PDA

View Full Version : Per chi ha un LCD: V-Sync ON o OFF?

romansnake
23-08-2005, 22:58
Ciao, apro questo thread per tornare su un argomento delicato, ovvero l'attivazione o meno del v-sync con i pannelli lcd.

Voi come lo tenete? Preferite qualche fps in meno ma senza le righe orizzontali di refresh, oppure chissenefrega?

Postate postate :D

[-tommi-]
23-08-2005, 23:58
ma cosa sono ste righe orizzontali di refresh? O.o
mai viste..

anti
24-08-2005, 16:57
']ma cosa sono ste righe orizzontali di refresh? O.o
mai viste..
appunto.................................................................... :confused:

Dioveht
28-08-2005, 11:09
Voi come lo tenete? Preferite qualche fps in meno ma senza le righe orizzontali di refresh, oppure chissenefrega?

Io preferisco la qualità. Quindi V-Sync ON

darkfear
28-08-2005, 11:14
Io preferisco la qualità. Quindi V-Sync ON
quoto quando mi giro in un gioco le linee dei muri che sembra si spostano dalla loro base ecc... mi dà veramente fastidio... :p

X1l10on88
28-08-2005, 18:34
Giocando ad Halo si notano le fastidiossisime righe verticali, che però per me sono sinonimo di alti frame rate e quando le vedo, anche se non mi piacciono mi sento sollevato :asd: , ad ogni modo su halo il problema non si pone perché è semplice attivare il V-Sync. Per quanto riguarda altri giochi per esempio su unreal tournament non ne ho mai notate, mentre su Farcry si. In conclusione ritengo che se si ha un monitor con refresh rate superiore o uguale a 70 herzt si debba attivare il V-Sync, altrimenti conviene valutare se il gioco lo richiede.
Ciao a tutti! :D