PDA

View Full Version : scheda pci tv + acquisizione video

BigBug
22-08-2005, 18:04
chiedo aiuto... Il problema è che non ci capisco molto di queste cose e ai centri commerciali dove ho chiesto informazioni sembra che ne sappiano ancora meno di me :muro:

...ho realizzato dei filmati con una videocamera mini-dv e pensavo di elaborarle al pc, girando per la rete ho letto che attraverso la porta FireWire i filmati copiati sul pc occupano circa 1GB ogni 10 min di registrazione.
Ho un pc vecchio e stanco e non credo di poter aprire con virtualdub o altro editor un file da 1Giga.

pensavo allora di registrare il video attraverso la porta s-video e ad una scheda tipo questa:
http://i3.ebayimg.com/04/i/04/b4/11/5f_1_b.JPG
(PROLINK PLAY TV PRO 2, sul sito ufficiale non dice nulla sulle caratteristiche(?))

la domanda è:
1) queste schede comprimono direttamente il video in ingresso in formato divx?
2) che caratteristiche deve avere la scheda per godermi i video delle mie vacanze?

Grazie MILLE!!!

alecomputer
22-08-2005, 21:30
nessuna scheda comprime in divx .
il meglio al momento e la compressione diretta in mpeg 2 o in dv ,
nel tuo caso prendi in considerazione una scheda che riesca a comprimere direttamente in mpeg 2 .

ciottano
22-08-2005, 22:13
Con le schede che aquisiscono in analogico è possibile comprimere direttamente in DivX solo che ci vuole un pc potente e puoi controllare poco la qualità del filmato acuisito...la cosa migliore sarebbe trasferire il file DV sul pc con la firewire (hai una videocamera digitale vero?) e poi editarlo e comprimerlo in divx.

Che computer hai?

BigBug
23-08-2005, 09:41
Che computer hai?
:D promettimi di non ridere... :(

p4 1,3 GH
128 di ram
radeon 9200
HD con una ventina di Giga

ma l'mpeg2 è il formato dvd giusto?
cambia molto rispetto al formato dv? posso gestirlo?

hai una videocamera digitale vero?
si

...

alecomputer
23-08-2005, 10:09
potresti anche gestirlo , ma sei al limite ,specialmente durante la conversione e l' editor video , preparati a lunghe attese .
un raddoppio della memoria aiuterebbe qualcosa .