View Full Version : EMULE E ROUTER
Ciao a tutti ho un problema :
ho un router adsl e ho installato emule 0.46c inizialmente tutto ok, funzionava, dopo 10gg ho acceso il pc e appena apro emule la mia rete si disconnette e non so perchè.
Qualcuno sa indicarmi qualche cosa? :( :(
Rieccomi vi aggiorno su cosa succede :
Esempio oggi collegando emule 0.46c dopo 1 ora mi dice cavo di rete scollegato e il mio router è come se resetta la linea, oppure questo mi capita anche dopo 5 sec che avvio emule, non sempre mi da questo problema.
Invece esempio ieri è rimasto connesso tutto il giorno senza disconnetere il router.
Secondo Voi da cosa puo' dipendere???
Io ho Alice ADSL 1200, devo chiamare il 187 ?
:mbe: :mbe: :mbe:
No, la telecom non c'entra niente se ti scrive "cavo di rete scollegato"... la marca del router?
roxy1974
25-08-2005, 13:42
Ma che parametri hai nelle OPZIONI di emule alla voce connessione?
metti numero max connessioni N°150
Rieccomi vi aggiorno su cosa succede :
Esempio oggi collegando emule 0.46c dopo 1 ora mi dice cavo di rete scollegato e il mio router è come se resetta la linea, oppure questo mi capita anche dopo 5 sec che avvio emule, non sempre mi da questo problema.
Invece esempio ieri è rimasto connesso tutto il giorno senza disconnetere il router.
Secondo Voi da cosa puo' dipendere???
Io ho Alice ADSL 1200, devo chiamare il 187 ?
:mbe: :mbe: :mbe:
Anch'io ho lo stesso problema....
Solo che mi si disconnette anche 4/5 volte ogni 30 minuti.....(in pppoe).
Se invece configura in pppoa riesce a "resistere" di più.
Purtroppo fra qualche giorno ho il contratto con wind, che nelle caratterstiche mette solo pppoe.
Su emule sono arrivato a impostare come limite connessioni a 50, ma cambia poco niente!!
Quello non c'entra niente... vuol dire:
Point to Point Protocol over ATM o Ethernet
Io ho un router Conexant con Alice che utilizzo il PPPoA e attaccato ad emule ci faccio dei giorni.... ribadisco... la marca del router?
Lo so cos'è pppoe e pppoa (piùv o meno :D )....però effettivamente riuscivo a stare in linea anche giorni interi senza nessun problema.....in pppoe è un calvario, e con i continui blocchi di linea non scarico praticamente nulla!
Il router è un Zyxel 650H-E.......
Ciauz!!
Dipende che cosa ti hanno attivato... a me a suo tempo PPPoA perchè avevo un modem USB... ma adesso ho un router Ethernet che funziona in PPPoA...
Ho attivato tin.it 2 anni fa con modem ethernet.....mai avuto problemi (be', diciamo qualche blocco ogni tanto, ma nulla di grave)...
Da qualche mese ho preso questo router....collegato in pppoe ed è un calvario....nella navigazione normale resiste un po'...ma con emule/amule proprio se dura 20 minuti bisogna ringraziare il cielo!!
Provando con pppoa (letto su questo forum tempo) funziona meglio.....
Però adesso con wind/libero boh....e non trovo soluzioni....
Allora il mio router è USRobotics e come connessioni max ho lasciato quelle di default di emule che mette lui durante l'installazione.
Il mio router non fa da modem e quindi ho collegato anche il modem di Alice EB1070.
Forse è un sovraccarico di connessioni di emule?
roxy1974
25-08-2005, 15:23
metti max 150 connessioni
Ok allora provo stasera quando torno dal lavoro.
Grazie per ora
:cry: ragazzi sono al punto di partenza si continua a disconnettere e mi toglie completamente la linea dato che se vado in internet non navigo nemmeno, zero linea.
Allora ho provato winmx 3.54beta con questo sembra funzionare è acceso da ieri sera alle 20.30 e stamattina ancora tutto perfetto... mi adattero a questo programma :rolleyes: :rolleyes:
Puo' dipendere che ultimamente la telecom sta aumentando le linee per portarle a 4mb gratuitamente a tutti i clienti che hanno la 1200 ?
Bohhhhhhhh :stordita:
Cmq se qualcuno mi vuole dare consigli per emule si faccia pure avantiiiiiiiiiiiiiii.
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ti son vicino.... :( :D
Sto guardandomi in giro anch'io per altri programmi p2p...però no so...sembra che non si riesca a risolvere questo problema...ho preso il router pensando di andare in meglio....ma sto peggio!! :muro: :D
roxy1974
26-08-2005, 10:44
Prova un altra versione di emule modificata, a volte vanno peggio o meglio scarica le extreme da qua http://www.emule-mods.de e leggi qua su come tenere i tuoi crediti e config http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/aggiornamento_emule.asp
:cry: ragazzi sono al punto di partenza si continua a disconnettere e mi toglie completamente la linea dato che se vado in internet non navigo nemmeno, zero linea.
Allora ho provato winmx 3.54beta con questo sembra funzionare è acceso da ieri sera alle 20.30 e stamattina ancora tutto perfetto... mi adattero a questo programma :rolleyes: :rolleyes:
Puo' dipendere che ultimamente la telecom sta aumentando le linee per portarle a 4mb gratuitamente a tutti i clienti che hanno la 1200 ?
Cmq se qualcuno mi vuole dare consigli per emule si faccia pure avantiiiiiiiiiiiiiii.
Ho già provato le mods di emule sono piu le volte che non funziona....
Ma mi piacerebbe conoscere il vero motivo di questo disagio... :ciapet: :ciapet: magari sono le linee telecom ????????
Guarda io avevo il tuo stesso problema (router d-link wireless di-524 +modem eb 1070 ) con emule proprio nn va si blocca sempre le connessioni scendono di botto. Sono passato ad edonkey2000 e le cose sono un po' migliorate almeno ora supero pure i 100 kb/s dopo un po'con file con tante fonti altrimenti con file da poche fonti si va sui 60 Kb/s provalo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.