View Full Version : Aiuto per indecisione finale... Canon?
Mi serve una macchina che mi permetta di "smanettare" bene per imparare e un futuro prendere una reflex. Voglio spendere meno possibile ma cercando di avere il prodotto piu adatto a me.
Non mi interessano i quintali di pixel e non mi interessa molto lo zoom ma se c'e' è meglio penso... quindi la mia scelta è tra questi modelli ormai:
Canon A85 - 190 Euro nuova
Canon A75 - 130 Euro usata
Minolta Z2 - 200 Euro usata
Fujifilm S3500 - 199 Euro nuova
Nikon 3700 - 140 Euro usata
Sono piu orientato verso la A75 (spendo poco e ho la sicurezza canon oltre che buona verssatilità) ma mi attira molto la Minolta Z2 che ha 4Mpx ma non la conosco molto.
Cosa mi consigliate di prendere?
Ciao e grazie
Per le tue esigenze la migliore dovrebbe essere la A85 (che è comunque una buona fotocamera in assoluto).
Per le tue esigenze la migliore dovrebbe essere la A85 (che è comunque una buona fotocamera in assoluto).
E no la a75? dovrebbero essere uguali a parte la risoluzone (che poco mi interessa) ma risparmio un bel tot.. :help:
Clessidra
22-08-2005, 13:47
Perdonami se vado fuori target......
Fotografo da anni, ora utilizzo una Canon PowerShot A95 che trovi nei negozi a 299 Euro.
E' un prodotto che mi sento di consigliare.
Eccellenti le macrofoto, non sento la necessità di zoom potentissimi (3x ottico 12x massimo) visti i 5Mpixel (foto da 2592 x 1944) posso ritagliare dopo la foto e mantenere una risoluzione accettabile.
100 Euro in più li spenderei.
Perdonami se vado fuori target......
Fotografo da anni, ora utilizzo una Canon PowerShot A95 che trovi nei negozi a 299 Euro.
E' un prodotto che mi sento di consigliare.
Eccellenti le macrofoto, non sento la necessità di zoom potentissimi (3x ottico 12x massimo) visti i 5Mpixel (foto da 2592 x 1944) posso ritagliare dopo la foto e mantenere una risoluzione accettabile.
100 Euro in più li spenderei.
Sicuramente una 5Mpx sarebbe migliore, ma nel mio caso, purtroppo, sono costretto a guardare molto il lato economico.
Prendendo una A85 o una A95 nuova dovrei poi comperare la memoria, labatterie ricaricabili e la custodia. Il prezzo quindi salirebbe almeno di 70/80 euro. Nella a75 che mi hanno proposto queste cose sono già incluse nel prezzo.
Mi preme capire se posso andare tranquillo con Canon o magari valutare sopratutto la Minolta Z2, sempre per un discorso di possibilità ti fare foto molto personalizzate e di buon risultato... :help:
Subalquadrato
09-10-2005, 21:18
Ciao Kead, sempre se hai già scelto, posso chiederti di passarmi in pvt le info circa i venditori dove hai reperito la A75 e la A 85 della canon?
Ho urgente bisogno di uno di questi 2 modelli (quello che mi fa spendere meno prendo.....i tempi sono tristi) ma non li trovo usati in buono stato :cry:
se puoi dammi una mano
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.