View Full Version : Quali Canali Vedete col Digitale Terrestre?
Ho preso il Digitale Terrestre da pochi gg e lo sto un po' sperimentando ma non pensavo si potessero ricevere così pochi canali. E infatti sul sito www.dgtvi.it nel mio comune indica un tot di canali come raisat, rainews ecc... ceh dovrebbero essere visibili e invece il mio apparecchietto non li becca. Com'è sta roba?
bluelake
24-08-2005, 17:28
cerca nelle liste di www.otgtv.supereva.it , sono molto più attendibili ;)
comunque a casa mia attualmente si ricevono:
Canale 23: Mux La7
contenente: La7, MTV, Music Box, Telemarket, ReteCapri, La7 Carta+
Canale 25: TVL Digitale
contenente: TVL Pistoia
Canale 35: D-Free
contenente: Rete4, Italia1, La Chaine Info/Prima, Sport Italia, SI Live 24
Canale 39: Mediaset
contenente: Rete4, 24Ore TV, Class News, BBC World, Coming Soon Television, Boing, Mediaset Premium
Canale 40:
contenente: ToscanaTV, TVR TeleItalia, Lucca News, Lucca Cultura, Lucca Turismo
Canale 49: Mux RAI
contenente: Rai1, Rai2, Rai3, RaiUtile
Canale 56: Mediaset
contenente: Canale5, 24Ore TV, Class News, BBC World, Coming Soon Television, Boing
Canale 67:
contenente: Canale3 Siena, ContoTV, Toscana Channel, VideoFirenze, TeleTirreno, TizianaLotto, RadioOne, Radio Diffusione Lucca, Radio Cosmo
Canale 69: Mux RAI
contenente: RaiSportSat, RaiNews24, Rai Edu 1, Rai Doc - Futura, Sat 2000, Radio1, Radio2, Radio3, FD Auditorium
Edit:
non pensavo si potessero ricevere così pochi canali
ahimé è così. Considera che se la tua antenna non è puntata esattamente verso il luogo in cui si trova la postazione di emissione non ricevi assolutamente niente (mentre con le emissioni analogiche puoi ricevere comunque i segnali). Se mi dici in quale posto sei, posso darti qualche info maggiore; so ad esempio che nella campagna pavese sono nei casini perché (come ha scritto Daniele Giustivi sulla Mailing-list Talkmedia) le tre antenne canoniche sono orientate
così:
- B I e B IV su Monte Penice, indicativamente a sud, per Rai 1 e Rai 2
analogico (in Milano città credo che abbiano una banda III abbastanza locale
per Rai 1)
- B V su Valcava, indicativamente a Nord, per tutto il resto
LA7 sta trasmettendo in digitale sul CH 25 (direi ancora in B IV) con un
impianto sito in Valcava.
Chi vuole ricevere questo segnale si trova ad avere non poche difficoltà:
- l'antenna della B IV è orientata esattamente al contrario di come
servirebbe;
- sul CH 25 dalla direzione in cui è orientata l'antenna (Monte Penice)
arriva il segnale analogico di Tele Libertà Piacenza
da me 'un se vede 'na sega :asd:
GRIFONE_85
24-08-2005, 17:36
Rik`[']da me 'un se vede 'na sega :asd:
ma che caspio..... io domani volevo annà ala mediaworld a pià il decoder...
C'era il philips dtr2610 a 29 euro..
NB. il digitale terrestre lo prendo solo perchè tra un anno sennò non se vede più una ricca.. ehm capito no?? :) e adesso almeno c'è il contributo..
Com'è sta roba? e te credo , stai in inghilterra ! , riceverai quelli inglesi se cene sono
ninja750
24-08-2005, 17:46
A casa mia prendo praticamente tutto ma non la rai :stordita:
*sasha ITALIA*
24-08-2005, 17:49
ma che caspio..... io domani volevo annà ala mediaworld a pià il decoder...
C'era il philips dtr2610 a 29 euro..
NB. il digitale terrestre lo prendo solo perchè tra un anno sennò non se vede più una ricca.. ehm capito no?? :) e adesso almeno c'è il contributo..
faranno la proroga..non ce l'ha nessuno..
Ho preso il Digitale Terrestre da pochi gg e lo sto un po' sperimentando ma non pensavo si potessero ricevere così pochi canali. E infatti sul sito www.dgtvi.it nel mio comune indica un tot di canali come raisat, rainews ecc... ceh dovrebbero essere visibili e invece il mio apparecchietto non li becca. Com'è sta roba?
Ancora non è chiaro a cosa sia servito il Digitale Terrestre? Altro che rivoluzione tecnologica... Lo Stato dovrebbe stanziare 150€ a famiglia per sanità o scuola (ad esempio), non per certe puttanate e per ingrassare la borsa dei soliti. Furto di soldi pubblici.
bluelake
24-08-2005, 18:08
Rik`[']da me 'un se vede 'na sega :asd:
A Perugia dovresti ricevere:
Canale: G Tef Channel Dvb da Pila - S. Florio
Canale: 29 D-Free Dvb da Pila - S. Florio
Canale: 36 D-Free Dvb da M. Subasio
Canale: 44 Mediaset Dvb 1 da M. Martano
Canale: 55 Rai Dvb A da M. Martano
Canale: 64 Umbria Tv (Dvb) da Lacugnano
Canale: 65 Mediaset Dvb 2 da M. Martano
Canale: 69 Rai Dvb B da M. Subasio
auguri per l'orientamento dell'antenna, visto che i segnali arrivano da 3 postazioni diverse :D
Anch'io non prendo Rainews24, né Raisport o Sat2000. Prendo solo le reti RAI, le reti Mediaset, La7, SI, SIlive24, LCI/prima, BBCnews, MTV, Musicbox, RadioItaliatv, Telemarket, telecapri, 24oretv, classnews, boing.
ne ho preso uno spemdemdo una 50ina di €, prima delle ferie, quando lo provai, vedevo 5 canali, canale5, italia1,sportitalia,radio105tv,e un canale francese,adesso non prendo più niente, mistero :rolleyes:
Blue Spirit
25-08-2005, 09:12
Ancora non è chiaro a cosa sia servito il Digitale Terrestre? Altro che rivoluzione tecnologica... Lo Stato dovrebbe stanziare 150€ a famiglia per sanità o scuola (ad esempio), non per certe puttanate e per ingrassare la borsa dei soliti. Furto di soldi pubblici.
quoto...ma si sa, i nostri esimi politici hanno altre priorità...lo fanno per il nostro bbbbbbbene...per il paese...sisi...:rolleyes: :muro:
pistolino
25-08-2005, 09:22
faranno la proroga..non ce l'ha nessuno..
quoto. io ho sky ma non ho il digitake terrestre....e non ci tengo ad averlo :D
Fenomeno85
25-08-2005, 10:05
io per pigliare un pò dovrei puntare su tre monti :D allucinante :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
se, campacavallo, prima che abbia una penetrazione tale da consentire la dismissione dell'analogico dovrà passare un decennio almeno :D
per quei tempi avrò già cambiato di nuovo televisore e preso un modello con qualsiasi cosa integrata :D
A casa mia prendo praticamente tutto ma non la rai :stordita:
anche io :O e in più il segnale è un po a singhiozzo.. e dire che la sardegna è la regione pilota :rolleyes:
ninja750
25-08-2005, 10:41
e una decina di altri canali poco interessanti...
Tra i canali "poco interessanti" c'è anche LCI dove c'è il tg di melissa :sofico:
nucleolo
25-08-2005, 11:25
Bè quoto alla grande! :read:
DarkSiDE
25-08-2005, 13:59
secondo voi ne vale la pena acquistarlo quindi? in previsione che a breve trasmetteranno solo in digitale (è vero?)
secondo voi ne vale la pena acquistarlo quindi? in previsione che a breve trasmetteranno solo in digitale (è vero?)
Io non l'ho comprato per principio. Constatato che quando funziona, funziona male o parzialmente, ho ancora meno motivi per acquistarlo. Cinquanta Euro potranno sembrare anche pochi, ma se devo spenderli per vedere Italia1, Rete4, Canale5, la RAI e qualche canale regionale, sperperando 150€ di soldi pubblici per di più in un simile periodo, francamento mi astengo. Piuttosto se proprio sentissi l'esigenza di allargare le mie tele-vedute, mi metterei il satellite. Sul fatto che a breve trasmetteranno solo in digitale poi, sinceramente mi viene da sorridere.
bluelake
25-08-2005, 18:44
in previsione che a breve trasmetteranno solo in digitale (è vero?)
prima del 2007 dubito fortemente che smantelleranno l'analogico...
io l'ho preso solo perché lo davano a 5 euro all'Ipercoop, altrimenti col ca**o che lo prendevo... e comunque rimane lì inutilizzato (salvo per guardare il tg di RaiNews24 appena sveglio la mattina)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.