Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 10-12-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45938213)
Non lo so io, restiamo altrimenti coi barocci o moriamo per un'influenza come nel 1800 e bon...

Penso che se su windows si possono installare determinate applicazioni desktop, vorrà dire che la microsoft ha deciso che non è ancora arrivato il momento di mettere un freno a quel tipo di applicazioni e che quindi non sono "pericolose". Quando azionerà il freno, senz'altro gli sviluppatori correranno ai ripari per rendere compatibili le proprie applicazioni.

Fino ad allora dobbiamo continuare a fidarci della microsoft, come indubbiamente abbiamo sempre fatto, altrimenti non saremmo utenti di windows.

il menne 10-12-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45938342)
Adesso è uscita anche questa..........?..........

L' hd quanto spazio libero ha ?

Non è che magari c'è un' operazione pianificata, magari in Utilità di pianificazione...........

Mi sa che si tratti di questo problema…:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem..._78772-10.html

Phoenix Fire 10-12-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45938403)
Rettiliani, porca miseria, rettiliani!!! :D



Parole sante! :O

hahaha sorry, correttore :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-12-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45938171)
probabilmente sto fraintendendo attribuendomi meriti non miei ma, se ti riferisci a me perchè mi sono permesso di segnalare una situazione relativa peraltro ad argomenti sconosciuti ai più, allora semplicemente mi insulti.

Non c'entri nulla tu, tranquillo. Avrei ben pochi problemi fosse così :)

I dogmi li pongono a Redmond, sono loro che decidono le cose e pretendono di convertire al loro pensiero unico, qui dentro noi si fanno solo chiacchiere fini a loro stesse. Ma io li perculo lo stesso, anzi ora con ancora più soddisfazione scelgo io cosa fare :Prrr: (in realtà qui starebbe bene la faccia con il gesto dell'ombrello)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-12-2018 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45938223)
A me interessa solo il tema Light di quella build ... non vedo l'ora che esca :asd:

Poi possono entrare tutti i Virus.exe o Trojan.exe o Wannacry.exe che volete nel pc, non mi interessa :asd:

Ridatemi Aero e regalo un server per una botnet... 😂
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Oh visto che qui bisogna precisare tutto, si sta solo scherzando. :read:

Wikkle 10-12-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45938342)
Adesso è uscita anche questa..........?..........

L' hd quanto spazio libero ha ?

Non è che magari c'è un' operazione pianificata, magari in Utilità di pianificazione...........

Quasi 100 gb liberi e nessuna operazione pianificata o altro.

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45938491)
Mi sa che si tratti di questo problema…:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem..._78772-10.html

cavolo hai ragione! Che pizza... quindi niente soluzione??

Styb 10-12-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45938736)
cavolo hai ragione! Che pizza... quindi niente soluzione??

Non è che hai attivato la compressione sul disco C?
Clicca col destro su C: e scegli Proprietà - Generale, vedi se c'è la spunta su comprimi unità per risparmiare spazio su disco.

P.S. Il link si riferisce a un articolo di fine ottobre che riguardava una problematica dei file zip, altra roba.

Wikkle 10-12-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45938785)
Non è che hai attivato la compressione sul disco C?
Clicca col destro su C: e scegli Proprietà - Generale, vedi se c'è la spunta su comprimi unità per risparmiare spazio su disco.

P.S. Il link si riferisce a un articolo di fine ottobre che riguardava una problematica dei file zip, altra roba.

No, ho guardato subito… ma non è flaggata quell'opzione.
Non avevo capito cosa riguardasse esattamente qull'articolo linkato.. visto che on c'è l'articolo ma solo il titolo.

Quindi non è la stessa problematica?

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-12-2018 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45938810)
No, ho guardato subito… ma non è flaggata quell'opzione.
Non avevo capito cosa riguardasse esattamente qull'articolo linkato.. visto che on c'è l'articolo ma solo il titolo.

Quindi non è la stessa problematica?

No, semplicemente per qualche ragione si è attivata la vecchia compressione NTFS sui file.

Se su un file o su una di quelle cartelle con la doppia freccia fai click destro, proprietà, scheda generale, click su avanzate, è spuntata l'opzione

Comprimi contenuto per risparmiare spazio ecc.?

Averell 10-12-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45938415)
Penso che se su windows si possono installare determinate applicazioni desktop, vorrà dire che...

per me è un ragionamento completamente errato ma va bene dai, chiudiamola qui che non porta a nulla.
Loro più che raccomandarsi sulle pratiche da adottare credo non possano fare...e questo + o - hanno fatto dal 2004 per quanto attiene il DEP, circa 2008 invece x l'ASLR (che infatti è di successiva introduzione)...

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45938652)
Non c'entri nulla...

bene, anche perchè ambasciator non porta pena (o, meglio, può anche portarla ma la sua funzione è proprio quella di cassa di risonanza --sono presuntuoso a vedermi in quel ruolo??--)...

tallines 10-12-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45938491)
Mi sa che si tratti di questo problema…:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem..._78772-10.html

No, riguarda il problema dei file zip che c' era in W10, non è il problema che ha Wikkle >

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_78772.html

tallines 10-12-2018 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45938810)
Quindi non è la stessa problematica?

No, se fai le stesse operazioni in provvisoria, si crea il file zip che ti si crea in modalità normale ?

FulValBot 10-12-2018 18:19

sto provando a mettere gli ultimi driver nvidia, spero di non dover penare come coloro che hanno determinati laptop...

mi auguro anche di non subire stuttering nel desktop...

Averell 10-12-2018 19:03

non ho capito a noi cosa ce ne dovrebbe fregare del fatto che stai aggornando i driver della scheda video, scusa :O

Cioè, poi per carità liberi tutti ma anch'io per primo ho detto di aver dismesso l'uso di un software con la differenza però che c'erano dei ragionamenti alla base che magari hanno interessato poco, ma qui??

A me che me ne viene?? (meglio non lo traduca in toscano va)

* Rovazzi mi ha letto nel pensiero, https://www.youtube.com/watch?v=DWc-Lp6sq5I

Wikkle 10-12-2018 20:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45938977)
No, se fai le stesse operazioni in provvisoria, si crea il file zip che ti si crea in modalità normale ?

Si, provato ora... stessa cosa. Files su C tutti con le doppie freccettine azzure.

E se creo un nuovo files, in automatico esce con le freccettine:



Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45938859)
No, semplicemente per qualche ragione si è attivata la vecchia compressione NTFS sui file.

Se su un file o su una di quelle cartelle con la doppia freccia fai click destro, proprietà, scheda generale, click su avanzate, è spuntata l'opzione

Comprimi contenuto per risparmiare spazio ecc.?

Si, è spuntata su tutti i files in questione. Ma perché da solo ha fatto questo?


Folgore 101 10-12-2018 22:11

@Wikkle
Io se fossi in te proverei in questo modo:
1 - Immagine del sistema;
2 - Tasto DX su "C", Proprietà e metti la spunta su "Comprimi unità per risparmiare spazio su disco";
3 - Riavvii;
4 - Rifai punto 2 gli togli la spunta;
5 - Riavvii.

Magari si riprende, se peggiora ripristini l'immagine.

UtenteSospeso 10-12-2018 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45939532)
@Wikkle
Io se fossi in te proverei in questo modo:
1 - Immagine del sistema;
2 - Tasto DX su "C", Proprietà e metti la spunta su "Comprimi unità per risparmiare spazio su disco";
3 - Riavvii;
4 - Rifai punto 2 gli togli la spunta;
5 - Riavvii.

Magari si riprende, se peggiora ripristini l'immagine.

Così espanderà anche le directories di sistema che sono compresse di default.
Avrà più spazio occupato, se non ha problemi di spazio può anche andare bene, forse .



.

Averell 11-12-2018 11:06

oh, e stasera dopo le 19 patch a bomba! :cool:



Quale di questi atteggiamenti vi rappresenta peraltro meglio??

Rilassato,


trepidante...


...o timoroso??




:asd:

tallines 11-12-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45939393)
Si, provato ora... stessa cosa. Files su C tutti con le doppie freccettine azzure.

E se creo un nuovo files, in automatico esce con le freccettine:

Si, è spuntata su tutti i files in questione. Ma perché da solo ha fatto questo?

Certo che questa cosa è strana ehhhh.............ma non è che hai usato un pulitore o qualcosa del genere che ti ha messo l' opzione su tutti i file ?.............

I file che vengono fuori compressi, con le due frecce blue, non sono file che ci sono in C, giusto ?

Sono file che hai creato tu ?

Io proverei a reinstallare W10, sopra l' attuale, senza perdere dati, programmi etc etc etc.............cosi > click

L' unica cosa, che ho trovato on line, che parla del tuo problema è questa > click

E anche qui parlano di reinstallare il SO in place......a meno che tu non abbia un cloud storage account, magari per OneDrive........

Styb 11-12-2018 11:27

Potresti risolvere con il comando compact lanciato dal prompt dei comandi aperto su C: come amministratore.
Con il comando:
Codice:

compact /?
ti compare la videata di tutte le opzioni del comando compact.

Per quanto riguarda il problema e verificare lo stato del tuo disco devi usare:
Codice:

compact /compactos:query
e per decomprimere C: e impostare che non debba essere compresso dovrai usare
Codice:

compact /compactos:never


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.