View Full Version : ma 'ste casse da 5.1 sono tutte così potenti?!?
avvelenato
22-08-2005, 00:45
Mi stavo informando per farmi un kit da 5.1 casse, visto che la mia mobo ne supporta (fino a 7.1, ma la mia stanza è piccina, 11mq, e non vale la pena andare oltre), solo che... vivo in appartamento, e se già le 2 casse trust pagate 30euro sono cagione di rimproveri da parte dei vicini, a vedere questi subwoofers colossali e questi valori in Watt apocalittici, sono un po' confuso, non esiste un kit adatto a chi non abbisogna di potenza assoluta?
poi, leggevo un articolo su di un sito, mi pare AF digitale, dove si smentiva l'importanza del numero dei Watt nel valutare la qualità complessiva di un impianto... effettivamente si sentono molte persone che parlano della qualità delle loro casse dicendo "ah la mia ha tot watt", mentre si parla di meno di cose come la distorsione armonica, il s/n ratio o la separazione dei canali... poi, avendo dimestichezza in altri ambiti, so bene che paragonare oggetti solo in base ad una variabile numerica è quasi sempre cagione di errori (i processori con più ghz, i masterizzatori più veloci, ecc)
quindi chiedo a voi: quale set di casse amplificate 5.1 di buona qualità ma non spaccavetri mi consigliereste? Non ho molti problemi di budget, ma risparmiare non mi fa schifo, e considerando che ascolto per lo più mp3 e rumori dei videogiochi e dei film, non ho particolari esigenze audiophile (ma riconosco la qualità). Pensavo di agganciare/trapanare/incollare in qualche modo al soffitto o alle pareti i satelliti, in modo da circondare letteralmente la stanza, quindi una soluzione che renda più agevole questa disposizione è benvenuta.
ringrazio in anticipo chiunque interverrà in questa discussione. :)
adsasdhaasddeasdd
22-08-2005, 06:02
io x gli appartamenti consiglio sempre la serie inspire i watt nn sono esagerati e puoi sfruttarle x bene se devi tenerle basse, basse che comunque suonano bene perchè iniziano a distorcere quando proprio le metti al massimo con film e giochi, con la musica iniziano a far cazzate gia molto prima.. pultroppo..
.:StEfAnO:.
22-08-2005, 08:50
io x gli appartamenti consiglio sempre la serie inspire i watt nn sono esagerati e puoi sfruttarle x bene se devi tenerle basse, basse che comunque suonano bene perchè iniziano a distorcere quando proprio le metti al massimo con film e giochi, con la musica iniziano a far cazzate gia molto prima.. pultroppo..
quoto
ank'io ho una stanza piccola, e ho deciso di acquistare le creative p5800 (serie inspire) che anche a volume "basso" suonano benissimo, e se proprio voglio far incazzare i vicini vanno bene comunque! :D
Quanto vorresti spendere al massimo?
Se punti sulla qualità allora meglio lascir perdere i sistemi per pc e puntare verso un sistema più serio (con ampli e casse di qualità).
Se intanto vuoi un po' leggere (bastano le ultime pagine):
Sistemi per pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
Ampli, diffusori e sub:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
Visto che dici che non hai problemi di budget, posterei nella seconda discussione ;)
avvelenato
22-08-2005, 21:06
Quanto vorresti spendere al massimo?
Se punti sulla qualità allora meglio lascir perdere i sistemi per pc e puntare verso un sistema più serio (con ampli e casse di qualità).
Se intanto vuoi un po' leggere (bastano le ultime pagine):
Sistemi per pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
Ampli, diffusori e sub:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
Visto che dici che non hai problemi di budget, posterei nella seconda discussione ;)
guarda, escludo la seconda scelta in quanto sarebbe sprecata, visto che uso l'audio embedded della ut 250gb (e conto di passare ad una scheda audio solo quando ne uscirà una buona su pci-e), e poi ascolto sopratutto musica compressa, giochi e qualche film ogni tanto.
viste queste considerazioni, e forte della lettura delle ultime pagine di quel megathread linkatomi, mi stavo interessando alla serie inspire consigliatami, ma adesso pervengono due dubbi:
l'ascolto della musica sarà così indecente, anche disabilitando i satelliti posteriori?
Posso trovare di meglio per ascoltare la musica, che tuttavia mi consenta di giocare e vedere i film in 5.1 (in altre parole, esiste un kit 5.1 studiato per operare bene in 2.1 )?
posso trovare di meglio della serie inspire senza tuttavia avere potenze e ingombri maggiori?
Tra i sistemi 5.1 per pc per la riproduzione musicale parlano bene delle megaworks (tempo fa c'era una recensione su Pc Professionale che sottolineava proprio questo aspetto). Le logitech sono da scartare. Anche le altec in ambito musicale non se la cavano male.
avvelenato
23-08-2005, 12:06
Tra i sistemi 5.1 per pc per la riproduzione musicale parlano bene delle megaworks (tempo fa c'era una recensione su Pc Professionale che sottolineava proprio questo aspetto). Le logitech sono da scartare. Anche le altec in ambito musicale non se la cavano male.
grazie :)
Ho posseduto delle Megaworks d510 ed ora ho Gigaworks s750: entrambi ottimi sistemi, costano ma hai una qualità MOLTO superiore agli altri sistemi di diffusori tipo Inspire et similia.
Anakin_86
28-08-2005, 12:51
Ho posseduto delle Megaworks d510 ed ora ho Gigaworks s750: entrambi ottimi sistemi, costano ma hai una qualità MOLTO superiore agli altri sistemi di diffusori tipo Inspire et similia.
Quoto!
Io ho sia le Inspire 5700 che le Gigaworks S750, ma tra i due sistemi c'è parecchia differenza sia di qualità audio che di potenza.
Se non hai problemi di budget ti consiglio le Gigaworks anche se hai una stanza piccola. Io le ho messe nella mia camera (molto piccola) ma ti posso assicurare che ne sono molto soddisfatto. Se il problema sono i vicini basta che le tieni a volume non troppo alto e hai risolto i problemi. E rispetto a un kit di casse Inspire hai una qualità audio di molto superiore.
Ciao :)
Per quale motivo?
Bassi troppo presenti.
avvelenato
29-08-2005, 02:36
come le vedete queste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000352
adsasdhaasddeasdd
01-09-2005, 15:32
ne hai di soldi da spendere! :sofico: :sofico: :sofico:
offlines
01-09-2005, 17:20
Bassi troppo presenti.
colpa dei sub accordati troppo in alto... che fanno tanto...
huhuhuhuh e poco suono.. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.