View Full Version : A volte ritornano...
E ti chiedi il perchè. Perchè cose immaginate, a volte sperate con tutto me stesso, poi puntualmente si verificano quando ormai ci si è rassegnati, quando non sono più importanti, quando ormai è solo una magra consolazione, magra perchè forse si stenta persino a crederci... ieri è successo quello che sarebbe stato per me, la più grande delle rivincite. Sento lei, per caso... e subito capisco che è cambiato qualcosa. E' diversa, è dispiaciuta e un pò curiosa... curiosa di cosa? Di vedere ciò che lei stessa è stata capace di scatenare? La rinascita di una persona dalle ceneri di un'altra? Forse non pensava fosse vero... forse lo ha capito, anche lei stavolta, quando era troppo tardi. "Sai, nn potevo dirti che provavo ancora qualcosa, trattarti come ho fatto era l'unico modo che conoscevo per allontanarti". Beh, come vedi ci sei riuscita pure troppo bene, complimenti, 10 e lode. E te ne sei accorta, sentendo che non pesavo più ogni tua singola parola, sentendo che non avevo più paura di ciò che potevi farmi. Io. Nato a 21 anni. Non puoi uscirtene così, dicendo che non volevi, che un'altro come me nn l'hai ancora trovato, che sono il tuo metro di paragone. Non puoi perchè allora non hai nemmeno la minima idea, di che metro sarei ora. Se eri innamorata di uno messo come ero messo io, beh allora adesso non avrei nemmeno più il gusto di farti rinnamorare, sarebbe troppo facile.
Mi sembra tutto talmente strano, talmente impossibile, che stento a farmene una ragione. Ho patito le pene dell'inferno per cosa? Perchè era l'unico modo per farmi riprendere? L'unico modo per...? O semplicemente, certe volte nemmeno ci si accorge del male che si riesce a provocare. Sto ancora metabolizzando quelle 3 ore al telefono, lei sempre uguale... eppure non aveva più quell'effetto che sapeva di magico, di divinità. Anzi, quasi mi è sembrata noiosa alcuni momenti. C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo.
Ma salutarla definitivamente pesa così tanto? Perchè dedicare ancora del tempo (prezioso) ad una persona che ti ha fatto soffrire?
L'indifferenza è la miglior vendetta in certi casi... e questo mi pare quello giusto ;)
Andytrendy
24-08-2005, 10:12
E te ne sei accorta, sentendo che non pesavo più ogni tua singola parola, sentendo che non avevo più paura di ciò che potevi farmi. Io. Nato a 21 anni. Non puoi uscirtene così, dicendo che non volevi, che un'altro come me nn l'hai ancora trovato, che sono il tuo metro di paragone. Non puoi perchè allora non hai nemmeno la minima idea, di che metro sarei ora. Se eri innamorata di uno messo come ero messo io, beh allora adesso non avrei nemmeno più il gusto di farti rinnamorare, sarebbe troppo facile.
notevole.
p.s. dopo tre ore al telefono trovami uno che riesca a non annoiarsi.
Ma salutarla definitivamente pesa così tanto? Perchè dedicare ancora del tempo (prezioso) ad una persona che ti ha fatto soffrire?
L'indifferenza è la miglior vendetta in certi casi... e questo mi pare quello giusto ;)
L'indifferenza funziona solo come ripicca, perchè poi dentro non lo sei cmq. Per lo meno, non puoi esserlo con ciò che ti ha cambiato la vita. E non puoi esserlo, forse in senso negativo... troppa la rabbia, la delusione.
notevole.
A dici che sia per quello? Perspicace.
L'indifferenza funziona solo come ripicca, perchè poi dentro non lo sei cmq. Per lo meno, non puoi esserlo con ciò che ti ha cambiato la vita. E non puoi esserlo, forse in senso negativo... troppa la rabbia, la delusione.
Allora scaricale un po' di rabbia che hai dentro e poi dacci un taglio... di sicuro se consideri una persona morta nel tempo dimenticherai... se invece te la tieni sempre appresso questo disagio ti accompagnerà vita natural durante :O
Allora scaricale un po' di rabbia che hai dentro e poi dacci un taglio... di sicuro se consideri una persona morta nel tempo dimenticherai... se invece te la tieni sempre appresso questo disagio ti accompagnerà vita natural durante :O
Il punto è proprio che "sono già a posto". Perchè? Perchè ho potuto dirle quello che mi mancava di dirle, e stamattina, stranamente, non ho nessun particolare sintomo... solo un leggero stordimento legato al fatto che dovrei esser contento di aver avuto ciò che volevo, ed invece ora non è più così importante...
Il punto è proprio che "sono già a posto". Perchè? Perchè ho potuto dirle quello che mi mancava di dirle, e stamattina, stranamente, non ho nessun particolare sintomo... solo un leggero stordimento legato al fatto che dovrei esser contento di aver avuto ciò che volevo, ed invece ora non è più così importante...
In effetti per me ha senso sfogarsi solo inizialmente... le piccole rivincite a distanza di mesi/anni danno delle soddisfazioni talmente effimere che neppure lasciano un senso di benessere.
L'assurdo è la voglia delle persone di cercare un contatto dopo che si sono comportate decisamente male...
... ma sai quante ce ne sono?! Un'infinità... e lì dipende da noi se riaccettarle o no.
Io personalmente valuto la situazione, ma è difficile che torni sui miei passi.
mandala a fare in c*lo :D
Andytrendy
24-08-2005, 11:03
A dici che sia per quello? Perspicace.
ok, era evidentemente una battuta.
Non essendoci domande esplicite nel tuo post, ognuno se lo interpreta come meglio crede.
Io ad esempio estrapolerei questa frase :"C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo."
io non penso che questo sia un concetto applicabile a tutti in generale e quasi varrebbe la pena di aprirci un 3d a parte.
ok, era evidentemente una battuta.
Non essendoci domande esplicite nel tuo post, ognuno se lo interpreta come meglio crede.
Io ad esempio estrapolerei questa frase :"C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo."
io non penso che questo sia un concetto applicabile a tutti in generale e quasi varrebbe la pena di aprirci un 3d a parte.
Tranquillo, nn sembra ma nn sono uno che se la prende :D
Riguardo all'ultimo pensiero, hai ragione. C'è chi ha la fortuna di nascere già contento di com'è, senza farsi tanti problemi più o meno veri. Il mio discorso è rivolto a chi ovviamente, è in una condizione sgradevole e fatica a trovarne l'uscita...
L'assurdo è la voglia delle persone di cercare un contatto dopo che si sono comportate decisamente male...
Si ma infatti più ci penso e meno capisco. Perchè, perchè dopo che si è "applicata" in tutti i modi per allontarmi, e non certo con un grazie, ora sta uscita...
O era/è veramente una bambina e nn sa/sapeva ciò che vuole, oppure si è sentita una merda per come si è comportata e allora vuole solo pulirsi la coscenza...
Mah. In ogni caso fanculo, altro nn saprei dire.
notevole.
quoto
juninho85
25-08-2005, 19:22
parole sante;)
simoneco
25-08-2005, 20:41
Ma sei una bestia...... :muro:
E io che pensavo che ormai te l'eri scordata....
quand'e' che ci andiamo ad alcolizzare?????
pero' non ci andiamo in moto .... :doh:
Ma sei una bestia...... :muro:
E io che pensavo che ormai te l'eri scordata....
quand'e' che ci andiamo ad alcolizzare?????
pero' non ci andiamo in moto .... :doh:
Ma io me la sono scordata, lei nn molto evidentemente :D
Quando vuoi, sei te quello falsamente impegnato a ciullare...
Saluta la Fulvietta :oink: :mc: :ciapet:
85kimeruccio
26-08-2005, 01:37
non conosco la storia.. ma penso che chi da del male ad una persona.. non vuole bene.. e forse non lo vorrà mai..
vuole riallacciare? semplicemente per pulirsi la coscienza... forse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.