View Full Version : Help urgente entro 2gg!!!! Ryanair... com'è?!?!
Non mi interessa sapere se è puntuale, se i posti sono larghi, se offre il servizio a bordo, se parte da aereoporti periferici... mi interessano altre cose: è sicura?!?!?!?!? usa buoni aerei?!?!?!? I piloti sono in gamba?!?!?!?! Perché costa poco?!?!?!? :stordita:
Devo andare in spagna e ci posso andare o con ryanair (140 €)o con Iberia (spendendo però un fottio: 450€ )
mauroonline
22-08-2005, 19:56
Non mi interessa sapere se è puntuale, se i posti sono larghi, se offre il servizio a bordo, se parte da aereoporti periferici... mi interessano altre cose: è sicura?!?!?!?!? usa buoni aerei?!?!?!? I piloti sono in gamba?!?!?!?! Perché costa poco?!?!?!? :stordita:
Devo andare in spagna e ci posso andare o con ryanair (140 €)o con Iberia (spendendo però un fottio: 450€ )
vai tranquillo con Ryanair !!!!
vai tranquillo con Ryanair !!!!
Grazie! :D
Altri pareri?! :stordita:
per quel che riguarda gli aerei almeno un tempo erano vecchi aerei dismessi da compagnie più grosse, rimessi più o meno a nuovo e riutilizzati...infatti non hanno mai avuto gli ultimi modelli in commercio...però la sicurezza è data dai collaudi obbligatori che devono fare ogni non so quante ore di volo.
Se un aereo deve venire giù succede anche se è appena uscito di fabbrica...questa è la mia teoria.
Io lo ho usato varie volte per andare e tornare da Londra...nessun problema salvo orari un po' infami, aeroporti non proprio comodissimi, a bordo niente pasto luculliano (ma ora anche l'Alitalia non lo dà...e costa moooolto di più!), qualche finitura che a vista sapeva di vecchio, meno personale a bordo (la stessa hostess la devi condividere con più passeggeri e quindi starà seduta sulle tue gambe per meno tempo :D ), niente rivista...insomma...risparmiano un po' sui materiali e tanto sull'acquisto mezzi...con riduzione quindi delle varie spese di ammortamento.
Ryanair ora ha solo aerei nuovi di pacca.
mauroonline
22-08-2005, 22:25
e dobbiamo considerare, tra l'altro, che Ryanair fa gli stessi passeggeri annui di Alitalia ma con poco meno di 2000 dipendenti....Alitalia ne ha almeno 10 volte di più...(e poi ci si chiede perchè Alitalia è sempre sull'orlo del fallimento...)
mauroonline
22-08-2005, 22:26
Ryanair ora ha solo aerei nuovi di pacca.
e questo perchè è ormai una delle compagnie aeree principali in Europa....
e poi comunque credo sia inutile farsi prendere dal panico di volare per quel che è successo nelle ultime settimane...IMHO il pericolo di viaggiare in aereo è molto più basso che quello di viaggiare in automobile.
E poi se dobbiamo pensare alla sciagura non dovremmo nemmeno uscire di casa :O
usa buoni aerei?!?!?!?
Ha quasi esclusivamente Boeing 737-800, quindi aerei recenti (meno di 5-6 anni) e affidabili.
Io l'ho usata per la tratta Milano Barcellona e abbiamo avuto un decollo un po' traumatico, ma a Girona quel giorno c'era un vento molto forte.
francesco25
23-08-2005, 11:28
sono aerei nuovi con 5 /7 anni di media....
costa poco perche gli aereoporti sono in posti proibitivi...tipo se vai a barcellona girono, sei a piu di 100 km da barcelona, 1 ora e mezzo di autobus, 20 € :)
Ora come ora tutte le compagnie europee low cost hanno aerei in leasing, leasing in cui è inclusa la manutenzione ;) , che è fatta ad ottimi livelli.
All'inizio era come diceva Zena, poi così gli costa meno ;) .
La mia girl l'ha presa diverse volte, così come anche sue amiche ed amici.
Io personalemnte non l'ho mai presa, ma ho viaggiato con Volare, che aveva aerei a leasing, se non ricordo male, dalla stessa fonte ;) .
Ed erano ottimi aerei !
Poi nel caso succedesse l'inevitabile ( agià, te sei l'ottimista :asd: , non vorrei proprio metterti in allarme :pinocchio: :D) sappi che ti ricorderemo sempre e ci mancherai ......
:D :D :D
Sul serio ( ma ndo ?? ) le statistiche ci dicono che è + facile che ci si ammazzi scivolando e cadendo dalle scale o ad attraversare la strada distrattamente ....
Ciao :p
Gyxx
eh, ma sai... io e la sfiga siamo ormai ottimi amici! :p
:tie:
Porca di quella vacca... ne è cascato un altro... :rolleyes:
:cry: PANICOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Porca di quella vacca... ne è cascato un altro... :rolleyes:
:cry: PANICOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ed era proprio un 737 ;) :D .....
... cmq , al solito, era di una compagnia NON europea (non UE, quindi NON con le rigide norme di sucerezza che ci sono qui da noi), ed in questo caso anche in una zona (la Jungla amazzonica) un po + impervia di quelle che si trovano usualmente nel vecchio continente ;) ......
...quindi rincuorati : le statistiche dicono che ce ne son stati pure troppi in questo periodo, ed oltretutto va tranquillo che in questi giorni manutentori ed ispettori saranno un po + attenti del normale ...
...quindi :sgrat: tranquillo :
SEI IN UNA BOTTE DE FERO !!!
http://digilander.libero.it/altavoracita/imgs/bott576g.gif
Se poi questo non bastesse a rinquorati ...
beh allora clicca qui
>> CLICCAQUICOLMAUS << (http://www.maidirenet.com/gufoonline/)
E tutto andrà beniZZimo
Se qualcosa dovesse andar storto... verrò a tirarti le lenzuola... :O
Se qualcosa dovesse andar storto... verrò a tirarti le lenzuola... :O
... ok .....
... ci sto :D ...
.... xò se tutto va bene ti tocca pagare da bere ;) ...
.... e se tutto va bene e in vacanza ti riesce pure a :oink: ti tocca anche la cena :D :D :D ......
... così NON AVRAI IL MINIMO DUBBIO che tifo x te :sofico: ....
Tanto io ai fantasmi un ci credo, x cui male male vo a pari :D, te bene bene vai in deficit peggio dello stato italiano :asd: ...
Cmq, ritornando UN BRICIOLO + seri, quello caduto oggi era un 737-200, quindi roba un po + vecchia di quella che dovreti prendere te ;) ....
Ciao
Gyxx
Non riesco a trovare sul sito dell'enac, la lista delle compagnie già ispezionate (di cui ho sentito parlare ai TG)... help?! :stordita:
ps: ryanair ha ancora nella sua flotta 9 737/200 (oltre agli 82 737/800)... :fagiano:
Non riesco a trovare sul sito dell'enac, la lista delle compagnie già ispezionate (di cui ho sentito parlare ai TG)... help?! :stordita:
ps: ryanair ha ancora nella sua flotta 9 737/200 (oltre agli 82 737/800)... :fagiano:
News su controlli addizzionali per compagnie EXTRA europee
http://it.news.yahoo.com/050811/201/3cc1k.html
Numero verde info enac, e pagina con tutti i link che ti servono ;) , compreso il .pdf delle compagnie certificate (fra cui OVVIAMENTE figura Ryanair ;) )
http://www.enac-italia.it/documents/NumeroVerde/Apertura.asp
Lista comunicati stampa dell' ENAC
http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_20.asp
Comunicato sulle azioni di verifica aggiuntive nel periodo estivo intraprese dall' ENAC x verificare la sicurezza aerea
http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=513
...cmq vai tranquillo, anche i 737-200 sono molto + che OK, e poi vuoi che tocchino proprio a te ??
737-200 sono molto + che OK, e poi vuoi che tocchino proprio a te ??
sì ma il più giovane ha vent'anni :D
in realtà per un aeromobile non sono neanche tantissimi, ma..... preferisco quelli nuovi :O
sì ma il più giovane ha vent'anni :D
in realtà per un aeromobile non sono neanche tantissimi, ma..... preferisco quelli nuovi :O
Si ma se sono aggiro da 20 anni vuol dire che son ben colaludati ;) ....
...eppoi un aereo di 20 anni fà che è ancora in circolazione ha probabilmente poco + che le ricoperture originali, come detto anche altrove le parti soggette a POSSIBILE affaticamento vengono sostituite preventivamente ogni tot ore di volo ;) .... questa è la manutenzione ordinaria, assime ai test statici e/o dinamici fatti sull' aereo che possono portare alla sostituzione e/o ricalibrazione di altra roba ;) ....
.. oltre alla manutenzione straordinaria dovuta alla riparazione di guasti + o meno importanti ....
...in sostanza, se l'aereo ha 20 anni ma pè ancora a giro, DOVREBBE significare che si comporta bene come uno appena uscito dalle linee di produzione, magari è solo un po sciupacchiato esteticamente .....
poi si sa , la sfiga è sfiga :O (questa era x Raven ;) ) ...
Ciao ;)
Gyxx
Si ma se sono aggiro da 20 anni vuol dire che son ben colaludati ;) ....
non oso immaginare, vista la durata media della vita di un aeromobile, quanto costi alle case produttrici (e di conseguenza alle compagnie) continuare a fornire pezzi di ricambio per tutta la produzione....
Stormblast
24-08-2005, 11:56
io sono appena tornato da una vacanza in spagna. sono andato con la ryan, facendo scalo a londra. a parte la rottura di palle di restare 6 ore a stansted, mi sono fatto tutti i 4 voli (2 di andata e 2 di ritorno) con le mani sulle palle. alla fine cmq le ho riportate a casa sane e salve.
vai tranqui con la ryan, l'unica cosa è che gli aerei dentro sono un po' sporchini e le hostess fanno pietà.
io sono appena tornato da una vacanza in spagna. sono andato con la ryan, facendo scalo a londra. a parte la rottura di palle di restare 6 ore a stansted, mi sono fatto tutti i 4 voli (2 di andata e 2 di ritorno) con le mani sulle palle. alla fine cmq le ho riportate a casa sane e salve.
vai tranqui con la ryan, l'unica cosa è che gli aerei dentro sono un po' sporchini e le hostess fanno pietà.
:mbe: ... perché sei passato per Londra?! :confused:
Alessandro Bordin
24-08-2005, 13:07
Tranquillo Ravenuccio, tanto se cade sono poi 2 minuti di panico, poi non senti più nulla :D
Rischio 100 volte di più io che vado in Sardegna auto+traghetto ;) , soprattutto per i 2000 km fra andata, ritorno e giri sull'isola che farò in una settimana :)
Tranquillo Ravenuccio, tanto se cade sono poi 2 minuti di panico, poi non senti più nulla :D
Rischio 100 volte di più io che vado in Sardegna auto+traghetto ;) , soprattutto per i 2000 km fra andata, ritorno e giri sull'isola che farò in una settimana :)
...perchè, vai la e le (tenate) pericolosissime indigestioni di pesce e vermentino le schivi ???
Alessandro Bordin
24-08-2005, 13:19
...perchè, vai la e le (tenate) pericolosissime indigestioni di pesce e vermentino le schivi ???
Infatti :D
:fuck:
... mi sta venendo voglia di starmene 7gg filati a letto... :O (ma scommetto che in quel caso mi cadrebbe un meteorite in testa! :fagiano: )
Stormblast
24-08-2005, 14:01
:mbe: ... perché sei passato per Londra?! :confused:
dovevo andare a jerez de la frontera, e l'unico collegamento era on londra. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.