PDA

View Full Version : Uscita video non funziona!Aiuto!

ivanthebest
25-08-2005, 09:52
Ciao a tutti..
Come da topic l'uscita video del mio Acer Aspire 1692wlmi con x700 sembra non funzionare ne con i driver originali forniti dall'Acer, ne con i catalyst modificati.. :muro:
Ho provato il cavo svideo su l'ati che c'ho nel pc desktop e funziona l'uscita video..quindi escluderei il cavo..nel pannello di controllo mi vede soltanto il monitor del desktop e anche premendo il tasto Fn + F5 (cambio display) mi rileva solo quello del notebook.. :confused:
qualcuno può aiutarmi?grazie..

ivanthebest
25-08-2005, 12:54
Ho provato anche ad impostare la risoluzione a 800x600 (come dicono le FAQ dell'Acer) ed a riavviare ma niente di fatto..
Intanto ho inviato una email al centro assistenza acer..spero mi rispondano.. :mad:

prettygood
25-08-2005, 12:56
Ho provato anche ad impostare la risoluzione a 800x600 (come dicono le FAQ dell'Acer) ed a riavviare ma niente di fatto..
Intanto ho inviato una email al centro assistenza acer..spero mi rispondano.. :mad:
Sono molto competenti? Così mi hanno detto... :)

ivanthebest
25-08-2005, 16:19
Le sto provando tutte..ho installato e disinstallato driver di versioni diverse, ho abilitato l'individuazione forzata della TV ma comunque non mi funziona..non vorrei fosse un difetto hardware.. :cry:
Spero non ci sia bisogno di mandarlo in garanzia..nessuno ha il mio stesso portatile?funziona a tutti l'uscita s-video?

prettygood
25-08-2005, 16:20
Le sto provando tutte..ho installato e disinstallato driver di versioni diverse, ho abilitato l'individuazione forzata della TV ma comunque non mi funziona..non vorrei fosse un difetto hardware.. :cry:
Spero non ci sia bisogno di mandarlo in garanzia..nessuno ha il mio stesso portatile?funziona a tutti l'uscita s-video?

Ti ha risposto il serivzio assistenza vero?

ivanthebest
25-08-2005, 16:21
per niente..tu non hai idea di come possa risolvere?

prettygood
25-08-2005, 16:26
NO !!! La acer mi hanno detto che ha un servizio assistenza favoloso..strano che non ti rispondono ma hai inviato l'e-mail all'indirizzo giusto? :eek:

ivanthebest
25-08-2005, 16:30
Sono andato sul sito dell'Acer ed ho compilato il modulo per la richiesta di supporto inserendo tutti i dati necessari..

http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html

è questo il modo per contattarli giusto?

prettygood
25-08-2005, 16:31
Sono andato sul sito dell'Acer ed ho compilato il modulo per la richiesta di supporto inserendo tutti i dati necessari..

http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html

è questo il modo per contattarli giusto?
Cè anche il numero telefonico penso? Però non so se è a pagamento...penso che sia un numero verde....

ivanthebest
25-08-2005, 16:56
bè il numero è a pagamento..
Ho inviato un'altra email anche a questo indirizzo [email protected]
per ora nessuna risposta..

prettygood
25-08-2005, 17:03
bè il numero è a pagamento..
Ho inviato un'altra email anche a questo indirizzo [email protected]
per ora nessuna risposta..

Impossibile a pagamento e quanto costa?...tienimi aggiornato...ciao

ivanthebest
25-08-2005, 17:04
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,45 e dalle ore 14 alle ore 17,45 ai seguenti numeri :

Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431

* Numero a pagamento:
14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,

42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro

ivanthebest
25-08-2005, 23:23
A voi funziona l'uscita s-video?

Mi ha detto un amico che probabilmente il cavo che uso per collegare il pc desktop alla tv non va bene per il portatile ma ce ne vuole uno apposta..il problema è che se è cosi dove lo trovo un cavo compatibile?
l'uscita s-video è a 7 pin e mi hanno detto che probabilmente con un cavo s-video da 4 pin funziona..è cosi? :confused:

robgeb
25-08-2005, 23:47
A voi funziona l'uscita s-video?

Mi ha detto un amico che probabilmente il cavo che uso per collegare il pc desktop alla tv non va bene per il portatile ma ce ne vuole uno apposta..il problema è che se è cosi dove lo trovo un cavo compatibile?
l'uscita s-video è a 7 pin e mi hanno detto che probabilmente con un cavo s-video da 4 pin funziona..è cosi? :confused:
è probabile, ma cmq cavi così li trovi in qualsiasi negozio di eletronica, anche quelli che vendono tv!
Prova quello a 4 pin, tanto credo costi qualche euro, e vedi se và!
Ma sei sicuro che hai messo bene le impostazioni ? Hai impostato la TV sull'uscita scart (di solito si chiama AV)?
O hai lasciato un canale qualsiasi ?

ivanthebest
25-08-2005, 23:50
ho impostato AV..ho anche collegato prima il desktop alla tv e vedevo sulla tv lo sfondo del pc desktop poi ho staccato il cavo dal pc l'ho messo dietro al portatile ma niente.Nelle impostazioni non vede nessuna tv!e riavviare e cambiare driver non è servito a nulla..mi sa che comprerò il cavo a 4 pin anche se credo sorgerà il solito problema del bianco e nero.. :(

robgeb
25-08-2005, 23:58
ho impostato AV..ho anche collegato prima il desktop alla tv e vedevo sulla tv lo sfondo del pc desktop poi ho staccato il cavo dal pc l'ho messo dietro al portatile ma niente.Nelle impostazioni non vede nessuna tv!e riavviare e cambiare driver non è servito a nulla..mi sa che comprerò il cavo a 4 pin anche se credo sorgerà il solito problema del bianco e nero.. :(
è strano, ma sembrerebbe proprio il cavo, poichè se era la scheda video credo ti evrebbero dato problemi tutte le uscite, di solito è così!
Per toglierti il dubbio hai provato l'uscita VGA del note ?
Prova a collegarla al monitor del tuo desktop e vedi se funziona o ti dà lo stesso problema, fammi dapere, ciao!

ivanthebest
26-08-2005, 00:07
Ho provato proprio ora l'uscita VGA collegando al portatile il monitor del desktop e funziona benissimo!me lo rileva e mi fa cambiare modalita di visualizzazione (clone,primario, secondario..).
Credo sia quasi da escludere che sia solo l'uscita s-video difettosa o sbaglio? :confused:

robgeb
26-08-2005, 00:23
Ho provato proprio ora l'uscita VGA collegando al portatile il monitor del desktop e funziona benissimo!me lo rileva e mi fa cambiare modalita di visualizzazione (clone,primario, secondario..).
Credo sia quasi da escludere che sia solo l'uscita s-video difettosa o sbaglio? :confused:
è un evento abbastanza improbabile, prova il cavetto a 4 pin e vedi che succede, perchè secondo me è quello!

ivanthebest
26-08-2005, 00:46
io ora utilizzo un mini-cavetto che trasforma l's-video in rgb e poi il cavo rgb che va dietro la scart o all'ingresso tv(il jack giallo, se la tv ne è prevista)..proverò con l's-video a 4 pin(ma perde di qualità?)..spero in bene.. :help:

ivanthebest
26-08-2005, 11:05
l'Acer mi ha risposto...mi ha scritto che l'assistenza è in ferie e di ricontattarli a settembre.. :doh:

robgeb
26-08-2005, 11:09
io ora utilizzo un mini-cavetto che trasforma l's-video in rgb e poi il cavo rgb che va dietro la scart o all'ingresso tv(il jack giallo, se la tv ne è prevista)..proverò con l's-video a 4 pin(ma perde di qualità?)..spero in bene.. :help:

quindi funziona l'uscita s-video ? il problema era il cavo!
col 4-pin non dovresti notare una perdita di qualità visibile...almeno credo!