View Full Version : Delucidazione
dato che vorrei una maggiore sicurezza nel mio pc ho pensato da qualche giorno di rinunciare alla protezione del firewall di xp sp2 per affidarmi a qualcosa di più serio
volevo però qualche info dato che conosco poco questi software
mi hanno cosnigliato di mettere questo
"Sygate Personal Firewall 5.5.2710 PRO"
voelvo chiedervi se c'è qualcosa di meglio o già questo può offrirmi un ottima protezione, e quanta ram e cpu occupa durante l'eseguzione (se è pesante o meno insomma)
grazie :)
simonemo78
22-08-2005, 10:38
Dai una sfogliata ai post di questa sezione ne troverai diversi di firewall consigliati! Io ho usato per un periodo Zonealarm, ma non ne ho provati altri. Questo per essere è leggero, ma l'utilità è molto relativa credo...ti tempestano di allarmi ogni secondo...io mi affido a quello di windows adesso, a volte lo disabilito pure quello. Come per l'antivirus..il miglior firewall siamo NOI! :cool:
Fenomeno85
22-08-2005, 15:07
metti sygate pro :D ... ma leggere uno dei duemila topic presenti nella prima pagina?? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85
22-08-2005, 15:08
Dai una sfogliata ai post di questa sezione ne troverai diversi di firewall consigliati! Io ho usato per un periodo Zonealarm, ma non ne ho provati altri. Questo per essere è leggero, ma l'utilità è molto relativa credo...ti tempestano di allarmi ogni secondo...io mi affido a quello di windows adesso, a volte lo disabilito pure quello. Come per l'antivirus..il miglior firewall siamo NOI! :cool:
quando ti beccherai un blaster in allegria io riderò :D ... mai disabilitare il firewall ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
juninho85
22-08-2005, 15:59
Come per l'antivirus..il miglior firewall siamo NOI! :cool:
inzomma...per quanto tu possa essere prudente puoi prevenire poco o nulla senza un firewall attivato;)
tutmosi3
22-08-2005, 17:00
Windows SP2 ha un discreto firewall di serie ma Kerio, Outpost e Sygate sono buoni.
Io sono un fan di Outpost.
Ciao
simonemo78
22-08-2005, 17:12
Uffy tutti a darmi contro! :cry: blater..che nome pittoresco! :cool: Magari ne ho già presi e non me ne sono accorto.. In anni e anni di navigazione ricordo di aver preso un troian che mi ha modificato le impostazioni di explorer una volta, per il resto niente di preoccupante credo. Cmq provvederò a mettere un firewall pure io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.