Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Firmware OpenWrt per Netgear WNDR3700/WNDR3700v2/WNDR3800 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330263)


frace 12-06-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviato da peg1987 (Messaggio 37614503)
Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni visto che non sono più aggiornato.
Poi ho comperato un nas e devo dire che che le cose sono completamente cambiate. Usare il router per fare quelle operazioni non è nemmeno comparabile con il modo in cui le fa il nas. Bsta pensa anche solo che la velocità di trasferimento tra nas e pc è di circa 30 MB/s, al contrario dei 4,5 che c'erano con router....

Mah...il mio Wndr3800 trasferisce a 13.5 MB/s.
Ciao

hitech95 13-06-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino76 (Messaggio 37616219)
Vi posto la configurazione del firewall fatta da interfaccia grafica

https://www.dropbox.com/s/8rv083q8x9ydlcd/firewall.bmp

e il file html dello status del firewall

https://www.dropbox.com/s/l96zh32fj6rtw7z/firewall.docx

Guarda che devi modificare quello già esistente non crearne un secondo e riscriverlo perchè così modifichi i permessi dei file.

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 37622262)
Mah...il mio Wndr3800 trasferisce a 13.5 MB/s.
Ciao

E ti pare tanto?, guarda i grafici della cpu mentre trasferisci... e poi dimmi se è normale...

Pasqualino76 13-06-2012 20:45

Quote:

Guarda che devi modificare quello già esistente non crearne un secondo e riscriverlo perchè così modifichi i permessi dei file.]
Si in effetti ho provato ad aggiungere solo una spazio e salvare e mi da l'errore.

Ho provato a modificare direttamente il file firewall con Flashxp e niente.
Devo usare un programma particolare?

Sino ad adesso ho sempre usato ddwrt sul vecchio router, adesso con il 3800 (non potendo mettere il ddwrt) ho messo openwrt solo per usare altri servizi DDNS che il firmware originale non permette altrimenti avrei lasciato il firmware originale....

marcotix 14-06-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino76 (Messaggio 37628877)
Sino ad adesso ho sempre usato ddwrt sul vecchio router, adesso con il 3800 (non potendo mettere il ddwrt) ho messo openwrt solo per usare altri servizi DDNS che il firmware originale non permette altrimenti avrei lasciato il firmware originale....

DD-wrt per il 3800 è uscito già da un pò, basta cercarlo...
Per editare o creare gli script da windows io uso notepad++ e li salvo come file .sh poi basta togliere il .sh

Ciaooo

Pasqualino76 15-06-2012 06:37

Ho provato ad editare il file firewall e ci sono riuscito grazie ai vostri consigli.
Il risultato era lo stesso che avevo già fatto tramite interfaccia grafica.
Emule comunque mi da ancora id basso (ho fatto anche il test delle porte ed il risultato è lo stesso).
Dopo la modifica ho riavviato il firewall e anche il router.
Premetto che la configurazione di emule non è cambiata e prima, con il ddwrt, non avevo problemi.
Devo controllare qualche altra cosa?
Ripeto che il computer dove è installato emule è ok.
Grazie ancora per i preziosi consigli.

gars 20-06-2012 17:23

Ciao a tutti, ho da poco il wndr3770v2 e ho un problema. L'ho settato come ap in quanto come router modem principale uso il dgnd3700.
Cerco di spiegarmi meglio. Al piano terra ho il dgnd3700 al quale ho collegato tramite cavo lan un nas che si trova nel semiinterrato e un mini pc per lo streaming su tv.
Sempre con cavo lan ho collegato al piano superiore il wndr3700 settato come ap quindi la lan non l'ho messa nell'ingresso modem perchè mi dava un ip sbagliato ma in una porta qualsiasi delle 4.
Il tutto per amplificare il segnale wifi e avere la rete gigabit per accedere ai dati del nas anche al piano superiore.
Oggi provo ad attaccare al wndr3700 una stampante tramite porta usb ma il dispositivo e pc non me la trova.
Non riesco a capire il motivo! Vi prego aiutatemi!

M1900 25-06-2012 09:46

Non uccidetemi...ma tra 100++ pagine non riesco a trovare la risposta che cerco...

Ho un WNDR3700v2 con l'ultima versione di OpenWRT di Coatto87

Cosa devo fare per attivare la lettura/scrittura dei dispositivi formattati in NTFS e FAT/FAT32/vFAT ?

grazie anticipatamente

M1900 26-06-2012 06:56

particolari aggiuntivi:
Sto usando l'ultima "stable" cioè la 0.40c
Il kernel è il 3.0.8

Non ho capito se:

1) c'è un repository di Coatto87 con i pacchetti opgk già pronti all'uso

2) è possibile scaricare da qualche parte kmod-fs-ntfs e kmod-fs-vfat per il kernel 3.0.8

grazie anticipatamente

Asterlox 27-06-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviato da gars (Messaggio 37672496)
Ciao a tutti, ho da poco il wndr3770v2 e ho un problema. L'ho settato come ap in quanto come router modem principale uso il dgnd3700.
Cerco di spiegarmi meglio. Al piano terra ho il dgnd3700 al quale ho collegato tramite cavo lan un nas che si trova nel semiinterrato e un mini pc per lo streaming su tv.
Sempre con cavo lan ho collegato al piano superiore il wndr3700 settato come ap quindi la lan non l'ho messa nell'ingresso modem perchè mi dava un ip sbagliato ma in una porta qualsiasi delle 4.
Il tutto per amplificare il segnale wifi e avere la rete gigabit per accedere ai dati del nas anche al piano superiore.
Oggi provo ad attaccare al wndr3700 una stampante tramite porta usb ma il dispositivo e pc non me la trova.
Non riesco a capire il motivo! Vi prego aiutatemi!

così c'è troppa "roba" in rete...prima di tutto devi decidere chi comanda, o meglio chi fa il gateway e chi il server dhcp eventualmente tra i due device (dgn e netgear, non puoi lasciare tutto attivo su entrambi)
allora dato che va su internet il gateway (secondo me) lo deve fare il dgn dagli l'ip fisso con 1.1 finale. Se al modem hai collegati fisicamente due (o più device) su porta lan io gli darei ip fissi e disabiliterei eventuale dhcp sul dgn.

Sul wndr al piano superiore abilita dhcp e dagli indirizzo sulla stessa rete .1.5 (o 10 etc), indica come gateway il dgn (.1.1 finale se lo hai impostato come sopra). (la subnet sempre uguale per tutti solita 255.255.255.0).

tutti i device che sfrutteranno il wndr del piano di sopra siano essi wireless o collegati fisicamente si prenderanno l'indirizzo da lui che ha il server dhcp attivo (come del solito fai partire lo scope da .50 in modo da lasciare riservati i range inferiori per gli ip fissi dei device)

Da notare in definitiva che questa situazine NON è la classica modem/router in cascata (dove i 2 sono collegati sull'uscita WAN ed appartengono a reti diverse).

Si tratta semplicemente di gestire un device (wndr) come un membro qualsiasi della rete con funzioni di extender di servizi altrui (in questo caso internet e nas)

Ciao!

M1900 29-06-2012 08:16

.....nesuno sa qualcosa su come risolvere il mio poblema?

Possibile che nessuno colleghi un HD formattato in BTFS al router ?

:muro:

LS1987 07-07-2012 21:45

Buonasera, vorrei sapere i consumi in full di questo router. Sono superiori o inferiori a quelli di un plug PC (5 watt)? I prezzi dovrebbero essere simili.

hitech95 23-07-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviato da M1900 (Messaggio 37717063)
.....nesuno sa qualcosa su come risolvere il mio poblema?

Possibile che nessuno colleghi un HD formattato in BTFS al router ?

:muro:

devi installare ntfs-3g

Silversnake 24-07-2012 10:52

Ho un router WNDR3800 dove ho installato la 0.40c di Coatto.

Avrei 3 piccole questioni da risolvere:

1) - Vorrei utilizzare questo router per scaricare con Transmission. Ho quindi formattato una penna usb da 8GB in ext3. Questa è stata perfettamente riconosciuta come sda1 e tutto ha funzionato come si deve.
Adesso mi sono procurato una penna da 16GB. Anche questa l'ho formattata in ext3 ma adesso, da quando l'ho inserita, mi è spuntata anche la cartella sdb1 nella cartella di mount. Però sia in sda1, che in sdb1 quando vi accedo come root tramite winscp non posso fare modifiche (eliminare, creare nuove cartelle, etc...). Ovviamente anche Transmission, che era stato settato per lavorare su sda1, non potendo fare alcuna modifica non funziona.
Come posso far funzionare la penna da 16GB in ext3 normalmente in sda1 e togliere l'inutile sdb1?

2) - Dall'interfaccia web del router ho impostato il gruppo di lavoro dei pc di casa mia (il generico "WORKGROUP"), così come nel server samba del mio mediacenter. Però da nessun pc, nè dal mediacenter, riesco a vedere la partizione sda1 che dovrebbe essere visibile in rete.
A me ineteressa in particolare vedere la cartella sda1 dal mediacenter per vedere i video scaricati in quella cartella.

3) - Siccome il router sta dietro rete fastweb e ho bisogno di accedere al router tramite winscp da lavoro, sapete come potrei risolvere? Come sapete fastweb non permette di avere un ip pubblico. Magari creando un tunnel ssh? Il problema è che non me ne intendo assolutamente di queste cose...

Grazie mille anticipatamente!!! :sofico:

tomberry93 25-07-2012 01:33

ciao a tutti. ho un router WNDR3700 con sù montato la 0.40c di coatto caricata tramite tftp ora ho configurato internet e sembra andare.. ma ci sarebbero alcune cose che non mi sono chiare:
-perchè resta abilitata solo una delle due wifi? o 2,4 o 5 tutte 2 insieme non si connettono (ma all'inizio si non sò perché)
-ho messo una penna usb nella porta formattata in hfs e volevo fare una prova così ci collego l'hd esterno solo che questo non ne vuole sapere di funzionare con samba non riesco ad entrare poi volevo usare il dlna quindi ho istallato i 2 pacchetti ma non ho idea di come funziona! qualcuno potrebbe spiegarmi?

Silversnake 26-07-2012 12:48

Sono riuscito a risolvere in parte i miei primi dubbi:
1) - era dovuto al fatto che avevo messo penne diverse e ogni volta creava una nuova partizione. Riavviando il router la penna si reimposta su sda1.

2) - Il mio mediacenter non riesce a vedere il router semplicemente perchè esso non lo annuncia in rete. Infatti se da un pc digito \\10.0.0.1 riesco a vedere ciò che condivido nel router.

Precedentemente era stato detto di aggiungere la linea
local master = yes
nel file smb.conf di samba ma anche riavviando il router non si "annuncia" in rete. Sapete come fare?

hitech95 31-07-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Silversnake (Messaggio 37848450)
Ho un router WNDR3800 dove ho installato la 0.40c di Coatto.

Avrei 3 piccole questioni da risolvere:

1) - Vorrei utilizzare questo router per scaricare con Transmission. Ho quindi formattato una penna usb da 8GB in ext3. Questa è stata perfettamente riconosciuta come sda1 e tutto ha funzionato come si deve.
Adesso mi sono procurato una penna da 16GB. Anche questa l'ho formattata in ext3 ma adesso, da quando l'ho inserita, mi è spuntata anche la cartella sdb1 nella cartella di mount. Però sia in sda1, che in sdb1 quando vi accedo come root tramite winscp non posso fare modifiche (eliminare, creare nuove cartelle, etc...). Ovviamente anche Transmission, che era stato settato per lavorare su sda1, non potendo fare alcuna modifica non funziona.
Come posso far funzionare la penna da 16GB in ext3 normalmente in sda1 e togliere l'inutile sdb1?

2) - Dall'interfaccia web del router ho impostato il gruppo di lavoro dei pc di casa mia (il generico "WORKGROUP"), così come nel server samba del mio mediacenter. Però da nessun pc, nè dal mediacenter, riesco a vedere la partizione sda1 che dovrebbe essere visibile in rete.
A me ineteressa in particolare vedere la cartella sda1 dal mediacenter per vedere i video scaricati in quella cartella.

3) - Siccome il router sta dietro rete fastweb e ho bisogno di accedere al router tramite winscp da lavoro, sapete come potrei risolvere? Come sapete fastweb non permette di avere un ip pubblico. Magari creando un tunnel ssh? Il problema è che non me ne intendo assolutamente di queste cose...

Grazie mille anticipatamente!!! :sofico:

Vedo che i primi 2 punti lihai +/- chiariti, per il terzo non so assolutamente come fare perchè non ho mai avuto fastweb.
Però vedo di aiutarti un pò per il 2.

Quote:

Originariamente inviato da tomberry93 (Messaggio 37852867)
ciao a tutti. ho un router WNDR3700 con sù montato la 0.40c di coatto caricata tramite tftp ora ho configurato internet e sembra andare.. ma ci sarebbero alcune cose che non mi sono chiare:
-perchè resta abilitata solo una delle due wifi? o 2,4 o 5 tutte 2 insieme non si connettono (ma all'inizio si non sò perché)
-ho messo una penna usb nella porta formattata in hfs e volevo fare una prova così ci collego l'hd esterno solo che questo non ne vuole sapere di funzionare con samba non riesco ad entrare poi volevo usare il dlna quindi ho istallato i 2 pacchetti ma non ho idea di come funziona! qualcuno potrebbe spiegarmi?

Allora per il wifi 2 e 5 G funzionano contemporaneamente senza problemi probabilmete hai impostato nazionalità diverse e quindi non funzionano.

Per dlna se non sbaglio cè un piccolo bug nel quale non si installa un pacchetto. Inoltre (almeno a me ) ogni volta che spegni il router o salta la corrente devi avviare il servizio manualmente.

zUpm4n 31-07-2012 10:09

Salve a tutti. Non so se è stato un argomento già trattato, in questo caso scusate per il posto doppio.

Ho un problema del tipo keep alive. Nel senso che col mio telefono android ... il wifi si collega perfettamente solo che di tanto in tanto i servizi google (icona blu/verde del wifi) si scollegano e magari non arrivano anche messaggi/notifiche push (icona bianca)

Ho letto che potrebbe essere un problema del router che "sgancia" le connessioni che per un tot di periodo non richiedono info.

Di fatto quando riprendo il telefono in mano e comincio a fare qualcosa torna tutto nella norma. Sembrerebbe un problema di keep alive.. cioè di lasciare le connessioni wifi sempre attive anche quando non richiedono pacchetti.
Si può risolvere ?
grazie

hitech95 31-07-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da zUpm4n (Messaggio 37882190)
Salve a tutti. Non so se è stato un argomento già trattato, in questo caso scusate per il posto doppio.

Ho un problema del tipo keep alive. Nel senso che col mio telefono android ... il wifi si collega perfettamente solo che di tanto in tanto i servizi google (icona blu/verde del wifi) si scollegano e magari non arrivano anche messaggi/notifiche push (icona bianca)

Ho letto che potrebbe essere un problema del router che "sgancia" le connessioni che per un tot di periodo non richiedono info.

Di fatto quando riprendo il telefono in mano e comincio a fare qualcosa torna tutto nella norma. Sembrerebbe un problema di keep alive.. cioè di lasciare le connessioni wifi sempre attive anche quando non richiedono pacchetti.
Si può risolvere ?
grazie

Allora io ho il cellulare (ics 4.0.4 ) collegato con wifi tutto il giorno e le notifiche arrivano.
Inoltre ho una stampante collegata con wifi che fa "bling" ogni volta che perde la cossessione (ex riavvio del router) e non lo ho mai sentito con router acceso ovviamente

zUpm4n 31-07-2012 10:29

Che modello hai di tel? Nexus s per caso? Il problema e il router o il telefono? :(

Con iPad2 e un Samsung s2 non mi sembra di avere problemi.
Forse e il nexus

marcotix 03-08-2012 20:40

Io avevo lo stesso problema con l'acer a500 e la ROM flexreaper ma nessun problema sul S3 ne sul HTC desire, in pratica ogni volta che prendevo in mano il pad dovevo spegnere e riaccendere il wifi. Adesso ho messo una CM 10 con jelly bean e non ho più problemi.
Credo quindi sia più un problema di android che del router.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.