View Full Version : HD USB2 [esterno] in rete ... come?
brotrosp
24-08-2005, 17:11
L'HD esterno è collegato al "desktop" e tramite un router Wi-fi collego il portatile a internet e condivido stampanti e cartelle! utto ok tranne che di condvisere l'HD esterno non ne vuole sapere! Si tratta di un LACIE 250 Gb USB 2.0. Condividendo soltanto la cartella tramite il Win.XP Pro.del "desktop" sul portatile mi compare una volta cliccata l'icona dell'HD ... "l'utnte potrebbe non disporre delle autorizzazioni... etcc. + memoria insufficiente nel server per eseguire il programma"
Ma un HD esterno USB 2.0 si può condividere in una rete locale? Grazie
;)
Ciao,
bè... io condivido in rete una pen drive usb2 da 512 Mb senza problemi, quindi penso dovrebbe funzionare anche con il tuo HD. Hai provato a togliere la spunta da "utilizza condivisione file semplice" in Strumenti->opzioni cartella, al fine di poter gestire meglio i permessi?
samuele1234
24-08-2005, 19:01
Io condivido un lacie 160Gb usb2 senza problemi, controlla meglio le tue impostazioni, magari vedi prima se riesci a condividere delle cartelle non del lacie senza problemi.
brotrosp
25-08-2005, 01:15
riesco a condividere tutto tranne il Lacie! Grazie delle risposte ma nulla di fatto! E' quel "memoria insufficiente nel server" che mi fa' strano!
:mc:
Ciao a tutti....
ho letto tutti i vostri post e ho provato a sistemare come dicevate...
Se disattivo Norton nulla MA....
Provate così:
DISINSTALLATE "CONDIVISIONE DI FILE E STAMPANTI PER RETI WINDOWS" DALLE PROPRIETA' DELLA LAN
---
REINSTALLATE LA "CONDIVISIONE DI FILE E STAMPANTI PER RETI WINDOWS" DELLA LAN(Servizi)
ORA funziona!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.