View Full Version : devo acquistare una licenza di windows xp
rinnegatoO
22-08-2005, 10:52
raga,
ho un problema devo acquistare una licenza di windows xp ora sappiamo tutti che costa un "bordello" vorrei chiederVi un rivenditore è autorizzato a rilasciare una licenza oem anche solo dietro l' acquisto di un componente hw o SOLAMENTE assieme alla vendita di un pc assemblato completo?
inoltre vorrei chiedervi acquistando una licenza oem se io formatto posso usare quel cd oppure non funziona?
ciao e grazie
si puo venderla ... e tu poi installarlo e registrarla e funziona tutto ovvimente xro devi dopo usarla solo con quel pc xkè una volta registrata è assegnata a quella configurazione ;)
ciao
se ti puo' essere utile gli os oem possono essere distribuiti con un componente hardware non periferico per es: motherboard memorie dischi interni mouse tastiere
ciao
ciao
se ti puo' essere utile gli os oem possono essere distribuiti con un componente hardware non periferico per es: motherboard memorie dischi interni mouse tastiere
ciao
mouse e tastiere??
non mi risulta.
raga,
ho un problema devo acquistare una licenza di windows xp ora sappiamo tutti che costa un "bordello" vorrei chiederVi un rivenditore è autorizzato a rilasciare una licenza oem anche solo dietro l' acquisto di un componente hw o SOLAMENTE assieme alla vendita di un pc assemblato completo?
inoltre vorrei chiedervi acquistando una licenza oem se io formatto posso usare quel cd oppure non funziona?
ciao e grazie
Problema?? LOL
Licenza OEM non più di 95 euro, ti consiglio di andare dal tuo rivenditore di fiducia..... :D ... e magari acquistarlo con un floppy se proprio prorio non è di fiducia........
reefsean
22-08-2005, 20:35
si puo venderla ... e tu poi installarlo e registrarla e funziona tutto ovvimente xro devi dopo usarla solo con quel pc xkè una volta registrata è assegnata a quella configurazione ;)
in un altro thread mi hanno detto che la versione om acquistata cn un notebook la si puo usare solo per tre volte poi la devi riacquistare....mah per me e un postrano,chissa....puoi darmi conferma?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997673
[QUOTE=groot]mouse e tastiere??
non mi risulta.
beh, l'elenco l'ho ricavato da microsoft partner program-oem system builder-
una piccola brochure che ho in ufficio,spero sia affidabile!!!
ciao
[QUOTE=groot]mouse e tastiere??
non mi risulta.
beh, l'elenco l'ho ricavato da microsoft partner program-oem system builder-
una piccola brochure che ho in ufficio,spero sia affidabile!!!
ciao
Meglio. A me non risultava perquesto ho chiesto potresti farmi una scansione?? :D :D :p ;)
in questo momento non riesco perchè sto usando il nb di mia sorella dato che il mio pc ha subito ieri un crash (altro topic partizione backup persa) quindi le mie periferiche sono attualmente inutilizzabili, cmq provvedo asap
per completezza aggiungo che le licenze oem possono essere vendute ad altri system builders purchè la confezione ( di solito 3 lic e disco opk) sia integra, non aperta. in questo caso non e ' necessario abbinare il pacchetto a componenti hardware.
ciao
in questo momento non riesco perchè sto usando il nb di mia sorella dato che il mio pc ha subito ieri un crash (altro topic partizione backup persa) quindi le mie periferiche sono attualmente inutilizzabili, cmq provvedo asap
per completezza aggiungo che le licenze oem possono essere vendute ad altri system builders purchè la confezione ( di solito 3 lic e disco opk) sia integra, non aperta. in questo caso non e ' necessario abbinare il pacchetto a componenti hardware.
ciao
Ti ringrazio... :D
reefsean
23-08-2005, 10:49
up
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Per quanto riguarda le reinstallazioni, mi è successo più volte che su macchine riparate o .......ampliate.... :rolleyes: non sia riuscito a rifare l'attivazione da internet, però telefonando e parlando con l'operatore fino ad oggi non ho mai avuto problemi (mi si è rotta la mobo :doh: che devo fare :fagiano: ?)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.