PDA

View Full Version : Problemi con Java

nicdam
21-08-2005, 20:02
Ciao a tutti. Sono ormai giorni che inspiegabilmente il computer, durante navigazioni su internet, si blocca. Pensavo ad errori di qualche sito invece oggi pomeriggio sono andato ad aprire un programma appena installato e anche in questo caso il pc si è bloccato. Il programma che sono andato a richiamare fa uso delle librerie Java di conseguenza, dopo aver fatto un paio di prove, mi sono reso conto che quando si vanno a richiamare queste librerie, il pc insiegabilmente si blocca. Ho tentato anche di re-installare le Java Runtime Enviroment, però il pc va in blocco sia se tento la rimozione di quelle esistenti, sia se tento di sovrascriverle.

Cosa posso fare? Non mi va minimamente di riformattare per l'ennesima volta :(

nicdam
21-08-2005, 21:25
Allora, alla fine sono riuscito a disinstallare le JRE disinstallando prima il NAV2005 e poi killando tutti i processi attivi. :( Fatto questo ho scaricato le JRE 5 upd. 4 (che credo siano le ultime) e si sono installate correttamente. Però, non appena ho avviato il pc ed ho tentato di aprire un programma in java (ProjectX) il pc si è piantato di nuovo, e senza che avessi installato il NAV2005! :muro:

Ora mi trovo con il pc senza le JRE, nonostante mi servono. Come posso fare? :confused:

fester40
21-08-2005, 21:42
Una volta disinstallata Java, hai cancellato la cartella del programma? Hai effettuato quindi un'accurata pulizia del registro con qualche apposita utilità? Quasi sempre, la disinstallazione di un programma ti lascia la cartella originale con un sacco di scorie dentro, e la successiva reinstallazione va a finire proprio lì e molte volte si "inquina" di nuovo, per non parlare delle voci di registro. La mia è solo un'ipotesi, ma vale la pena di tentare; ti ci vogliono pochi minuti.....

P.S. certo che se c'è di mezzo anche NAV, la situazione si aggrava..... :doh:

nicdam
21-08-2005, 22:02
Ho controllato e non esiste + la cartella Java non esiste. Inoltre ho fatto una ricerca all'interno del registro ma neanche li ci sono riferimenti.

Non ho proprio idea ora di quale sia l'applicazione che porta in conflitto il java. Anche perchè prima di disinstallare le vecchie (che erano le 4) ho provato a far partire il pc in mod. provvisoria e li i prg in java partivano. Boh :confused:

AMDman
19-10-2005, 21:47
anche a me danno problemi si ingrandisce tutto a 640x480 con righe e va in blocco il pc.. che caspita si deve fare??? a me lo fa quando apro mediaplayer quando ho le java caricate..

ho formattato da due giorni e lo fa lo stesso... :muro:

chil8
28-11-2005, 09:17
anche a me da un paio di giorni il java runtime mi sta facendo diventare pazzo... pur avendolo disinstallato, eliminato cartelle e reinstallato... una volta chiusa una qualsiasi applet in java, praticamente quando va via la tazzina dalla barra degli strumenti, mi si blocca il pc e dopo qualche secondo mi si riavvia automaticamente....

per farvi un esempio: faccio il test della velocità di MCLINK.... test eseguito correttamente, chiudo la popup del test e mi si blocca tutto....

un altro esempio: essendo un grande tifoso della viola visito praticamente di continuo fiorentina.it (http://www.fiorentina.it) che usa applet in java... solito discorso, una volta finito di visitarlo, chiudo la finestra di conseguenza anche il java e mi si blocca unnicosa...

la cosa che mi lascia perplesso è che prima di due giorni fa il java non mi ha mai dato problemi... sarà mica un virus??!?!?!?!?! non credo perchè il kav non ha trovato nulla.

proverò a disinstallarlo di nuovo stavolta ripulendo anche il registro sperando di non far macello... APPROPOSITO, c'è mica un programmino semplice semplice per ripulire le chiavi di registro???

ciao ciao