View Full Version : Vita processore
matteo1983
23-08-2005, 10:35
Ciao a tutti, leggendo un po di post in questa sezione del forum mi è sorto un dubbio riguardo la durata di un processore overcloccato.
Da quello che ho potuto capire overcloccando un processore si rischierebbe di ridurne la durata, vorrei sapere se questo è sempre vero oppure accade solo in caso di overclock estremamente spinti con overvolt e forte innalzamento delle temperature?
Grazie a tutti.
Ciao
Ci sono state gia discussioni a riguardo , dicono in molti che se non overvolti non si rischia niente , se si overvolta invede si riduce la vita , ovvio anche la storia delle temperature ,non devono essere troppo alte , ma se la temperatura rimane bassa puoi anche dargli 1Giga di OC e non succede niente alla vita del processore (dipende se e fortunato il processore )
andrineri
23-08-2005, 16:29
considerando che un processore normalmente non lo usi per più di due o tre anni, e che la sua aspettativa di vita va ben oltre (6-8?) l'aumento di temperatura derivante dall'oc / overvolt non risulta essere un grande problema. Se per esempio l'incremento di temperatura ti accorcia la vita del processore del 15%, al posto di avere ad esempio 7 anni di vita effettiva ne avrai circa 6, ma la cosa importa ben poco poichè difficilmente un processore resta in un pc così a lungo.
La punizione è qui sotto :D per non aver usato il "cerca"
http://img299.imageshack.us/img299/21/forum8wk.gif
considerando che un processore normalmente non lo usi per più di due o tre anni, e che la sua aspettativa di vita va ben oltre (6-8?) l'aumento di temperatura derivante dall'oc / overvolt non risulta essere un grande problema. Se per esempio l'incremento di temperatura ti accorcia la vita del processore del 15%, al posto di avere ad esempio 7 anni di vita effettiva ne avrai circa 6, ma la cosa importa ben poco poichè difficilmente un processore resta in un pc così a lungo.
oddio 7 anni è un dato inventato vero?
vedo pc in uffici che li passano bellamente i 7 anni con 8 ore di funzionamento al giorno.
THE MATRIX M+
23-08-2005, 22:02
oddio 7 anni è un dato inventato vero?
vedo pc in uffici che li passano bellamente i 7 anni con 8 ore di funzionamento al giorno.
Infatti, anche 12 anni può durare un processore.
piottocentino
23-08-2005, 22:28
si infatti i miei hanno 8-9 anni mi pare e ancora vanno, nonostante siano sepolti dalla polvere....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.