View Full Version : Utility gestione cestino [e altro]
Schummacherr
22-08-2005, 10:12
Ciao a tutti..Da qualche mese,ovvero da quando il mio pc si è riempito disumanamente ho problemi ad eliminare cartelle che superano i 50Mb e con molti file..quando voglio cancellare l'animazione della cancellazione si ferma e non c'è modo di farla andare avanti oppure il file viene cancellato ma la finestra di cancellazione resta attiva.
Stesso problema con il cestino..svuotare il cestino completamente è un'agonia..devo cancellare 1file alla volta,massimo 50mb altrimenti va in palla tutto..
Penso il problema sia dovuto oltre che al pieno di schifezze del pc ( :asd: ) anche all'interfaccia abbastanza pesante di windows...così mi chiedevo..esiste un utility più leggera che mi permette di cancellare i file in maniera più veloce e di svuotare il cestino?
Grazie :D
Ciao a tutti..Da qualche mese,ovvero da quando il mio pc si è riempito disumanamente ho problemi ad eliminare cartelle che superano i 50Mb e con molti file..quando voglio cancellare l'animazione della cancellazione si ferma e non c'è modo di farla andare avanti oppure il file viene cancellato ma la finestra di cancellazione resta attiva.
Stesso problema con il cestino..svuotare il cestino completamente è un'agonia..devo cancellare 1file alla volta,massimo 50mb altrimenti va in palla tutto..
Penso il problema sia dovuto oltre che al pieno di schifezze del pc ( :asd: ) anche all'interfaccia abbastanza pesante di windows...così mi chiedevo..esiste un utility più leggera che mi permette di cancellare i file in maniera più veloce e di svuotare il cestino?
Grazie :D
beh forse non formatti da un pò vero?
cmq non mi viene in mente niente di alternativo per cancellare file dal cestino
x adesso ti dirò le solite cose:
fai una bella deframmentazione, uno scandisk approfondito, una bella scansione con antivirus e antispyware (nn si sa mai)
controlla che lo spazio sull'HD sia sufficente
se il sistema è apposto disattiva e riattiva il ripristino configurazione sistema, in modo da cancellare tutte le configurazioni salvate che prendono spazio
e x ultimo prova a "riparare" xp da cd.
dopodichè l'unico consiglio sarebbe quello di formattare..
Schummacherr
22-08-2005, 10:39
In effetti è la prima volta da quando uso i pc che non formatto ogni mese più o meno.. :asd: Sarà un anno che non formatto :mbe: :stordita:
Ora sto provando una deframmentazione con diskeeper (in effetti i dischi sono messi maluccio)..Poi vedrò che fare..
Per il cestino ho risolto (credo) con "Disk Cleaner", non mi ha dato problemi svuotando 2Gb in pochi secondi dal cestino..Rimane il problema della normale eliminazione..spero di risolvere con la deframmentaione ;)
Grazie comunque :)
Edit: di spazio libero ce n'è ababstanza..un centinaio di Gb..e il ripristino configurazione è disattivato da molti mesi :)
nell'ordine da windows start ,esegui, cleanmgr sulle varie partizioni.
installi HD cleaner e avvii prima "super cleaner" e poi "registry cleaner".
Deframmenti un po' di volte.
ciao
Schummacherr
22-08-2005, 12:17
nell'ordine da windows start ,esegui, cleanmgr sulle varie partizioni.
installi HD cleaner e avvii prima "super cleaner" e poi "registry cleaner".
Deframmenti un po' di volte.
ciao
il problema è che la pulitura disco si incanta così come il cestino..sembra proprio l'interfaccia di windows...provo a far eil resto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.