Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831)


overjet 31-07-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da HolidayEquipe™ (Messaggio 18128141)
e' stato detto piu' volte che patchare non serve a nulla...le half open connections non ha a che fare con le connections...
in pratica rimetti il tc opriginale...e lascia tutto a 10 che va piu' che bene...anzi...meglio...;)

Ho sempre usato emule liscio senza applicare la patch tcp... Da un paio di mesi però ho patchato ed ho notato un consistente aumento nella velocità nel ritrovare le fonti. A parte questo però, non ho notato alcun incremento sensibile di velocità in download.

Non uso l'upnp nonostante il mio router lo supporti... Preferisco impostare tutto a mano ;)

simone929 31-07-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da HolidayEquipe™ (Messaggio 18128338)
puoi fare una cosa...invece di tenere quello patchato...
dovresti trovare nella stessa cartella del file tcp ecc ecc...il backup dell'originale...poi elimini quello patchato e rimetti il nome originale al file originale (visto che facendo il backup, avra' cambiato il nome)
oppure se non lo trovassi...puoi andare sul sito dove c'era da prelevare il file patchato e c'e' anche il tcp originale...fai in modo di avere la stessa versione....se hai sempre aggiornato xp, dovresti avere l'ultima disponibile..;)

non è un problema di tcp originale..infatti dopo ogni prova ricarico l'immagine del disco C dove li c'è il file nella versione originale.

HolidayEquipe™ 31-07-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 18128547)
Ho sempre usato emule liscio senza applicare la patch tcp... Da un paio di mesi però ho patchato ed ho notato un consistente aumento nella velocità nel ritrovare le fonti. A parte questo però, non ho notato alcun incremento sensibile di velocità in download.

Non uso l'upnp nonostante il mio router lo supporti... Preferisco impostare tutto a mano ;)

penso di fare pure io cosi'...la morph sara' ottima ma succhia troppa ram...
ne metto una leggerissima..forse meglio ancora come fai tu emule liscio...e apro a mano...:stordita:

overjet 31-07-2007 16:34

Io in questo modo mi trovo benissimo. Altra gente invece si trova bene con l'upnp. Dipende da punti vista. Per quanto mi riguarda preferisco fare tutto da solo senza affidarmi a terzi sull'apertura delle porte soprattutto... ;)

jakij 31-07-2007 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 18127783)
Ci sono tutte le guide che vuoi in prima pagina.

Consultale e se non ti è chiaro qualcosa posta pure :)

è anche per questo che avevo iniziato a postare: dopo aver letto le guide mi ero accorto che alcune dicono cose diversissime tra loro, per esempio sulle connessioni massime e limiti .... alla fine ne ho presa una a caso e oggi-perlaprima volta- la barra nera del download era al massimo! :eek:
così non l'avevo proprio mai vista.

ad ogni modo, ripeto, èstato un caso: non sarei neanche in grado di ripetere quello che ho fatto.
...e a me piace capire le cose .....:)

cmque grazie, per ora va. di fatto non so pechè, e la questione delle porte è ancora irrisolta (guide o non guide)

ciao

overjet 31-07-2007 16:40

Quale questione delle porte ?!?

HolidayEquipe™ 31-07-2007 16:48

a proposito di porte...e di upnp...
l'uppnp mi apre....4662 tcp e 4672 udp...e fin qua ci siamo...
mentre su tutte le guide di emule...si dice di aprire...:
4662 tcp 4672 udp...ed in piu'...
4661 tcp 4665 udp 4673 udp...

ci sarebbe da fare un mega-sondaggio
per la serie...una volta per tutte...che porte apriamo?:sofico:

jakij 31-07-2007 17:01

la questione è che non huperato il test delle porte, e quindi in teoria -se ho capito- o comunque ancora un ID basso (altro concetto parecchio controverso tra sito e sito).
ma non so che farci...

overjet 31-07-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviato da HolidayEquipe™ (Messaggio 18128863)
a proposito di porte...e di upnp...
l'uppnp mi apre....4662 tcp e 4672 udp...e fin qua ci siamo...
mentre su tutte le guide di emule...si dice di aprire...:
4662 tcp 4672 udp...ed in piu'...
4661 tcp 4665 udp 4673 udp...

ci sarebbe da fare un mega-sondaggio
per la serie...una volta per tutte...che porte apriamo?:sofico:

Io apro solo porte standard ovvero le 2 classiche 1 tcp ed 1 udp: tcp:4662
udp:4672

DartBizu 31-07-2007 17:15

Ma non erano filtrate le porte "standart"??? Io ho dovuto cambiarle perchè altrimenti mi dava un sacco di problemi :stordita:

overjet 31-07-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da jakij (Messaggio 18128998)
la questione è che non huperato il test delle porte, e quindi in teoria -se ho capito- o comunque ancora un ID basso (altro concetto parecchio controverso tra sito e sito).
ma non so che farci...

Per il discorso delle porte è semplice, non c'è alcuna difficoltà.
Partiamo dal presupposto che emule per funzionare bene deve avere ID ALTO in quanto se hai ID BASSO sei invisibile dalla maggior parte degli utenti quindi non scarichi veloci e non uploadi velocemente.
Basta questo per capire che l'id deve essere alto. Poi esisteranno guide che spiegaranno a livello tecnico cosa succede quando si ha un id basso... Ma sinceramente non mi ha mai interessato l'argomento in quanto emule deve andare ad ID ALTO a priori.

Detto questo, quando il test delle porte fallisce possono essere svariate le cause:
Così su due piedi mi viene in mente il discorso riguardo alla non apertura delle porte sul router e quindi emule non comunica con l'esterno.
Oppure che hai attivato il firewall di windows xp.
Oppure che hai un software di protezione come norton internet secuirty, kaspersky internet secuirity oppure qualche altro software di protezione generale del sistema, che integra un firewall e quindi devi impostare delle regole dicendo al programma incriminato di non controllare le porte di emule.
Altro motivo potrebbe essere un firewall di terze parti che hai installato sul pc ad esempio, comodofirewall, zone alarm, kerio winroute firewall ed altri software similari.
Magari hai installato un proxy sulla tua connessione.

Per il momento non mi vengono in mente altre idee.

overjet 31-07-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 18129170)
Ma non erano filtrate le porte "standart"??? Io ho dovuto cambiarle perchè altrimenti mi dava un sacco di problemi :stordita:

Filtrate da chi ?!?

overjet 31-07-2007 17:28

Dimenticavo se hai un modem/router della telecom come alice gate 2 business plus od una cosa del genere, tutte le porte sono bloccate, e non posso essere sbloccate.

jakij 31-07-2007 17:30

ti dico: io ho w2k e non xp.

per il resto utilizzo nod32, adawere per gli spyware e spybot search&destroy.
proxy e firewall so cosa sono, ma di fatto non li ho mai installati.

ma il test fallisce e sul Kad mi dice Firewalled (anche se poi li becca lo stesso)

overjet 31-07-2007 17:37

Ma windows 2000 ha un firewall integrato ?!?
Non conosco windows 2000 purtroppo...
Potresti andare su google e provare a digitare qualcosa come:
configurazione emule con windows 2000

Non saprei cosa dirti...

DartBizu 31-07-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 18129213)
Filtrate da chi ?!?

Non sono sicuro ma penso da telecom...... fatto stà che ho fatto 2 settimane da schifo poi ho cambiato il numero delle porte ed è tornato a scaricare bene.... qualcuno aveva parlato che anche alice era filtrata sulle porte standart :stordita:

Murphy 31-07-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 18129684)
Non sono sicuro ma penso da telecom...... fatto stà che ho fatto 2 settimane da schifo poi ho cambiato il numero delle porte ed è tornato a scaricare bene.... qualcuno aveva parlato che anche alice era filtrata sulle porte standart :stordita:

filtrare da libero di sicuro, cmq sono quelle + famose e se devono tagliare bloccano queste, io uso sempre porte diverse da quelle standard!

bimbetto 31-07-2007 21:24

scusate l' :ot: volevo salutare tutti gli amici del thread e augurare buone vacanze, ci si vede a fine mese.
;)

Lamarunica 31-07-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 18132320)
scusate l' :ot: volevo salutare tutti gli amici del thread e augurare buone vacanze, ci si vede a fine mese.
;)

buone vacanze :cool:

++CERO++ 31-07-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 18105392)
ants deve sperare che la rete ed2k e kad cessino d'esistere per ottenere successo..
cmq emule ha già vinto più volte in tribunale e proprio sulla base delle vittorie ottenute si può affermare in estrema naturalezza e convinzione che eMule non morirà mai ;)

agli altri sistemi manca sempre un qualcosa che solo emule possiede, i contenuti leciti.. sembra una banalità ma non è cosa così scontata :)

I contenuti leciti li possono avere tutti i sitemi p2p, non solo il mulo...
Il problema di ants o mute è che questi offrono un livello di sicurezza
molto più alto, e trasmettono in codifica cifrata usando come nodo il tuo
computer anche per i file in transito (che non stai scaricando)
quindi gli amici di bin laden avranno un' ottimo mezzo con cui propagandare
il terrorismo, servendosi del tuo PC.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.