PDA

View Full Version : Aiuto le mie ram stanno morendo.

sblantipodi
22-08-2005, 01:20
Ragazzi credo che le mie ram stiano morendo. Appena accendo il pc sembrano completamente bruciate. Memtest 86 segnala diversi errori e il pc ovviamente non funziona come dovrebbe. Dopo circa 15 minuti che il pc è acceso tutto torna alla normalità e memtest non segnala più alcun errore.
se spengo il pc e lo lascio "raffreddare" ecco che gli errori tornano. Aspetto 15 minuti e tutto ritorna normale.
da cosa può dipendere ?

gionnip
22-08-2005, 01:39
la risposta te la sei data da solo!abiti in un luogo caldo?quando la temperatura scenderà avrai meno problemi,se invece vuoi fare bene le cose compra 2 ventole per case e dovresti risolvere!

megthebest
22-08-2005, 09:12
la risposta te la sei data da solo!abiti in un luogo caldo?quando la temperatura scenderà avrai meno problemi,se invece vuoi fare bene le cose compra 2 ventole per case e dovresti risolvere!

nn hai compreso , che a lui gli vanno bene dopo che il pc è acceso da 15 min , non a "freddo".
Il problema è stranissimo1!! :mbe:
Forse potresti risolvere un pelino , aumentando il voltaggio delle ram di 0.1V , in alcune sk madri ddr , era leggermente + basso dei 2.5 necessari , per cui da bios o da ponticello su mobo , andava impostato a 2.6V...

Prova così , nn rischi nulla sulle ram, e credo nn siano proprio come dici tu "morenti"

Ciao :cool:

fan100
22-08-2005, 10:16
Ipotizzo qualche saldatura che non permette l'affidabilità del segnale sotto una certa soglia di temperatura.Potrebbe dipendere anche dalla scheda madre.

davide66
22-08-2005, 10:56
scemenza ON

Oppure lo metti dentro il forno invece che nel frigo come vorremmo tutti :rotfl:

scemenza OFF

sblantipodi
22-08-2005, 11:37
nn hai compreso , che a lui gli vanno bene dopo che il pc è acceso da 15 min , non a "freddo".
Il problema è stranissimo1!! :mbe:
Forse potresti risolvere un pelino , aumentando il voltaggio delle ram di 0.1V , in alcune sk madri ddr , era leggermente + basso dei 2.5 necessari , per cui da bios o da ponticello su mobo , andava impostato a 2.6V...

Prova così , nn rischi nulla sulle ram, e credo nn siano proprio come dici tu "morenti"

Ciao :cool:

Ho gia' provato ma la situazione anziche' migliorare peggiora :(

gionnip
22-08-2005, 15:32
Possibile problema di alimentazione!Prova alimentatore diverso!

sblantipodi
23-08-2005, 13:38
Possibile problema di alimentazione!Prova alimentatore diverso!

ho un Enermax 431W dici sia partito?

gionnip
23-08-2005, 23:07
difficilmente!ma non si sa mai prova altro alimentatore,uno sbalzo puo rompere pure un'ali come il tuo!