View Full Version : Norton e Centro sicurezza pc non si vedono
Ciao....ho formattato ed èp successa una cosa strana:
Formatto ed installo Win XP Pro
Installo il service pack 2
poi installo il norton antivirus e lo aggiorno
e l'icona in basso a destra del centro sicurezza pc mi dice che
"non è presente nessun antivirus installato e quindi il pc potrebbe essere esposto a rischi"
cosa stranissima perchè il norton è attivato e aggiornato.
Non so spiegarmelo....aiutatemi!!
CIAO CIAO!!
Ciao,
non so quale versione di Norton hai ma il 2004 per esempio ha bisogno di almeno 6 aggiornamenti con live update e tre riavvii del pc per integrarsi col "security center"
juninho85
22-08-2005, 10:02
semplicemente il centro di sicurezza non riconosce alcuni antivirus/firewall come installati....comunque vista l'inutilità palese di questo servizio puoi tranquillamente disabilitarlo;)
Ciao,
non so quale versione di Norton hai ma il 2004 per esempio ha bisogno di almeno 6 aggiornamenti con live update e tre riavvii del pc per integrarsi col "security center"
si ...infatti appeno ho iniziato ad aggiornare mi dava 7 aggiornamenti...e ho dovuto riavviare 3 volte...ma non si sono sincronizzati.....non è che in dase di formattazione devo installare per primo il norton e poi il service pack 2?
semplicemente il centro di sicurezza non riconosce alcuni antivirus/firewall come installati....comunque vista l'inutilità palese di questo servizio puoi tranquillamente disabilitarlo;)
si..infatti se vado su centro sicurezza pc e clikko su Protezione da virus posso anke mettere su "non monitorato" in questo caso la stringa da rossa passa a gialla e scompare anche l'iconcina (lo scudo piccolo rosso) in basso a destra...
...ma volevo capire perchè non lo riconosce....l'ha sempre fatto....bhò!!
juninho85
22-08-2005, 10:12
si..infatti se vado su centro sicurezza pc e clikko su Protezione da virus posso anke mettere su "non monitorato" in questo caso la stringa da rossa passa a gialla e scompare anche l'iconcina (lo scudo piccolo rosso) in basso a destra...
...ma volevo capire perchè non lo riconosce....l'ha sempre fatto....bhò!!
tranquillo,è un problema che hanno riscontrato in molti e non solo con norton e con gli antivirus,disabilitandolo comunque puoi tranquillament utilizzare il firewall di xp;)
tranquillo,è un problema che hanno riscontrato in molti e non solo con norton e con gli antivirus,disabilitandolo comunque puoi tranquillament utilizzare il firewall di xp;)
quindi se disabilito il monitoraggio sull'antivirus...il firewall comunque svolge le sue normali funzioni?....
andorra24
22-08-2005, 10:15
Penso che tu debba insistere con il liveupdate del norton. Ti dovrebbe scaricare (se gia' non l'ha fatto) un certo WMI (windows management instrumentation) che dovrebbe risolvere il tuo problema.
juninho85
22-08-2005, 10:19
quindi se disabilito il monitoraggio sull'antivirus...il firewall comunque svolge le sue normali funzioni?....
esattamente...devi andare su strumenti di amministrazione e disattivare "centro di sicurezza del pc",oppure lo imposti semplicemente su a"avvio manuale",l'importante è non disabilitare "windows firewall ICS" ;)
ok...allora oggi provo..poi domani vi faccio sapere...come sempre siete grandi...Ciao!!
simonemo78
22-08-2005, 10:32
Certo puoi benissimo disalbilitare la funzione firewall si norton security e sfruttare quella di windows. Anche a me il norton non veniva integrato dal centro sicurezza di xp..ma avevo la versione 2003 mi pare. Alla fine del 2004 la symantec ha fatto un aggiornamento per la compatibilità con xp sp2: "Symantec rilascerà un aggiornamento di prodotto per consentire il funzionamento dell'utilità Windows Security Center inclusa in SP2. Tale aggiornamento, che sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, consentirà ai prodotti Symantec di comunicare il proprio stato all'utilità Windows Security Center".
si ...infatti appeno ho iniziato ad aggiornare mi dava 7 aggiornamenti...e ho dovuto riavviare 3 volte...ma non si sono sincronizzati.....non è che in dase di formattazione devo installare per primo il norton e poi il service pack 2?
Ciao,
no, non ha nessuna importanza l'ordine di installazione... controlla che sia attivo WMI come ti ha consigliato Andorra24
Finchè non scarichi quel servizio il security center non lo riconosce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.