PDA

View Full Version : come gioco a quake 3 in rete ? rete domestica lan tra 2 pc, come devo procedere ?

Andre_Santarell
22-08-2005, 11:23
ciao, ho da poco messo in rete 2 miei pc, e ci volevo giocare a quake 3 in lan solo che non riesco a capire quale procedimento devo seguire.. :(
ho provato e riprovato ma niente..
la rete lan me la sente tutta correttamente, condivido files e stampante tutto correttamente,solo che non mi riesce appunto giocare

qualche anima pia mi spiega il procedimento, e se serve qualche programma tipo gamespy o altro?
grazie mille
Andrea

Kael
22-08-2005, 11:25
semplicemente andate tutt'e due sul gioco, uno crea la partita in LAN e l'altro cerca fra le partite in LAN e joina.

Occhio ai firewall installati e all'inutilissimo winblows firewall se c'hai il servizio pacco 2.

Franx1508
22-08-2005, 15:58
ciao, ho da poco messo in rete 2 miei pc, e ci volevo giocare a quake 3 in lan solo che non riesco a capire quale procedimento devo seguire.. :(
ho provato e riprovato ma niente..
la rete lan me la sente tutta correttamente, condivido files e stampante tutto correttamente,solo che non mi riesce appunto giocare

qualche anima pia mi spiega il procedimento, e se serve qualche programma tipo gamespy o altro?
grazie mille
Andrea
assicurati che ambedue i pc abbiano la patch 1.32 installata. ;)

vortex99
22-08-2005, 16:25
Hai firewall attivo?

Andre_Santarell
22-08-2005, 18:21
ho messo l'utility nvidia network access che integra un firewall.. capace è quello.. provo e vi dico

intanto grazie mille a tutti voi.. :)

ps ut2003 invece da quando ho messo in rete mi dà errore irreversibile ogni volta che fo una partita personalizzata

ps proverò anche a mettere la patch aggiornata per quake 3, io ho una versione vecchia.. ciao ciao

vortex99
22-08-2005, 18:23
ho messo l'utility nvidia network access che integra un firewall.. capace è quello.. provo e vi dico

intanto grazie mille a tutti voi.. :)

ps ut2003 invece da quando ho messo in rete mi dà errore irreversibile ogni volta che fo una partita personalizzata

ps proverò anche a mettere la patch aggiornata per quake 3, io ho una versione vecchia.. ciao ciao

Quell'utility l'ho disinstallata subito perchè mi creava un sacco di blocchi.. ;)

Devil!
22-08-2005, 21:51
innanzi tutto procedi cosi:

- installa quake 3
- installa la point release 1.32b nella cartella di quake 3 (attenzione che di default non seleziona quella corretta)
- (opzionale) installa ops 1.03a

per creare una partita avvia quake 3, seleziona "multiplayer" e crea una partita
dall'altro pc seleziona "multiplayer" e su "servers" metti "local" e dovrebbe comparirti la partita creata

se hai firewall ed eventuali ricordati di aprire le porte dall 27000 alla 28000 (27960 quella di default)

se invece vuoi creare un server dedicato a cui ci si possano connettere altri giocatori devi fare in altro modo: se ti serve saperlo basta chiedere

p.s.: se decidi di giocare online, oltre alle altre cose installa anche punkbuster e aggiornalo con pbweb.exe reperibile sul sito di pb

Andre_Santarell
22-08-2005, 23:29
grazie raga siete dei geni!
ho tolto l' utility nvidia che integra il firewall e tutto è andato

vi ringrazio davvero un sacco.. oggi è stata la mia prima volta in rete (sebbene lan) ed è stato esaltante :) quando giocavo non sò quanti ringraziamenti vi avrò mandato :) :)

sia quake3 sia ut vanno alla grande..
ho poi provato need 4 speed 2 ma quello mi dà problemi :)

in pratica creo il server, nell'altro pc dico collegati in lan
trova il server e clicco su continua mentre nel server fa
search lobby

ma dopo un pò viene il messaggio di errore.. qualche altra brillante idea? :)

grazie ancora
Andrea :)

Andre_Santarell
22-08-2005, 23:33
ah l'avessi lasciato prima il post nel forum.. ho perso due giorni dietro questo problema :)

innanzi tutto procedi cosi:

- installa quake 3
- installa la point release 1.32b nella cartella di quake 3 (attenzione che di default non seleziona quella corretta)
- (opzionale) installa ops 1.03a

per creare una partita avvia quake 3, seleziona "multiplayer" e crea una partita
dall'altro pc seleziona "multiplayer" e su "servers" metti "local" e dovrebbe comparirti la partita creata

se hai firewall ed eventuali ricordati di aprire le porte dall 27000 alla 28000 (27960 quella di default)

se invece vuoi creare un server dedicato a cui ci si possano connettere altri giocatori devi fare in altro modo: se ti serve saperlo basta chiedere

p.s.: se decidi di giocare online, oltre alle altre cose installa anche punkbuster e aggiornalo con pbweb.exe reperibile sul sito di pb

grazie per questa esauriente spiegazione :) hai qualche idea anche per need for speed 2? grazie ancora
ciao ciao

vortex99
22-08-2005, 23:33
Se hai un attimo di pazienza ti mando la procedura per NFSU2 ;)

Andre_Santarell
22-08-2005, 23:36
si si attendo volentieri :)

vortex99
22-08-2005, 23:44
Allora spiegazione veloce
1- Apri le proprietà della vostra connessione di rete nel pc che farà da server
2- Andate su TCP/IP ---> Proprietà
3- Inserite l'indirizzo Ip dell'altro pc dove dice GATEWAY
4- Stesso identica procedura dove dice DNS

Andre_Santarell
23-08-2005, 00:11
ok grazie mille :)
domani procedo come da tue istruzioni :)
grazie

Andre_Santarell
23-08-2005, 16:16
grande ora funziona anche need 2 (l'uno no ma perché non ha il supporto lan)

grazie mille :)
ciao
Andrea :)

vortex99
23-08-2005, 17:49
è stato in piacere :)
che volante usi?

Andre_Santarell
23-08-2005, 21:50
ciao, non uso un volante x need for speed, xké il gioco è troppo rapido, uso un game pad side winder :) la prima versione nera.. mi ci trovo troppo bene eheh

cmq sia ho a casa un logitech versione gialla come volante ma non lo uso praticamente mai..

te hai qualche consiglio?
ah ti mando pvt perla vga :)
ciao

vortex99
23-08-2005, 21:57
ho preso quello rosso della logitech (con il ritorno di forza), è molto realistico.. :)

ci sentiamo, ciao

Andre_Santarell
23-08-2005, 22:01
si quello è la versionesuperiore rispetto al mio.. dove l'hai preso?
io non riesco a trovare periferiche di gioco buone..

fammi sapere in pvt :)
ciao ciao

drum-machine
23-08-2005, 23:40
visto che giochi a UrT ( urban terror ) giochi anche online?

Andre_Santarell
24-08-2005, 09:37
ciao, non ho l'adsl purtroppo

drum-machine
24-08-2005, 09:43
peccato..... :rolleyes: fa sempre comodo un niubbo da far rosikare :p