Entra

View Full Version : Stoccarda: Info e pareri. Grazie!

jimmazzo
25-08-2005, 03:25
Ciao Ragazzi\e siete mai stati a Stoccarda? Se la risposta è affermativa siete tornati soddisfatti ? Sapete darmi qualche dritta (posti da visitare, consigli utili per non prendere fregate ecc. ecc.).
Dovrei andarci in Settembre (solo soletto :) ), non so per quanto tempo starò e non so esattamente quando partirò; dovrei stare da un amico conosciuto in vacanza in croazia quest'anno ad agosto e probabilmente qualche giorno anche da una amica che conosco virtualmente da ormai 5 anni abbondanti (msn).
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione\consiglio utile postiate. :help:

fek
25-08-2005, 10:20
Ci sono stato anni fa e mi e' piaciuta. Non ho visitato molto perche' sono stato piu' a Boeblingen, un paese vicino. La citta' mi e' sembrata pulita e tranquilla, la gente cordiale, sono tedeschi francesizzati, non sono male ed ho mangiato anche piuttosto bene.

I posti attorno a Stoccarda come la foresta nera sono bellissimi. Vai a vedere la fabbrica della Porsche :)

tatrat4d
25-08-2005, 12:24
fabbrica Porsche, il memoriale a Daimler, la pinacoteca, il quartiere di Cannstatt, la reggia.
Se ha l'auto (o cmq la possibilità di muoverti) vale la pena Bad Wimpfen o qualcuno delle città nelle valli vicine (quella della Neckar ad esempio).