View Full Version : Microsoft Word: salvare le preferenze per un backup
Aiutooo!
Non so da dove cominciare per poter trovare i files dove Microsoft Word 2003 va a salvare tutte le sue impostazioni, quali Dizionario (ho aggiunto molti vocaboli al programma sconosciuti), Correzione automatica (anche li ho aggiunto numerosissime voci), e in fine Strumenti-Personalizza...-Tastiera... (dove posso affermare di aver raddoppiato le scorciatoie predefinite).
Sarò certamente, ed infinitamente grato con colui che avrà la bontà di illuminarmi, giacché ho cercato disperatamente sulla guida in linea del programma, e dir di aver trovato "poco" sarebbe una menzogna... l'informazione per le caratteristiche avanzate non esiste. :muro: :cry:
Se posso contracambiare... io sono disponibile (mi intendo soprattutto di scrittura musicale-digitale, photoshop, e tabelle di partizionamento degli hard drive, con tutta la sfilza di provlemi a esse correlati)
Per piacere, non abbandonatemi alla sorte di dover reimpostare tutto di nuovo.
:cry:
M'è venuta un'intuizione: potrebbe darsi che le impostazioni vengano salvate in "UNITÀ:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni".
Grazie
:help: - - - - - + - - - - - :help: - - - - - + - - - - - :help:
Ascoltate, cari lettori, sto per toccare la più assoluta disperazione.
Come avete potuto intuire dai primi due msg, il panico più totale sta prendendomi, per il semplicissimo fatto che non ho la più pallida idea di come poter backuppare i files preferenziali (cioè quelli delle preferenze e opzioni) di Microsoft Word 2003®.
Se proprio propio non avete la soluzioni, almeno tentate in qualche confortevole e rinquorante messagio, dove potete accennare a qualche possibile tentativo di salvataggio delle impostazioni del suddetto programma.
Ringrazio, nuovamente, per la cortesia da voi espressa nel leggere (e magari, perchè no..., nello scrivere) ciò che definirei (la soluzione ad, se avete scritto qualcosa) un piccolo ma IMPORTANTE dilemma/problema/questione (sciegliete voi il vocabolo che più Vi aggrada).
- Grazie :)
Ehi, ragazzi. Non fatemi sprofondare nella disperazione!
Mi sono ricordato di un vecchio (ottobre 1999) numero di pc professionale in cui si accennava a un tool di backup delle impostazioni di office; l'informazione è datata, e non so come siano messi ora, cmq la riporto:
[...] né Windows né i singoli pacchetti offrono un meccanismo semplice per salvare e ripristinare all'occorrenza le impostazioni persanalizzate. Office 2000 mette a disposizione [...] il Profile Wizard, uno strumento fornito a corredo del Resource Kit di Office. Potete scaricarlo all'indirizzo http://www.microsoft.com/office/ork/2000/appndx/toolbox.htm ; fa parte dell'Office Resource Kit core tool set [...]
Non so se il link sia ancora valido, cerca un po' sul sito microsoft.
:D Ti sono molto grato, "guldo76", per la tua risposta (esistono anch'ora le anime pie n.d.r.), ora è un po' tarduccio, ma appena ne avrò l'occasione, balzerò immediatamente al link da te proposto. Ah, dimenticavo, quale significato ha la parola "quote", nel linguaggio degli e-forum?
...
Avevo ormai perduto ogni speranza, ma ora, un bagliore di salvezza, s'intravvede, e probabilmente questa fievole luce verrà alimentata dal sommarsi di altre risposte, le quali forse sosterranno la tua causa, o creeranno nuove soluzioni ad un problema notevole.
Invito, nuovamente (come al solito), qualsiasi altro interessato lettore, soffermatosi su codesta discussione, e intenzionato a dare il proprio contributo per questo (ennesimo) errore/mancanza in campo Microsoft Office®, a "farsi avanti", e non indugiare nel cliccare sul bottone Rispondi, in modo da far crescere e indi rinvigorire questa discussione.
P.S. Spero apprezziate questo linguaggio "ricercato", a me diverte un sacco
:cry: Mi ero illuso di aver finalmente trovato quella scintilla che avrebbe acceso un intenso dibattito, in merito alla mia causa... Ma sbagliavo.
Chino la testa, e con umiltà confido in altri (plurale!) lettori e scrittori; ma intanto mi catapulto al link, dal gentilissimo lettore, svelatomi.
Senza timore, lasciate un segno della vostra visita: SCRIVETE QUALCOSA.
Grazie
Ringrazio nuovamente l'unica perona ad avermi risposto, dato che la sua soluzione è stata in grado di adempiere al compito prefissatogli, ossia di risolvere il mio problema.
Se andiamo al sito "http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HA011513701033.aspx", potremo avere informazioni sulla versione del softwere Profile Wizard®, aggiornata per Microsoft Office 2003®, mentre a quest'altro indirizzo "http://www.microsoft.com/office/orkarchive/2003ddl.htm" avremo invece la possibilità di scaricare il softwere, che prende il nome di Office 2003 Editions Resource Kit .
Comunque, di seguito riporto parte delle informazioni reperite.
Office 2003 Resource Kit
Chapter: Reference Journal Toolbox
Office Profile Wizard
Use the Office Profile Wizard to save and to restore user-defined settings in Microsoft® Office 2003 applications. Most user-defined settings can be stored in an Office user profile. When you run the Office Profile Wizard to save a user profile, you create an Office profile settings file (OPS file). You can add an OPS file to a transform to apply the settings during an Office installation. Alternatively, you can run the Profile Wizard separately to restore settings to users' computers after Office is installed.
Save or Restore Settings
Start the Profile Wizard and specify the mode in which to run it; specify the OPS file to use to save or restore settings. On this page, you can also limit the Profile Wizard to selected Office applications.
Save the settings from this machine
Capture settings from the local computer in an OPS file; equivalent to using /s on the command line.
Restore previously saved settings
Restore settings from an OPS file to the local computer; equivalent to using /r on the command line.
Reset to defaults before restoring settings
Restore user settings to their default values before applying an OPS file; equivalent to using /d on the command line. This option is available only when running the wizard to restore previously saved settings.
Settings File
Specify the OPS file to use for saving or restoring settings.
Select the applications for which you want to save/restore settings
Save or restore settings for only selected applications.
Se qualcuno ha il mio stesso problema, e non comprende bene l'inglese, può chiedermi di tentare una traduzione... così forse potrà capire come affrontare la questione "ripristino configurazioni utente".
Grazie del Vostro tempo, miei cari lettori, e.. alla prossima, io da qui (comuter), non mi muovo!
Atcold
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.