View Full Version : Disservizio PaccoCelere 3
lucausa75
24-08-2005, 08:48
Salve ragazzi,
volevo esporvi un problema con le poste (Pacco Celere 3).
Il mese di Luglio ho acquistato on-line un cellulare e col venditore abbiamo concordato la spedizione al mio indirizzo tramite il Pacco Celere 3 delle poste.
La spedizione è avvenuta regolarmente il 30/07/2005 ma non mi è stata mai consegnata in quanto penso il pacco sia stato smarrito. :cry:
E' da quasi un mese che contattato il Call-Center delle Poste e chi in maniera educata e chi no mi danno sempre la stessa risposta: "la pratica di reclamo è in progress e sono in corso delle verifiche con la logistica..." :confused:
Il venditore mi ha inviato la copia della bolla e del reclamo che ha già effettuato e adesso sono in "ballo" con le poste da quasi un mese. :rolleyes:
E' possibile che non si riesce a sapere dov'è il pacco? :muro:
Volevo chiedervi se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione ed ha risolto come e in quanto tempo...
Grazie 1000!
iasudoru
24-08-2005, 09:02
Ho avuto modo di vivere una situazione simile alla tua. Il tuo pacco non è stato smarrito, lo hanno rubato. Dato che era un paccocelere tre non assicurato, ti rimborseranno circa 25 euro più il costo della spedizione; quindi 33 euro circa. Il rimborso lo daranno al mittente. Per i tempi credo intorno ai 60/70 giorni.
Quincy_it
24-08-2005, 09:16
Per dirla alla Matrix: welcome to the real world! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899272
lucausa75
24-08-2005, 09:58
:cry:
e se fosse stato assicurato , quanto avrebbe avuto di rimborso ?
lucausa75
24-08-2005, 11:20
...il problema è che non lo è assicurato per l'appunto! :cry:
A saperlo lo facevo...
...il problema è che non lo è assicurato per l'appunto! :cry:
A saperlo lo facevo...
ciao, io preferisco spendere quei 2,58e in + per l'assicurazione specie se compro robba sopra i 50€
in ogni caso da luglio è uno schifo in generale in particolare il dovequando sul sito non funziona (credo non aggiornano i dati) ben 5 pacchi (tra spediti e ricevuti) e sul sito sono comparsi solo dopo 2-3 giorni in alcuni casi solo quando era già in consegna
poi meglio che venga spedito ad inizio settimana e mai nei festivi
lucausa75
24-08-2005, 12:03
Chi di voi ha recuperato il pacco?
Chi di voi ha avuto il rimborso?
cmq , quanto sarebbe stato il rimborso , in caso di pacco assicurato ?
dasutera77
24-08-2005, 13:14
Il massimo del rimborso è di 1000,00 euro circa ,
cmq dipende dal valore dichiarato , per ottenere il rimborso devi dimostrare
uno scontrino/fattura che attesti il valore della merce .
Generalmente quando spedisco merce molto costosa mi avvalgo di UPS
che assicurano ogni collo fino a 50.000 $
ciao e auguri
Quincy_it
24-08-2005, 14:55
Rispondo un pò a tutti.
Io sto per ottenere il rimborso riguardo i 3 "PaccoCelere3 assicurati" che avevo spedito. C'era roba per circa 850 € di valore.
La Posta rimborsa un massimo di 1000,00 € a pacco, trattenendo un 10% dal valore dichiarato sul foglio di spedizione. Ovviamente tutto a fronte della dimostrazione (tramite scontrino / fattura) del costo della merce (che poi si possano usare scontrini / fatture di altri prodotti è un altro discorso).
Per il rimborso ci vuole mooooooolta pazienza: considerate che a me hanno perso i pacchi a fine febbraio (nel frattempo ho rimborsato i soldi versati alle 3 persone che avevano acquistato da me) e solo tra 1 mesetto dovrei finalmente vedere gli "euri".
lucausa75
12-09-2005, 11:00
...ragazzi,
ancora oggi nessuna traccia del mio pacco. :cry:
Cosa debbo fare? :muro:
:help:
alphacygni
12-09-2005, 11:12
Dovrebbero ribattezzarlo Pacco Celebre , altro che :mad:
shinji_85
12-09-2005, 11:19
Rispondo un pò a tutti.
Io sto per ottenere il rimborso riguardo i 3 "PaccoCelere3 assicurati" che avevo spedito. C'era roba per circa 850 € di valore.
La Posta rimborsa un massimo di 1000,00 € a pacco, trattenendo un 10% dal valore dichiarato sul foglio di spedizione. Ovviamente tutto a fronte della dimostrazione (tramite scontrino / fattura) del costo della merce (che poi si possano usare scontrini / fatture di altri prodotti è un altro discorso).
Per il rimborso ci vuole mooooooolta pazienza: considerate che a me hanno perso i pacchi a fine febbraio (nel frattempo ho rimborsato i soldi versati alle 3 persone che avevano acquistato da me) e solo tra 1 mesetto dovrei finalmente vedere gli "euri".
Sono stati persi 3 pacchi??? :confused:
Quincy_it
12-09-2005, 11:44
Sono stati persi 3 pacchi??? :confused:
Sì
shinji_85
12-09-2005, 11:50
Sì
Beh... Almeno erano assicurati... Ho letto ora il thread che hai linkato sopra...
Certo 3 pacchi su 4... Bella statistica...
Quincy_it
12-09-2005, 14:26
Certo 3 pacchi su 4... Bella statistica...
Già.. :rolleyes:
Ovviamente da quell'ufficio postale non ho più spedito nulla.
Già.. :rolleyes:
Ovviamente da quell'ufficio postale non ho più spedito nulla.
ma una bella denuncina alla polizia postale? :)
giusto per mettere la pulce nell'orecchio... a parma (già l'ho detto in un altro thread su "smarrimenti" alle poste, cmq: [link (http://www.tg5.it/altre_notizie/schede/scheda_050423140204.shtml)]) dopo qualche denuncia alla polizia postale, hanno piazzato telecamere e fatto appostamenti e hanno scoperto un gruppetto di "collezionisti di pacchi postali" alle poste ;)
...io farei la denuncia ;)
Quincy_it
12-09-2005, 21:54
ma una bella denuncina alla polizia postale? :)
giusto per mettere la pulce nell'orecchio... a parma (già l'ho detto in un altro thread su "smarrimenti" alle poste, cmq: [link (http://www.tg5.it/altre_notizie/schede/scheda_050423140204.shtml)]) dopo qualche denuncia alla polizia postale, hanno piazzato telecamere e fatto appostamenti e hanno scoperto un gruppetto di "collezionisti di pacchi postali" alle poste ;)
...io farei la denuncia ;)
Ho fatto denuncia alla Polizia in più ho mandato un documento (firmato anche dal Responsabile dell'ufficio postale da cui avevo spedito i pacchi) per sollecitare delle indagini interne.
Caso ha voluto che dopo qualche settimana è venuto fuori lo scandalo del deposito delle Poste (a Milano, se non ricordo male), dove diversi dipendenti avevano rubato per anni materiale spedito.
[...]diversi dipendenti avevano rubato per anni materiale spedito.
ah! ma che bella la libertà di fare ciò che si vuole! :D :mad:
lucausa75
24-10-2005, 15:37
...rieccomi e come supponevo del pacco nemmeno l'ombra.
Il mittente, pochi giorni fa, ha già attivato una pratica di conciliazione...sapreste darmi informazioni sulla tempistica entro la quale avrò il rimborso?
Grazie 1000!
lucausa75
03-11-2005, 09:49
up
Quincy_it
03-11-2005, 10:09
sapreste darmi informazioni sulla tempistica entro la quale avrò il rimborso?
Grazie 1000!
Basta che leggi quanto ho scritto sopra. Comunque mettiti comodo, ci sarà da attendere.
DarkSiDE
03-11-2005, 11:04
io ho aperto una pratica di reclamo per una raccomandata smarrita il 2 agosto, la pratica è ancora in lavorazione :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.