PDA

View Full Version : A64 3200+ venice BUGGATO??

jolly74
22-08-2005, 01:32
Hola a todos.
Vi espongo subito il mio problemino,
ho dovuto cambiare da poco tutto il PC grazie al mio gatto ,e visto cmq che mi stavo trovando molto bene grazie agli ottimi risultati e soddisfazioni che mi stava dando,ho pensato di riprendermi gli stessi componenti tali:
A64 3200+ venice testato a 2600mhz - Dfi nf4 sli-DR - 7800GTX - mushkin xp4400.
E appena finito di riassemblare il tutto provo a lanciare vari bench per migliorare sempre + i vecchi score,SuperPi tutto ok il mega lo chiudo in 32,00 secondi a 2650mhz,mentre per il 3dmark05 faccio 1500 punti in meno di PRIMA com'è possibile un divario così esagerato?
Il mio punteggio prima era di 8870 punti con procio a 2700mhz e vga a 510/1370
e ora non supera i 7400 neanche a dargli calci in beep sempre stessi settaggi,ho notato una cosa strana

http://www.agonyrealm.net/datas/users/17-3dm05.jpg

è possibile che il procio non abbia la L2 cache ???
Help me please

cajenna
22-08-2005, 03:55
Mi sembra un'ipotesi alquanto strana,comunque,per avere la certezza di ciò che si pensa scaricati il programmino CPU-z (lo trovi tra i software del sito) e con quello puoi verificare tutti i parametri relativi a cpu,mobo,bios,memorie.

airon
22-08-2005, 09:36
Bah è impossibile...sei sicuro di avere le stesse impostazioni di overclock processore, memoria (con gli stessi timings) e scheda video di prima???

mpec82
22-08-2005, 09:47
che ha fatto il gatto?

jolly74
22-08-2005, 12:10
Oggi 10:36
airon
Bah è impossibile...sei sicuro di avere le stesse impostazioni di overclock processore, memoria (con gli stessi timings) e scheda video di prima???

Si le impostazioni sono uguali,anzi qui sono in sincrono con le ram e prima non lo ero,imho dovrebbe andare di + e non meno :fagiano:

da cpu-z in effetti sembra tutto normale:
http://www.agonyrealm.net/datas/users/17-cpu-z.jpg
Ma allora come mai 3dm05 e pure il 2003 non mi vedono la cache L2 e faccio quel punteggio di cacca :cry:
mpec82
che ha fatto il gatto?
Avevo il case aperto per via del caldo bestiale che c'era in quei giorni,e lui ha pensato bene si farci una bella spruzzata dentro :doh:

Gothic
22-08-2005, 19:20
Avevo il case aperto per via del caldo bestiale che c'era in quei giorni,e lui ha pensato bene si farci una bella spruzzata dentro :doh:no, dimmi che stai scherzando :eek: , anche io ho un gatto una volta ci stava provando, anche io il case aperto.
Mi dispiace :( .
Che fine ha fatto il gatto? :D (spero stia bene :) )

jolly74
22-08-2005, 19:54
no, dimmi che stai scherzando :eek: , anche io ho un gatto una volta ci stava provando, anche io il case aperto.
Mi dispiace :( .
Che fine ha fatto il gatto? :D (spero stia bene :) )
Il gatto tutto ok(è sempre + grasso :sofico: ),mentre il mio procio la mainboard e il giga di Geil one S andati vaporizzati fulminati :muro:

Franx1508
22-08-2005, 20:28
io odio i gatti. :fagiano:

Gothic
22-08-2005, 23:07
Il gatto tutto ok(è sempre + grasso :sofico: ),mentre il mio procio la mainboard e il giga di Geil one S andati vaporizzati fulminati :muro:be, la mia gatta vale quanto il mio PC, dopo un operazione dal veterinaio :(
Comunque quello che e successo al tuo pc e la stessa cosa che e successa al mio. Fulmine e dopo al super pi fa 40 secondi in piu invece 3d mark quasi gli stessi punteggi :muro: ,non so cosa si sia veramente dannegiato tanto tra non molto lo cambio :O .
io odio i gatti. Ti hanno rotto il pc pure a te :D

Franx1508
23-08-2005, 08:07
be, la mia gatta vale quanto il mio PC, dopo un operazione dal veterinaio :(
Comunque quello che e successo al tuo pc e la stessa cosa che e successa al mio. Fulmine e dopo al super pi fa 40 secondi in piu invece 3d mark quasi gli stessi punteggi :muro: ,non so cosa si sia veramente dannegiato tanto tra non molto lo cambio :O .
Ti hanno rotto il pc pure a te :D
no li odio a prescindere.

airon
23-08-2005, 08:20
Si le impostazioni sono uguali,anzi qui sono in sincrono con le ram e prima non lo ero,imho dovrebbe andare di + e non meno :fagiano:

da cpu-z in effetti sembra tutto normale:
http://www.agonyrealm.net/datas/users/17-cpu-z.jpg
Ma allora come mai 3dm05 e pure il 2003 non mi vedono la cache L2 e faccio quel punteggio di cacca :cry:

Scusa ma prima come stavi a ram?? Avevi timings tirati??? E poi hai reinstallato il S.O.? Magari hai qualche problema lato driver scheda video....

jolly74
23-08-2005, 14:07
OPS scusatemi,mi ero dimenticato di scrivere che poi ho risolto,era tutta colpa della VGA che avevo messo nel 2° slot pci-ex e perdeva parecchio in prestazioni :fagiano:

Gothic
23-08-2005, 19:13
OPS scusatemi,mi ero dimenticato di scrivere che poi ho risolto,era tutta colpa della VGA che avevo messo nel 2° slot pci-ex e perdeva parecchio in prestazioni :fagiano: :)