poi a parte questo mi pare di capire dalla tua soddisfazione che è un buon ups :rolleyes:

allego alcune immagini fatte con un oscilloscopio palmare in modo che puoi valutare personalmente
clicca sulle immagini per ingrandire

- - - -

forma d'onda della tensione di rete con base tempi di 1 ms e 2 ms



- - - -

forma d'onda della tensione da un APC Smart-UPS 750 in modalità batteria



- - - -

forma d'onda pseudo-sinusoidale da un MGE Ellipse 500 e un APC Back-UPS ES 700 in modalità batteria


Marco71 24-07-2008 18:47

Mizzica...
 
...per caso è uno ScopeMeter Fluke ?
Non sai quanto mi piacerebbe averne uno...sigh!
Grazie.

Marco71.

susetto 24-07-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Marco71 (Messaggio 23460633)
...per caso è uno ScopeMeter Fluke ? ...

naaaaaaaaa
il mio è un giocattolino mooooooolto più economico
peccato solo che il software non permetta la registrazione sull'hd del pc :cry: :cry:
ho provato altri software generici ma non riconoscono l'oscilloscopio
anche qualche passo in più sulla gamma delle tensioni sarebbe stato gradito :(

Marco71 24-07-2008 21:41

Se non mi ricordo male...
 
...anche Metex dovrebbe avere a catalogo degli "economici" oscilloscopi portatili.
Comunque dalle forme d'onda riportate si arguisce chiaramente la bassa distorsione sicuramente inferiore al 3 % T.H.D.
Per curiosità a quanti campioni/secondo hai acquisito ?
Che sistema di triggering usi ?
Grazie.

Marco71.

javiersousa 24-07-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 23457253)
Mi fido dippiù del sito, ma mi fido ancora dippiù di un utente che ce l'ha.

Vai tranqui, è una sinusoide purissima.......è un signor UPS.....l'unica pecca che mi è arrivato difettoso......friccicava in continuazione, ma chiamando la sede di milano, te lo sostituiscono immediatamente e a loro spese chiaramente.......veramente soddisfatto....ciao....

RobyG_08 25-07-2008 08:38

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 23463171)
Vai tranqui, è una sinusoide purissima.......è un signor UPS.....l'unica pecca che mi è arrivato difettoso......friccicava in continuazione, ma chiamando la sede di milano, te lo sostituiscono immediatamente e a loro spese chiaramente.......veramente soddisfatto....ciao....

friccicava? ovvero? comunque mi è arrivato ieri, già solo dall'imballo e dalla confezione si capisce il valore del prodotto, funziona bene, soddisfattissimo :cool:

susetto 26-07-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Marco71 (Messaggio 23462467)
Comunque dalle forme d'onda riportate si arguisce chiaramente la bassa distorsione sicuramente inferiore al 3 % T.H.D.

nei miei casi, il carico era sul 50% della potenza dell'UPS e composto da lampade ad incandescenza
non ho provato al 100% perchè non lo sfrutto fino a quel punto e per non stressare le batterie

Quote:

Originariamente inviato da Marco71 (Messaggio 23462467)
Per curiosità a quanti campioni/secondo hai acquisito?
Che sistema di triggering usi ?

il giocattolo è un 10 MS/s, imposto la sonda a X10 e faccio la calibrazione
poi metto su Auto-range e fa tutto da solo :cool:
le impostazioni che sceglie sono
- trigger in modalità run
- sensibilità 20 V/div (il passo sotto è 8 V/div)
- base tempi 5 ms/div

Amph 26-07-2008 18:11

se io mettessi un alimentatore come l'hx1000 della corsair con due linee da 500watt, insieme al mio ups(apc 1000va/670watt), potrò usufruire max di una linea o di 670 watt?,

ais001 26-07-2008 18:17

... l' UPS erroga max 670Watt

... che te lo metti a fare un 1000Watt se poi l' UPS non lo regge??? solo x spendere soldi??? :mbe:

nesema 26-07-2008 21:18

curiosità....
:D
ma 700va quanti watt sono????? :)

Amph 26-07-2008 21:21

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 23482377)
... l' UPS erroga max 670Watt

... che te lo metti a fare un 1000Watt se poi l' UPS non lo regge??? solo x spendere soldi??? :mbe:

era solo per sapere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.